Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ferrari 328 gts consigli per l'acquito

Featured Replies

Inviato
Premetto che non sono un possessore, magari lo fossi...

Sento sempre parlare abbastanza bene della 328, sia per quanto riguarda consumi ed affidabilità poiché viene descritta come il "canto del cigno" della serie 308. Tutti i vari problemini sono stati risolti e pure la qualità migliorata.

Fra le Ferrari storiche "comuni" dicono che sia il miglior acquisto possibile ;)

Ricordiamo che la 208 è presente solo in Italia e Nuova Zelanda, di conseguenza difficilmente di trovano info non italiane.

Saluti

Quindi la 328 GTB/GTS sarebbe quella più facile da conservare con un impegno relativamente modesto.. interessante.. per quanto una storica sia sempre impegnativa.

 

Guido ergo sum!

Inviato
Quindi la 328 GTB/GTS sarebbe quella più facile da conservare con un impegno relativamente modesto.. interessante.. per quanto una storica sia sempre impegnativa.

anche te ingrifato per la 328? porca puttena, da piccolo sognovo di essere come Magnum PI, volevo fare l'investigatore privato (anche perche' non avevo capito che il ferrarino non era il suo...). Poi le cose sono andate diversamente ma al solo pensiero di farmi la 328GTS...wow! 8-)8-)

per roba tecnica, magari potrebbe intervenire ricky1750 (se viaggia ogni tanto per questi lidi), sicuramente su ferrari ne sa un po'...

Inviato
anche te ingrifato per la 328? porca puttena, da piccolo sognovo di essere come Magnum PI, volevo fare l'investigatore privato (anche perche' non avevo capito che il ferrarino non era il suo...). Poi le cose sono andate diversamente ma al solo pensiero di farmi la 328GTS...wow! 8-)8-)

per roba tecnica, magari potrebbe intervenire ricky1750 (se viaggia ogni tanto per questi lidi), sicuramente su ferrari ne sa un po'...

Non sono un fanatico di Magnum, anche se lo apprezzo molto, ma qualche giorno fa il mio status su facebook era questo:

Cose inutili, ma piacevoli, da fare prima o poi nella vita: farsi crescere i baffi, andare alle Hawaii, guidare una Ferrari 308 GTS ascoltando musica anni 80 e sopratutto la colonna sonora di Magnum P.I.
Cosa che intantomi accontento di fare in Test Drive Unlimited 2 :D

Ho riscoperto negli ultimi mesi quella macchina, prima stravedevo per 348/355..

 

Guido ergo sum!

Inviato
anche te ingrifato per la 328? porca puttena, da piccolo sognovo di essere come Magnum PI, volevo fare l'investigatore privato (anche perche' non avevo capito che il ferrarino non era il suo...). Poi le cose sono andate diversamente ma al solo pensiero di farmi la 328GTS...wow! 8-)8-)

per roba tecnica, magari potrebbe intervenire ricky1750 (se viaggia ogni tanto per questi lidi), sicuramente su ferrari ne sa un po'...

e che cazz... ma possibile che devo trovare un tuo post cercando "ingrifato 328" :D

Scherzi a parte, non e' che ne sappia chissa' che, mi stavo semplicemente curiosando intorno tra 208/308/328/348 e 355, con una rivalutazione se piace il genere, di Mondial.

Da quello che ho visto e letto in giro:

Le 208 sono piu' delicate e complicate da farci manutenzione, le piu' consigliate sono le 328 ultime per via dei miglioramenti vari, lo "svantaggio" da questo punto di vista e' che le quotazioni stanno diventando simili a quelle di una 348.

348 e' un po' controversa, e' un gran pezzo di ferro, ma a molti non va giu' e la trovano carente da molti punti di vista (carente tenendo conto che stiamo parlando comunque di una Ferrari che era il meglio del periodo). Spesa acquista: 30/40mila spesa manutenzione e mantenimenti: ignota.

Situazione simile per Mondial (qualcosina di meno per l'acquisto, anche MOOLTO meno, ma bisogna vedere cosa ti trovi in mano poi).

355 penso non servano commenti, solo che di soldini si va su alquanto...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
  • Autore

ringrazio tutti per i preziosi consigli , ma aspetto ancora qualche fortunato possessore che mi indichi i reali costi di gestione e manutenzione.

  • 2 settimane fa...
Inviato
e che cazz... ma possibile che devo trovare un tuo post cercando "ingrifato 328" :D

Scherzi a parte, non e' che ne sappia chissa' che, mi stavo semplicemente curiosando intorno tra 208/308/328/348 e 355, con una rivalutazione se piace il genere, di Mondial.

Da quello che ho visto e letto in giro:

Le 208 sono piu' delicate e complicate da farci manutenzione, le piu' consigliate sono le 328 ultime per via dei miglioramenti vari, lo "svantaggio" da questo punto di vista e' che le quotazioni stanno diventando simili a quelle di una 348.

348 e' un po' controversa, e' un gran pezzo di ferro, ma a molti non va giu' e la trovano carente da molti punti di vista (carente tenendo conto che stiamo parlando comunque di una Ferrari che era il meglio del periodo). Spesa acquista: 30/40mila spesa manutenzione e mantenimenti: ignota.

Situazione simile per Mondial (qualcosina di meno per l'acquisto, anche MOOLTO meno, ma bisogna vedere cosa ti trovi in mano poi).

355 penso non servano commenti, solo che di soldini si va su alquanto...

Il meglio non direi assolutamente. Infatti è stata più volte criticata perché veniva considerata "finta" Ferrari, visto che le japponesi dell'epoca la bastonavano allegramente ;)

Un possessore di Ferrari una volta mi disse: non prendere nulla di rosso che sia precedente ad una 360... Un motivo ci sarà :D

Però sempre rimanendo fra le Ferrari storiche la mia scelta sarebbe fra la Mondial (ormai si trovano a prezzi "stracciati) e la 328 che all'epoca raggiunse la completa maturità prima di lasciare il posto alla 348.

In ogni caso più che il problema dell'acquisto sono dolori quando bisogna fare la manutenzione...

Da questo punto di vista una Porsche storica è nettamente superiore :)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.