Vai al contenuto

Kombi wolkswagen t2 nuovi


vecchiohenry

Messaggi Raccomandati:

Cari amici sono sono un nuovo utente del forum.Sto cercando da tempo un pulmino T2 in buone condizioni,ma sino ad ora non ho trovato nulla di interessante.Ho visto alcuni mezzi,ma tutti avevano bisogno di un notevole restauro,tanto far salire l'iniziale cifra abbordabile verso quote piuttosto alte.A quel punto ,girando su Internet ho trovato questa concessionaria di Bergamo che importa pulmini T2 nuovi da Brasile (credo)

cerca.automobile.it/veicoli/details.html?id=124598491

Qualcuno di voi ne sa qualcosa in più?Come vanno?A me sembrano funzionali.Fatemi sapere.Grazie!

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembrano interessanti... il 1.4 della polo dovrebbe essere una sicurezza' date=' tanto più che non è raffreddato ad aria come il t2 anni 60 :lol:. Certo, sarà una discreta lumaca! Ma credo sia la cosa che ti interessi meno, su questo speciale veicolo![/quote']

Esatto!la velocità non è importante.Piuttosto ,visto che io sono un bel incompetente,parlami un pò del motore della Polo.E' affidabile?Ha qualche lato debole??Che tipo di consumi mi devo aspettare?Secondo te è un buon prezzo?Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto!la velocità non è importante.Piuttosto ,visto che io sono un bel incompetente,parlami un pò del motore della Polo.E' affidabile?Ha qualche lato debole??Che tipo di consumi mi devo aspettare?Secondo te è un buon prezzo?Grazie!

Ormai è un motore super collaudato, quasi vecchio oserei dire (e quindi se c'era qualche difetto da sistemare, l'hanno sistemato anni fa), però vedo che va anche a bioetanolo. I consumi non saranno molto bassi perchè è vero che il motore è poco potente e sulla polo consuma poco, però questo t2 pesa mooolto più della polo ed è molto meno aerodinamico. Quindi per farlo andare dovrai per forza schiacciare a fondo l'acceleratore, il che è negativo per i consumi (interessante il fatto delle sole 4 marce, non so come siano i rapporti). Però, visto che qui da noi non è venduto, non saprei dirti quanto consuma di preciso nè se il prezzo proposto è onesto o meno. D'altra parte non sembra ci siano molti altri importatori di questo modello, quindi se lo si vuole probabilmente bisogna accettare quasi per forza le proposte che ti fanno... ;)

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

I consumi non saranno molto bassi perchè è vero che il motore è poco potente e sulla polo consuma poco' date=' però questo t2 pesa mooolto più della polo ed è molto meno aerodinamico.[/quote']

Non sarei proprio certo sul fattore peso, alla fine è un progetto di 50 anni fa, per cui è probabile che pesi davvero poco rispetto alla stazza. Resta il fatto che è aerodinamico quanto un mattone...

Piuttosto vorrei ricordare che questi affari condividono con gli antenati anche l'attenzione per la sicurezza, per cui lo sconsiglierei per un utilizzo frequente.

Tanto per capirci, non si va tanto lontani da questo:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.