Vai al contenuto

Quale Browser preferite? Sondaggio 3.0 (2011)


J-Gian

quale Browser preferite tra quelli che usate?  

123 voti

  1. 1. quale Browser preferite tra quelli che usate?

    • Google Chrome
    • Internet Explorer
    • Mozilla Firefox
    • Opera
    • Safari
    • Altro browser - Specificare quale nel topic
      0


Messaggi Raccomandati:

Dopo diversi trascorsi con Chrome (ma soprattutto Chromium), mi sono schiantato su FF4.

Al momento è un po' la quadratura del cerchio secondo me.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'ho installato anche io su Win...ma non lo uso, è solo per la mia mania di avere tutto aggiornato :lol:

Nella mia completa ignoranza degli IE "moderni", l'ho installato con la speranza di avere qualche piccolo aggiornamento di qualche libreria condivisa con Windows.

Comunque al momento sono con Chromium, ma medito il passaggio a FF4.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Io dopo aver fatto coraggio a IE9 (per curiosità) ed aver ritestato FF4, sono rimasto al buon Opera 11.01. Sarei tentato dalle beta, ma ho deciso di evitare d'incasinarmi la vita in cerca di futuro... :) Va molto veloce, imho talvolta meglio di Chrome... Magari è solo questione di render e grafica dei siti che visito più spesso...

Oltretutto da quando si possono installare le estensioni mi trovo ancora meglio, anche perché apparentemente non inficiano sul funzionamento del browser, si installano e disinstallano in un attimo senza riavvii. Personalmente utilizzo:

  • WOT (su tutti i browser)
  • NotScripts (permette di bloccare/sbloccare a scelta siti e collegamenti interni di certe pagine)
  • Unit Converter (comodo e completo convertitore unità misura)
  • Textarea resizer (ridimensiona a piacimento le caselle di testo)
  • HyperTranslate (pratico traduttore, funziona evidenziando il testo e premendo un tasto a scelta)
  • FasTube (download video su YT)

FF4 resta il mio "primo amore", sia per per le estensioni disponibili che per il motore grafico che permette di fare dei meravigliosi "copia-incolla" con tutto lo stile della pagina :) Ma non è ancora abbastanza veloce nel caricamento delle pagine, soprattutto con Autopareri... Se un giorno dovesse pareggiare Opera potrei fare marcia indietro ;) Al momento resta un'amante" :lol:

Chrome lo utilizzo ogni tanto per fare esperimenti di visualizzazione, lo considero valido, leggero e veloce... Ma non m'ispira granché, Opera imho è più personalizzabile e rapido. In ogni caso continuo a consigliarlo a molti conoscenti proprio per la semplicità ed il fatto che viene aggiornato molto spesso, cosa buona ai fini della sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fedele a Firefox, e visto che ho appena scoperto che esiste la versione 4 me la installo subito :mrgreen:

Edit: appena installato, perchè spostare la barra delle schede? qual'è il motivo?

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

FF 4 mi da errore con un gestionale web che usiamo in azienda.

Il bello che su Safari, Internet Explorer, Opera, Konqueror, Chrome, Firefox 3.6.* funziona tutto correttamente.

Su Firefox 4 quando aggiorniamo il gestionale (refresh in javascript della pagina per avere le quantità prodotto in tempo reale) non aggiorna un bel niente :lol:

Credo che il gestionale aziendale abbia un errore javascript...

Forse Firefox 4 non blocca gli errori js di default e prova lo stesso a far girare il codice, facendo sbombare la pagina

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Edit: appena installato, perchè spostare la barra delle schede? qual'è il motivo?
Adeguamento agli altri browser... :) Alla fine la barra degli indirizzi è più vicina alla pagina... Comunque se non ricordo male puoi spostarla ;)
Ho fatto l'aggiornamento a firefox 4 e le scritte sembrano come sfocate' date=' capita anche a qualcun'altro? :pen: Ho provato anche il nuovo IE 9 ed è forse anche più veloce... Però non mi da tanti add come firefox[/quote']Sì, ha una sorta di filtro grafico per i testi simil Mac... C'è come estensione anche su Opera :) No so se si può disattivare, ma non mi pare che non sia visibile su tutti i siti. Comunque se installate FF4 ricordatevi di aggiornare anche i driver della scheda grafica, questo di solito fa attivare l'accelerazione hardware e migliora il render su alcuni siti.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.