Vai al contenuto
  • 0

Preventivo (Mi manca quel poco per decidermi...)

Domanda

Inviato

Ciao a tutti

Vorrei cambiare la mia auto però ancora mi manca quel tantinello...anzi, quei tantinelli...per convincermi. Non vi chiedo consigli sul modello, che se mai sarà, ho già deciso: Honda Civic 1.8 benza.

Attualmente provengo da una skoda fabia 1.4 tdi che darei indietro al concessionario. Mi han fatto un preventivo da 14.500 euro con allestimento GT, vernice metallizzata e chiavi in mano (6380€=valutazione+sconto). A me sembra buono, no?

Ho già fatto i conti con la sicura, paurosa svalutazione alla quale andrò in contro, ma considerato che conto di tenerla almeno 8 anni non me ne faccio un gran problema. Sbaglio?

Ma ora facciamo un altro tuffo nella mia mente :razz:

Io tendo a ragionare prendendo sempre in considerazione il "gregge". Cosa farebbe il gregge al posto mio, in questi tempi di crisi?

Non prenderebbe sicuramente un 1.8 benzina, con i consumi che ha. Metterlo a GPL una volta scaduta la garanzia ufficiale di 3 anni ha senso?

Per il resto oggi sono andato a provarla, il motore mi ha molto convinto come prestazioni.

Come consumi, abbiamo resettato l'indicatore e con un po' di urbano/extraurbano e una sgassatina siamo tornati in conce che segnava poco meno dei 7L/100km.

Aiutatemi.. o la va o la spacca :razz:

grazie mille

Enrico

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
  Beckervdo scrive:
Mi sembra che il 1.8 iV-Tec di Honda non gradisca tanto il GPL.

Quanti km annui dovresti percorrere?

Intorno i 15000

• 0
Inviato

Se vuoi un auto molto divertente da guidare con consumi contenuti e spazio più che buono prendi in considerazione la Punto Evo col 1.4 multiair da 135 cv, le prestazioni sono superiori al 1.8 della Civic ma consuma di meno e paghi meno assicurazione.

• 0
Inviato

dovresti controllare la quotazione della tua skoda su 4ruote, in modo da capire quanto sconto effettivo ottieni, che su unìauto del genere non deve essere poco ;)

Ok il tuo ragionamento su svalutazione

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

• 0
Inviato
  Marko80 scrive:
Se vuoi un auto molto divertente da guidare con consumi contenuti e spazio più che buono prendi in considerazione la Punto Evo col 1.4 multiair da 135 cv, le prestazioni sono superiori al 1.8 della Civic ma consuma di meno e paghi meno assicurazione.

Il 1.8 della Civic è uno dei più parchi in circolazione, pastoso e fluido.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

• 0
Inviato
  Beckervdo scrive:

Credo che consumi di più ai bassi, sulla Evo il turbo raggiunge il 90% della coppia già a 1500 giri, quindi basta un filo di gas per avere una buona ripresa.

• 0
Inviato (modificato)
  Marko80 scrive:

Purtroppo mi sono innamorato delle fattezze della Honda Civic e non penso potrei cambiare per una punto evo... considerando che ho già un segmento B, terrei la skoda a quel punto.

Comuque il multiair mi ero già ripromesso di provarlo e la tua opinione mi spinge ancora di più... il 135cv però è turbo, no?

EDIT: il configuratore parte da 20.000€ per il 135cv coi cerchi base... mah...

Motron scrive:
dovresti controllare la quotazione della tua skoda su 4ruote, in modo da capire quanto sconto effettivo ottieni, che su unìauto del genere non deve essere poco ;)

Ok il tuo ragionamento su svalutazione

La valutazione su 4R era di 4500 euro un'anno fa. Oggi, il conce mi pare abbia mugugnato 4100 euro. È poco?

Beckervdo scrive:

L'impressione che mi ha dato è veramente quella... non ho avuto bisogno di aumentare di giri per avere una ripresa decente (misurazione soggettiva, considerato il 1.4 tdi!).

Modificato da nrk985
  • 0
Inviato

Si è la versione turbo, l'acquisto sarebbe ottimo (dovrebbe esserci anche un ottimo sconto), però giustamente l'ultima parola spetta a te.

• 0
Inviato
  Marko80 scrive:
Si è la versione turbo, l'acquisto sarebbe ottimo (dovrebbe esserci anche un ottimo sconto), però giustamente l'ultima parola spetta a te.

Secondo la fiat il 135cv turbo consuma uguale o meno del 1.4 honda (100cv). A me sembra di sognare.

Ok che la civic pesa 150kg in più, però...

Quali sono i consumi reali?

• 0
Inviato

La Fiat dichiara sul misto circa 18 km/l, penso che reali siano circa 13-14 km/l con una guida equilibrata senza strafare, se si tiene una guida sportiva ovviamente i consumi ne risentino.

La Honda dichiara 15 km/l sul misto che credo diventino 11-12 km/l come consumo reale.

La civic è più pesante e ci sono 400 cc di cilindrata in più...