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Preventivo (Mi manca quel poco per decidermi...)


nrk985

Domanda

Ciao a tutti

Vorrei cambiare la mia auto però ancora mi manca quel tantinello...anzi, quei tantinelli...per convincermi. Non vi chiedo consigli sul modello, che se mai sarà, ho già deciso: Honda Civic 1.8 benza.

Attualmente provengo da una skoda fabia 1.4 tdi che darei indietro al concessionario. Mi han fatto un preventivo da 14.500 euro con allestimento GT, vernice metallizzata e chiavi in mano (6380€=valutazione+sconto). A me sembra buono, no?

Ho già fatto i conti con la sicura, paurosa svalutazione alla quale andrò in contro, ma considerato che conto di tenerla almeno 8 anni non me ne faccio un gran problema. Sbaglio?

Ma ora facciamo un altro tuffo nella mia mente :razz:

Io tendo a ragionare prendendo sempre in considerazione il "gregge". Cosa farebbe il gregge al posto mio, in questi tempi di crisi?

Non prenderebbe sicuramente un 1.8 benzina, con i consumi che ha. Metterlo a GPL una volta scaduta la garanzia ufficiale di 3 anni ha senso?

Per il resto oggi sono andato a provarla, il motore mi ha molto convinto come prestazioni.

Come consumi, abbiamo resettato l'indicatore e con un po' di urbano/extraurbano e una sgassatina siamo tornati in conce che segnava poco meno dei 7L/100km.

Aiutatemi.. o la va o la spacca :razz:

grazie mille

Enrico

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Scusate ma vi faccio un'altra domanda :D

E la 2.2 diesel?

Costa di più, ok, ma tanto i soldi che la comprano sono in gran parte non miei :razz:

Temo il DPF però. Qualcuno ha esperienze in proposito sul dpf honda?

Cioè, se il fastidio è solo che ogni 500km rigenera e si sente allora nessun problema.

Ma se, parafrasando i siciliani, dovrò uscir la Civic per pisciarla altrimenti il DPF s'intasa, allora non ci siamo. Stesso discorso per i vari innalzamenti del livello dell'olio che comportino una manutenzione più frequente di quella annuale o un'attenzione extra nel guidarla.

grazie ancora!

ciao

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Scusate ma vi faccio un'altra domanda :D

E la 2.2 diesel?

Costa di più, ok, ma tanto i soldi che la comprano sono in gran parte non miei :razz:

Temo il DPF però. Qualcuno ha esperienze in proposito sul dpf honda?

Cioè, se il fastidio è solo che ogni 500km rigenera e si sente allora nessun problema.

Ma se, parafrasando i siciliani, dovrò uscir la Civic per pisciarla altrimenti il DPF s'intasa, allora non ci siamo. Stesso discorso per i vari innalzamenti del livello dell'olio che comportino una manutenzione più frequente di quella annuale o un'attenzione extra nel guidarla.

grazie ancora!

ciao

dipende tutto e unicamente dai percorsi che fai. se stai prevalentemente in città, il rischio DPF c'è. se invece percorri abbastanza spesso un pò di autostrada, il rischio è decisamente basso.

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dipende tutto e unicamente dai percorsi che fai. se stai prevalentemente in città, il rischio DPF c'è. se invece percorri abbastanza spesso un pò di autostrada, il rischio è decisamente basso.

Quoto.

Se la differenza di prezzo di acquisto al netto del contributo di chi te la paga è sottile e fai abbastanza spesso percorsi extraurbani, puoi pensare anche al diesel.

I 20mila km canonici tengono conto della differenza di costo di acquisto. Se nel tuo caso è poco sensibile, la soglia si abbassa.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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