Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salute e tutti gli autopareristi.

Purtroppo mi trovo nell'improvvida condizione di dover sostituire la mia bravo che l'altra notte ha avuto un...piccolo contrattempo (colpo di sonno)

L'auto mi serve per andare al lavoro, più varie ed eventuali, per un totale di 18-20k km/anno.

Tempo fa avevo l'occasione di accaparrarmi una vettura aziendale ma l'opzione è sfumata, quindi tocca metterceli di tasca mia.

Al momento non ho intenzione nè la possibilità di spendere molto, direi un decino, mentre per quel che riguarda i costi di gestione la bravo (1.9 mjt 120cv) era tranquillamente sostenibile.

Guardandomi un po' attorno cercando una due volumi o una cupettina decente ho trovato:

- Alfa GT mjt (temo chilometraggi elevati e congenite pomiglianate) o 147

- Gpunto tjet (il 1.9 D è un motore eccessivo, il 1.3 è scarso, il 1.6 fuori budget, al limite gpl-izzo)

- Honda Civic

- Kia ceed /pro-ceed

- astra GTC (non mi convince)

- Bravo (again)

Escludo focus, megane, leon e auris perchè non le digerisco proprio.

La mia preferita sarebbe la GT ma ho paure dei possibili problemi.

Cosa consigliate?

Inviato
  • Autore
Di ricomprarti la Bravo o fare la "follia" del GT o la Golf barbon.

Golf barbon la escludo: o è ben messa o è veramente triste triste triste.

Inviato

Se ci sei col budget e coi costi di gestione, Honda Civic mi pare un bell'accontentarsi.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Una GT ben messa non è da buttar via.L'auto ha una linea sempre attuale ed è ben accessoriata, gli unici problemi che potresti avere oltre al poco spazio per bagagli e passeggeri son gli assemblaggi DOC by Pomigliano. Anche il comfort di marcia se fai viaggi lunghi può essere penalizzato dall'assetto rigido.

Altra soluzione spendere meno dei 10k e poi prenderti un'auto nuova a breve.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
  • Autore
Una GT ben messa non è da buttar via.L'auto ha una linea sempre attuale ed è ben accessoriata, gli unici problemi che potresti avere oltre al poco spazio per bagagli e passeggeri son gli assemblaggi DOC by Pomigliano. Anche il comfort di marcia se fai viaggi lunghi può essere penalizzato dall'assetto rigido.

Altra soluzione spendere meno dei 10k epoi prenderti un'auto nuova a breve.

Nuova è da escludere: il budget è contingentato perchè compro casa e non metterò sul piatto 20-30 e pussa mila euro ancora per un po'.

L'intenzione sarebbe di tenerla tre o quattro anni finchè è ancora decente e sfruttabile (nonchè rivendibile)

Inviato

Se hai intenzione di rivenderla per guadagnarci qualcosa fra 3 anni la GT non mi pare adattissima, la quotazione continuerà a colare a picco. Discorso diverso per un'altra bravo o una grande punto che avranno sicuramente più mercato.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
  • Autore
Se hai intenzione di rivenderla per guadagnarci qualcosa fra 3 anni la GT non mi pare adattissima, la quotazione continuerà a colare a picco. Discorso diverso per un'altra bravo o una grande punto che avranno sicuramente più mercato.

Guadagnarci è fuori discussione, sono pur sempre vetture comuni; direi perderci poco

(e considerando le cifre in gioco non sarà comunque chissà che)

IMHO

Bravo e GP non hanno assolutamente nulla di particolare, quindi avranno tanta offerta e tanta richiesta quanto le altre del segmento, nulla che si discosti dalla quotazione di mercato. ("facili" da vendere ma a prezzi standard)

La GT essendo una vettura particolare avrà meno estimatori e meno richiesta, ma almeno manterrà la quotazione più stabile, soprattutto considerando che il grosso della svalutazione l'ha già avuto.("difficile" da vendere ma a prezzi superiori all'equivalente bravo).

Io la vedo così, senza considerare l'appagamento di guidare nel frattempo una rispetto alle altre (seppur naftona).

Inviato

La evo mjet 1.3 95cv non è assolutamente sottocavallata... E la tenuta sul mercato è assicurata, eventualmente valutala a zero km o semestrale per avere un delta inferiore tra quattro anni

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.