Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
poco fa ho fatto per la prima volta benzina (al self service) e ho notato (non ci avevo ancora fatto caso) che il tappo della benzina è senza chiave (non mi sembra di vederlo neanche tra gli optional selezionabili nel configuratore fiat).

Ho cercato un pò in giro e non ho ben capito se con l'auto chiusa a chiave sia sempre possibile svitare il tappo (in pratica chiunque può fare quello che vuole :shock: ....) o se si blocca insieme alla chiusura centralizzata

Quind non si può chiudere il copri-tappo ? Ed il tappo non puoi "bloccarlo" ?

Non ho capito !!!

• Risposte 70
  • Visite 9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Quind non si può chiudere il copri-tappo ? Ed il tappo non puoi "bloccarlo" ?

Non ho capito !!!

in pratica c'è l'antina in tinta con il colore dell'auto che si apre (senza serrature o altro) e dentro c'è il tappo che deve essere semplicemente svitato (senza serrature o altro) .... questo è un bel difetto :| meno male che nella mia zona non c'è tutta questa preoccupazione (non credo mi freghino la benzina o mi ci mettano schifezze dentro) e comunque la sera l'auto rimane in garage.

Comunque ho letto che si trovano tappi non originali con la serratura (ovviamente bisogna portarsi dietro un'altra chiave :( )

Inviato
in pratica c'è l'antina in tinta con il colore dell'auto che si apre (senza serrature o altro) e dentro c'è il tappo che deve essere semplicemente svitato (senza serrature o altro) .... questo è un bel difetto :| meno male che nella mia zona non c'è tutta questa preoccupazione (non credo mi freghino la benzina o mi ci mettano schifezze dentro) e comunque la sera l'auto rimane in garage.

Comunque ho letto che si trovano tappi non originali con la serratura (ovviamente bisogna portarsi dietro un'altra chiave :( )

Si, ma continuo a non capire...scusami...

allora, l'antina, quando chiudi l'auto, si chiude anch'essa o rimane aperta ???

Se non si chiude manco quella...che put****ta...mai sentita sta roba !!!

Non tanto per il rischio di "furto" della benzina...piuttosto penso ad atti di vandalismo...o peggio...

Ecco, ste cose mi fanno imbestialire...come si fa a commettere un errore del genere...al di la della gravità, ma è talmente banale che non riesco ad immaginare come sia possibile che un auto moderna possa mancare di qulcosa di simile...

Inviato
  • Autore
Si, ma continuo a non capire...scusami...

allora, l'antina, quando chiudi l'auto, si chiude anch'essa o rimane aperta ???

Se non si chiude manco quella...che put****ta...mai sentita sta roba !!!

Non tanto per il rischio di "furto" della benzina...piuttosto penso ad atti di vandalismo...o peggio...

Ecco, ste cose mi fanno imbestialire...come si fa a commettere un errore del genere...al di la della gravità, ma è talmente banale che non riesco ad immaginare come sia possibile che un auto moderna possa mancare di qulcosa di simile...

si, in pratica lasciando la macchina incustodita c'è il rischio che ti ciuccino la benzina o che ti ci infilino dentro schifezze.

A quello che ho capito si trova il tappo con serratura, ma prodotto da terzi, non credo esista ufficiale fiat :pz

sull'ultima parte del post quoto, è davvero assurdo, non solo non è di serie ma addirittura neanche esce tra gli optional....

Inviato

scusate ma non è che c'è una serratura elettrica che chiude l'anta quando si chiude la macchina? su alcune è così...tipo sull' opel corsa...

Inviato
  • Autore
scusate ma non è che c'è una serratura elettrica che chiude l'anta quando si chiude la macchina? su alcune è così...tipo sull' opel corsa...

no, poco fa ho provato con la macchina chiusa e sono riuscito tranquillamente ad accedere al tappo ed a svitarlo :(

Inviato

Lo sportellino esterno, semplicemente, non ha un sistema di bloccaggio collegato con la chiusura centralizzata.

Lo si può aprire sempre. Cosa abbastanza normale su una citycar (e anche su auto più grandi) fino a poco tempo fa.

A "difendere" il serbatoio c'è il tappo con la serratura. Solo che non è sempre di serie.