Vai al contenuto
  • 0

Cerco la mia auto: gpl, originale, economica, non francese


rananera

Domanda

buongiorno!

vi sto leggendo da qualche giorno e ho già preso qualche idea...

ma ho deciso che è giunto il momento di stressarvi in modo diretto visto e consdierato che io a causa di questa ricerca...ormai son parecchio stressata.

aiutatemi a trovare l'auto che cerco, per favore!

noi futuri proprietari:

siamo in due più cane e gatto

raramente facciamo viaggi lunghi (almeno fino ad ora, certo mai dire mai...) se non il giretto in liguria in estate o qualche fine settimana in giro nei dintorni

viviamo a milano e ci muoviamo praticamente solo con i mezzi pubblici se non per periodiche uscite dai parenti scappati fuori milano o per fare la "spesa grossa"

non abbiamo il box (in questa zona costa più di una casa quindi non lo avremo mai...ci serve una macchina poco appetibile, sigh)

attualmente abbiamo una adorata alfa 156 2.0 a benzina, del 2000 con 90000km...

o cambio compagno e mi trovo un petroliere compiacente...o questa macchina continuerà a rimanere ospite nel box dei parenti fuori milano (per farvi capire quanto la stiamo usando...ma con quello che consuma la fissi...e già devi andare a far benzina!)

cerchiamo:

-auto anche piccola ma con 5 porte, stiamo invecchiando noi e i nostri parenti che ogni tanto scarrozziamo...le 3 porte non fan più per noi (uhmamma quanto fa vecchio sta fraaaase)

-gpl (sì lo so pare un'assurdità date le premesse poco girovaghe...ma questa è per me anche una scelta etica...l'avremmo anche presa a metano se avessimo avuto a disposizione più distributori...e poi c'è il rischio di un trasferimento lavorativo quindi vogliamo esser tranquilli anche in caso di lunghe percorrenze quotidiane)

-per me che manco guido le auto son quasi tutte uguali, me le confondo (sì lo so detto e scritto qui dentro dove siete tutti appassionati par quasi blasfemo) quindi io cerco una macchina che sia riconoscibile anche in un parcheggio affollato

-non siamo patiti di auto di lusso o cose strane...se ha climatizzatore, vetri elettrici almeno davanti e radio...a noi va già benissimo (navigatori, cerchi in lega e altre raffinatezze ce le devono regalare comprese nel prezzo o non le avremo mai)

-non deve essere francese o rumena (sì lo so detto così par folle ma qui entriamo nella sfera del personale...considerati i rapporti lavorativi che abbiam con le due nazioni in questo momento...vogliamo evitare)

-prezzo più basso possibile, non siamo patiti del settore e come già detto la macchina starà in strada...e non viviamo in montenapoleone...diciamo massimo 12000 euro tutto compreso

mi sto un po' perdendo nei siti (che trovo praticamente tutti pessimi, incasinati e poco navigabili) e nelle offerte di questo mese (che son tante e varie e per noi arrivano al momento giusto, il tempo stringe, vogliamo l'auto prima delle vacanze estive).

abbiam visto:

-chevrolet spark (ci piace molto a vedersi, tanto per farvi capire i nostri pesssssimi gusti ehehe), in promozione in questo momento con 10 anni di furto e incendio come prezzo ci sembra pressocchè imbattibile (ma appunto magari avete altri suggerimenti alternativi)= 110000 euro

-fiat punto evo anniversario, quella azzurra (ok il colore non mi fa certo impazzire ma nel pacchetto offerta ci sono cerchi in lega bruniti che mi piacciono un sacco e tutto di serie), con il finanziamento però ci verrebbe a costare sui 16000 euro...e sforiamo dal budget, senza finanziamento abbiamo in mano un preventivo da 14000 (la supermegaofferta purtroppo è sul benzina)

-aygo (mi ha intristita per una parte del cruscotto che sembra un bicchiere di plastica, io questa macchina non la voglio!)

n.b. levatemi questa curiosità: on line si legge che c'è anche a gpl ma in toyota mi hanno assicurato che non fanno macchine con gpl?!

altro?

(ehm siccome son viziata pigra e impedita...riuscireste a darmi suggerimenti comprensivi di prezzo dell'offerta attuale? sì lo so vi chiedo troppo ma come si dice: chiedere è lecito, rispondere è cortesia!:mrgreen:)

graaaaaaaaaaaaaaaaazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)

AAAAAARRIVATA IERI!

fatta piccola prova girando un po' in città...

devo dire che guardandola dal vivo inserita in contesto urbano e non solo in salone (come invece mi era capitato con il color nero), di primo achcito mi son detta: uhmamma se è piccola!:pen:

è la versone ls quindi senza barre portapacchi (saranno anche comode, chissà, ma a me proprio non piacevano) quindi probabilomene l'effetto ottico esterno non è nemmeno sfalsato dall'apparente altezza maggiorata...

poi però son salita e ta-daaaaaaa comoda e spaziosa come la ricordavo.

decisamente lenta ...ok si sapeva...diciamo che dobbiamo sicuramente prenderci la mano.

non supereremo più nessunooooooo :mrgreen:

ma cari miei...erano otto anni otto che non andavamo a far benzina dicendo: il pieno grazie! (di gpl poi...ben 13 euro...probabilmente il concessionario non ce l'ha consegnata proprio vuota)...

che goduuuuuuuriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

(posso pensare d'essere tra i record di consegna? ohy...dalla data di acquisto alla consegna...comprata il 21-5 il immatricolata il 30, ritirata il 1 giugno!)

Modificato da rananera
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.