Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Se ti piace seguire le mode e fare la pecora fatti l'iphone. Se vuoi farti uno smartphone serio, fatti il Samsung Galaxy S, possibilmente no-brand. Ci carichi sopra Gingerbread 2.3.3 e non vedi nessuno. So che ora è in vendita in una nota catena a 450€...

Si trova sotto i 400€ senza problemi...

Ma di telefoni, anche non android, sotto i 500€ ce ne sono una marea...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

• Risposte 40
  • Visite 7.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Io devo sopravvivere ancora 9 mesi circa con il 3GS.

Sarà un parto.

La cosa sconvolgente è che il 4 non è che sia poi molto meglio.

Ci sarà da aspettare il 5, anche se, a voler ben vedere, mi sono appena visto la review dell'Optimus Dual e devo dire che è un terminale della madonna.

Modificato da Artemis

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato
Se ti piace seguire le mode e fare la pecora fatti l'iphone. Se vuoi farti uno smartphone serio, fatti il Samsung Galaxy S, possibilmente no-brand. Ci carichi sopra Gingerbread 2.3.3 e non vedi nessuno. So che ora è in vendita in una nota catena a 450€...
Si trova sotto i 400€ senza problemi...

Ma di telefoni, anche non android, sotto i 500€ ce ne sono una marea...

Samsung Galaxy S si trova abbondantemente sotto i 350 euro..

Ci sarà da aspettare il 5, anche se, a voler ben vedere, mi sono appena visto la review dell'Optimus Dual e devo dire che è un terminale della madonna.

Dual.. Bella bestiola. Il prezzo, già basso di partenza, è calato ulteriormente. Si trova sotto i 450 euro facilmente online. Non sono informato sull'affidabilità di questi processori.

Bibidibobidibu

Inviato
sotto i 350 dove lo trovi? on-line? suppongo no brand e con garanzia europa...

Sotto i 350 non so... sicuramente online e con garanzia europea (il fatto che sia no brand è anche meglio.... :lol:)

Ma tanto per capirci: su Mediaworld online... lo si trova a 379.

Tra l'altro in questo momento stanno incappando in un errore.. vendono il Nexus S a 399... :shock::shock:, ma ovviamente ANCHE a 549€.

Sarebbe da aderire, cliccando sul 399. Il loro errore comunque li obbligherebbe a venderlo a 399... :lol:

Ad ogni modo, prima di consigliare qualsiasi cosa, (android o non android)... vorrei davvero capire meglio cosa dovrebbe fare lo smartphone.

Perché se è vero che per certi versi uno vale l'altro... è anche vero per le sue necessità MAGARI può spendere anche meno.

OT sull'iPhone 3GS. Imho forse è un po' esagerato definirlo obsoleto. Mi sembra che le funzioni dell'iOs 4 siano sostanzialmente tutte funzionanti sul 3GS (a differenza del 3G)... e che quindi in pratica le differenze a cosa si riducono: risoluzione video, cpu... e la fotocamera anteriore, che sarà simpatica/comoda (e infatti il mio prossimo telefono deve averla)... ma che non è ancora fondamentale.

Tutto sommato, se non si utilizza il telefono per i giochi dove la cpu fa la differenza... non credo che ci sia una gran gran abisso tra il 3GS ed il 4.

Inviato
sotto i 350 dove lo trovi? on-line? suppongo no brand e con garanzia europa...

Non so se è spam, non credo, penso sia più un servizio di pubblica utilità :)

Per i prezzi dei negozi online Trova Prezzi - Il motore di ricerca per i tuoi acquisti , scrivi la cosa che ti interessa e ti escono i prezzi con i negozi. Attenzione ovviamente ai negozi! Prima di acquistare, cercare di informarsi il più possibile sulle esperienze di acquisto di altri utonti ;) (e leggersi bene bene bene bene le caratteristiche del prodotto venduto! Online è pieno di versioni "diverse" dei singoli prodotti!!)

Bibidibobidibu

Inviato
OT sull'iPhone 3GS. Imho forse è un po' esagerato definirlo obsoleto. Mi sembra che le funzioni dell'iOs 4 siano sostanzialmente tutte funzionanti sul 3GS (a differenza del 3G)... e che quindi in pratica le differenze a cosa si riducono: risoluzione video, cpu... e la fotocamera anteriore, che sarà simpatica/comoda (e infatti il mio prossimo telefono deve averla)... ma che non è ancora fondamentale.

Tutto sommato, se non si utilizza il telefono per i giochi dove la cpu fa la differenza... non credo che ci sia una gran gran abisso tra il 3GS ed il 4.

Guarda Tommy, io un 3GS ce l'ho, e posso dirti che ad averlo tra le mani l'impressione è quella di un dispositivo obsoleto e poco funzionale.

Non è tanto un discorso di features, che negli attuali firmware sono ancora piu' o meno pari al 4, ma di user experience.

Con gli ultimi firmware il dispositivo sta diventando lento e scattoso, le applicazioni ci mettono tempo a caricarsi, spesso immagini ed elementi grafici pensati per lo schermo retina su quello normale fanno schifo, diverse applicazioni fixate per il 4 che accedono all'hardware (una su tutte, Waze) su 3gs crashano un minuto si e l'altro anche.

Non per ultimo, il display è vecchio e si vede: non tanto per la risoluzione, quanto, soprattutto, per i colori ed il contrasto, che sono veramente quelli di un dispositivo di 5 anni fa.

Io lo tirero' a fine contratto come è giusto che sia e lo sopportero', ma acquistarlo ora ritengo sia veramente una cazzata, a prescindere dal prezzo. A sto punto un qualsiasi samsung wave con bada da 2 lire, come quello dei miei fratelli, offre un esperienza d'uso molto piu' fluida e generalmente "friendly".

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato
Guarda Tommy, io un 3GS ce l'ho, e posso dirti che ad averlo tra le mani l'impressione è quella di un dispositivo obsoleto e poco funzionale.

Non è tanto un discorso di features, che negli attuali firmware sono ancora piu' o meno pari al 4, ma di user experience.

Con gli ultimi firmware il dispositivo sta diventando lento e scattoso, le applicazioni ci mettono tempo a caricarsi, spesso immagini ed elementi grafici pensati per lo schermo retina su quello normale fanno schifo, diverse applicazioni fixate per il 4 che accedono all'hardware (una su tutte, Waze) su 3gs crashano un minuto si e l'altro anche.

Non per ultimo, il display è vecchio e si vede: non tanto per la risoluzione, quanto, soprattutto, per i colori ed il contrasto, che sono veramente quelli di un dispositivo di 5 anni fa.

Io lo tirero' a fine contratto come è giusto che sia e lo sopportero', ma acquistarlo ora ritengo sia veramente una cazzata, a prescindere dal prezzo. A sto punto un qualsiasi samsung wave con bada da 2 lire, come quello dei miei fratelli, offre un esperienza d'uso molto piu' fluida e generalmente "friendly".

Io ovviamente non posso dare un giudizio sull'esperienza d'uso quotidiana perché ovviamente non ce l'ho! ;)

Il mio era un discorso semplicemente teorico... ignaro dei problemi da te citati.

Alla luce di ciò... non posso che concordare sul fatto che comprarlo oggi, magari a prezzo pieno, sia semplicemente sciocco senza se e senza ma.

Inviato
Cerchiamo di utilizzare questo topic per poter esser di aiuto a Daytona. ;)

Beh... in fin dei conti abbiamo "chiarito" che comprare l'iPhone3GS a 499€ non è un affare... ;) ;)

Comunque giusto per dire due nomi:

LG Dual

HTC Desire S

Il primo per la potenza nuda e cruda.

Il secondo per la completezza dal punto di vista dei servizi, user experience, ecc ecc...

E il consiglio fondamentale: una volta ristretta la scelta ad un paio di contendenti... guardare valanghe di review sul Tubo, e soprattutto quelle del MITTTTTTICO Galeazzi... ;)