Vai al contenuto

Buttate i PC, comprate Mac...


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Come hai giustamente sempre detto tu, l'utente medio a queste cose non ci guarda.

Era un MacBook Pro facente pare della normale linea di notebook a listino.

Visto che costava un rene ed un trapianto di retina si supponeva che non fosse SCANDALOSAMENTE INADEGUATO.

Aggiungere 1gb di ram costava 200 carte a fronte di un prezzo della SODIMM relativa di sole 60 carte, faccio notare io.

A sto punto mi chiedo perchè avrebbe dovuto farlo.

E come ho scritto sopra, raddoppiando la ram non è che si sia risolto qualcosa.

io avrei preso un MBP con IL MASSIMO di RAM "build to order" ,poi puoi veramente andare avanti ad oltranza (poi ovvio che crollano anche loro)...

però lo so solo perchè mi ci sono trovato col problema in Studio da mia moglie (fate voi come siamo messi, mia moglie chiede aiuto A ME per il computer :lol:.)

fossi un utente pro di AdobeCS comprerei un mac con una paccata di RAM da subito......

sulla RAM Apple ti incula (io dove realmente TI INCULA lo vedo..non ho le fette di salame sugli occhi)

la mia opinione è che sanno che la RAM serve ai "pro" e quindi ....."pagareee"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io avrei preso un MBP con IL MASSIMO di RAM "build to order" ,poi puoi veramente andare avanti ad oltranza (poi ovvio che crollano anche loro)...

la mia opinione è che sanno che la RAM serve ai "pro" e quindi ....."pagareee"

MBP 15" odierno....se passo da 4 a 8Gb di DDR3 (quindi 4 Gb di RAM in più) +200€ :roll: maddai su non esiste, non paghi 200€ nemmeno un kit da 12Gb (DODICI) triple channel raffreddato all'azoto liquido :roll:

E qui non c'è di mezzo GUI o non GUI, qui si parla di meri chip di memoria tutti uguali prodotti per tutti montati su cagosi PCB fatti dalla Foxconn al risparmio che più risparmio non si può.

Avessero almeno la decenza di scrivere "quali" chip usano per le loro memorie :roll: fossero dei Samsung super cazzuti a 22nm magari i 200€ potrei darglieli (magari), fossero degli Elpida HyperX Japan (non la serie col bug grazie :mrgreen:) capaci di scalare 2133MHz anche qui potrei darglieli...no :( DDR3 a 1333MHz base stra-base....francamente non voglio sapere cosa ti facciano pagare per quel prezzo folle, saranno i soliti moduli Hynix o senza marchio che finiscono sotto agli Acer da supermercato :( se invece venisse fuori che c'è qualcosa di valido ritiro tutto, ma francamente dubito.

Sarò rompicoglioni io sull'hardware, e lo sono parecchio visto che vado a controllare anche la marca dei condensatori :) però se pago pretendo ALMENO trasparenza, è questo atteggiamento di Apple che mi dà fastidio: ti scrive il titolone "Memoria grafica super-mega-veloce-cazzutissima" poi magari cerchi le foto di chi quel mac l'ha smontato e trovi che è roba entry-level se non vecchia, ma mi vuoi pigliare per il culo :((( ? Tutti risparmiano eh sia ben chiaro, ma se non altro sui siti ci sono meno pubblicità perculanti...semplicemente di scrivono: il tuo pc ideale per navigare da casa in semplicità ed economia.Punto,stop, finito :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

dai ricky, per favore...sulla RAM (che serve ai pro) ci giocano dentro,lo ammetto..io in passato ho risolto con roba kingston che è sempre andata più che bene.

cmq serve SOLO a certa utenza e con CERTI programmi.....

cmq è tutta roba di marca, venduta carissima, certo.....toh ho trovato questo....

RAM Manufacturer - Curious - MacRumors Forums

cmq se cerchi trovi chi gli da la RAM e cosa gli da.....

Link al commento
Condividi su altri Social

dai ricky, per favore...sulla RAM (che serve ai pro) ci giocano dentro,lo ammetto..io in passato ho risolto con roba kingston che è sempre andata più che bene.

cmq serve SOLO a certa utenza e con CERTI programmi.....

cmq è tutta roba di marca, venduta carissima, certo.....toh ho trovato questo....

RAM Manufacturer - Curious - MacRumors Forums

cmq se cerchi trovi chi gli da la RAM e cosa gli da.....

Giocano sulla RAM, sugli HD, su un fottutissimo adattatore VGA che lo store apple ti fa pagare 30 euro quando tutti gli altri mai si sognerebbero di farti pagare a parte un cavo del genere.

Sono dei ladri.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Giocano sulla RAM, sugli HD, su un fottutissimo adattatore VGA che lo store apple ti fa pagare 30 euro quando tutti gli altri mai si sognerebbero di farti pagare a parte un cavo del genere.

Sono dei ladri.

sugli accessori è vero (ma chi non lo fa, Loric?) e cmq c'è l'enorme risorsa delle terze parti (altro grosso vantaggio Apple che ha poca roba a listino e ricambio HW non velocissimo, paradossalmente la Apple li tiene da conto tantissimo...sanno che sono importanti)

sulle macchine (se le cose stanno come dite voi) è tutta una colossale inculata, i chip nuovi ogni sei mesi non servono a nulla......

Link al commento
Condividi su altri Social

dai ricky, per favore...sulla RAM (che serve ai pro) ci giocano dentro,lo ammetto..io in passato ho risolto con roba kingston che è sempre andata più che bene.

cmq serve SOLO a certa utenza e con CERTI programmi.....

cmq è tutta roba di marca, venduta carissima, certo.....toh ho trovato questo....

RAM Manufacturer - Curious - MacRumors Forums

cmq se cerchi trovi chi gli da la RAM e cosa gli da.....

La ram va bene qualsiasi tanto i mac hanno timings di accesso alti, raramente ci sono problemi. La Ram ""Apple"" costa tanto inutilmente.

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

sugli accessori è vero (ma chi non lo fa, Loric?) e cmq c'è l'enorme risorsa delle terze parti (altro grosso vantaggio Apple che ha poca roba a listino e ricambio HW non velocissimo, paradossalmente la Apple li tiene da conto tantissimo...sanno che sono importanti)

sulle macchine (se le cose stanno come dite voi) è tutta una colossale inculata, i chip nuovi ogni sei mesi non servono a nulla......

Sì, vabbe', ti rendi conto che dopo 'sto thread hai perso ogni diritto a percularmi per le mie fisime sulle vere Alfa ? :lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Ma che stai dicendo?

Se mi fai pagare 900 euro per un portatile con schermo da 13.3", processore Intel Core2 Duo, scheda grafica Geforce pezzent edition con memoria condivisa (256 Mb), HD da 250GB a 5400rpm, 2 Gb di RAM, non è "hardware di fascia medio-bassa (seppur confezionato con fiocchi e controfiocchi)" a prezzi da strozzinaggio?

Voi avete parlato di Apple, non di Macbook, percui i vostri discorsi dovrebbero riguardare tutta la gamma, non il suo prodotto meno prestigioso; a rigor di logica almeno.

A questo punto possiamo anche asserire che la Lexus, avendo in listino la CT, produce solo delle Toyota ricarrozzate.

A propo' di "ignoranza" (nella sua accezione latina, eh), si scrive Macintosh, non Machintosh...:roll::pz

Può capitare di commettere un errore di battitura e non accorgersene; tra l'altro è un errore scrivere Macbook poiché la scrittura corretta è MacBook. Appigliarsi a ciò per muovere una critica è invece sintomo di mancanza di argomenti.

Per il resto ce ne sarebbero tante di cose da dire ma l'essenziale è già stato detto, il resto mi sembra solo acredine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Voi avete parlato di Apple, non di Macbook, percui i vostri discorsi dovrebbero riguardare tutta la gamma, non il suo prodotto meno prestigioso; a rigor di logica almeno.

A questo punto possiamo anche asserire che la Lexus, avendo in listino la CT, produce solo delle Toyota ricarrozzate.

No, abbiamo parlato di Mac. Se avessimo parlato di Apple discuteremmo pure dell'iPhone, per esempio. Comunque apprendo ora che i Macbook non sono dei Mac, che solo i desktop contano. Non si finisce mai di imparare.

Può capitare di commettere un errore di battitura e non accorgersene; tra l'altro è un errore scrivere Macbook poiché la scrittura corretta è MacBook. Appigliarsi a ciò per muovere una critica è invece sintomo di mancanza di argomenti.

Certo che può capitare di fare un errore di battitura, ma sarebbe meglio evitare di commetterli proprio nel nome del prodotto che si vuole difendere ad ogni costo, per di più dando contestualmente dell'ignorante a chi la pensa diversamente. Non so se hai colto la sottile allusione...

Per il resto ce ne sarebbero tante di cose da dire ma l'essenziale è già stato detto, il resto mi sembra solo acredine.

La tua?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non è curioso che qua ci sia chi ATTACCA Apple/OS X/MacBook e chi difende. Non capisco come mai non ci sia nessuno che insulta contro windows o linux. Chissà perchè, anche a questa domanda non ha avuto risposte..

uff… ma chissenefrega se cel'ho2duro o no, l'importante è che funzioni. Semplice.

Mettete il V12 lamborghini su una Panda 4x4, andrà velocissima, però non ci stai dentro, consuma, è instabile etcc… a che serve avercelo tanto grande se non lo si sfrutta (il processore intendo). Poi il processore mediamente è usato un 30% della sua totale potenza, tanto è che i nuovi core duridurelli hanno una roba li per aumentare la freuqneza di clock sui soli coreduri in uso, e spengono gli altri proprio perchè moltissime applicazioni nemmeno sfruttano tutti sti coriduri… La velocità del sistema nei pc odierni è fatta molto da altre cose (dureware).

Sembre i soliti discorsi ma perchè non si può essere tutti felici chi con il mac fighetto audista e chi con il supertecnologico e liberale windows. Chi li usa sa la differenza, questo è quello che conta, poi se è pieno di pazzi che spendono il doppio per prendere un vecchio bacucco di mac con il core2duo, voi siete più fighi perchè avete il super-pc pagato la metà e potente il doppio, che vi frega di quegli stupidoni con il mac? Lasciateli fare… suvvia comprendeteli, non sanno cosa sia l'ebbrezza di avercelo più potente e con windows :mrgreen:

A me sinceramente chi usa windows buon per lui, chi compra un pc di plastica acer o asus va benissimo, mi dovrebbe interessare :| ? Al massimo gli dico che per me fa schifo ma è liberissimo di comprarlo, non gli dico che va male perchè la plastica è peggiore, perchè la batteria dura la metà, perchè i pannelli sono inferiori, perchè fa un rumore assurdo etc.. affari suoi no? Io sto contento con il mio lentone Mac.

Dall'altra parte invece tutti che danno contro, dicendo Apple fa pagare troppo due scatolette che senza software non funzionano nemmeno, che os x sia solo bello ma funzioni male e attacchi dei più disperati, sopratutto senza aver usato os x apple per almeno un paio di annetti per capire come funziona (magari scoprono che tutto quello che si fa con un *nix qualsiasi si fa pure con os x :oddio: ).

Io sono contento con il mio, mica devo convicere che chi ha comprato windows e computer brutti e di plastica abbia fatto la scelta sbagliata, mi sentirei…mhhh come nella condizione di dover attaccare perchè mi vedo in difficolta, invece serenamente me ne disinteresso. Windows? Se a lui va bene è perfetto. Pc acer con qualsiasi core voglia? Se per lui è bello e va bene contento lui! Io mi tengo OS X e i mac, contento di aver """sprecato""" soldi :lol:

L'unica cosa per cui spenderei meno è un computer non Apple ma IBM con un sistema operativo costruito per me, LFS o Gentoo da stage 1 (se esistono ancora entrambi e sono supportati) potentissimo come OS, velocissimo ed essenziale (senza pietosi DM come KDE o Gnome) come ambiente di lavoro. Però poi mi incavolerei per ogni volta che ci collego una antenna TV, un iPod o altre cavolate perchè non funziona nulla…. e tornerei a mac :lol:

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.