Vai al contenuto

quanto ti piace la nuova BMW Serie 1?  

338 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova BMW Serie 1?

    • • Molto
      31
    • • Abbastanza
      42
    • • Poco
      120
    • • Per niente
      148


Messaggi Raccomandati:

Oggi dovevo avere a disposizione tutto il giorno una M135i... ed invece mi hanno fatto lo scherzetto e mi hanno ridato una 125d M Sport :(

Se qualcuno ha domande sull'auto (prmima di tutto riconfermo che l'e' brutta forte :lol:) faccia pure.

Nel frattempo molto ve,locemente, qualche osservazione

1) il motore 218cv mi sembra piu' o meno simile al 204cv della mia, l'unica cosa che noto e' chemi sembra esprimere meno sofferenza a girare in basso. Il 204cv se cerchi di tenerlo a 90-110km/h, cioe' non superando i 2000rpm, sembra mancare di un po' di rotondita', l'impressione che da e' che sia sempre li li per cercare il suo ambiente naturale, che trova facendo salire i giri. Credo che sia questione di cambio ed infatti...

2) ...il cambio automatico ZF 8 rapporti e' un abisso sopra lo steptronic 6 marce. Piu' rapido nelle cambiate, anche piu' morbido, dalla sesta in su mette in motore in assetto "relax" e in autostrada va che e' un piacere. Fa davvero la differenza. Peccato per i paddles. Questi fanno abbastanza pena, sulla mia sono interamente in alluminio o metallo e non sembrano due palette di plastica

3) si possono migliorare la posizione di guida ed i sedili della sr1 M Sport? Si, infatti non c'e' limite al meglio ed in questo caso non solo la posizione e' perfetta, ma i sedili sono anche piu' comodi pur essendo sempre contenitivi

4) consumi non so, non ho visto. Pero' posso dire che con la 118d avuta il mese scorso, ho fatto 90miglia su misto autostrada ed extraurbana (con semafori) piu' un tratto di traffico in paese con 7.3 litri di gasolio...

5) la plancia con le bande colorate in blu fa schifo

6) come detto precedentemente, l'auto tende a coricarsi un po' di piu' della mia (entrambe con cerhi da 18), pero' in termini di comfort il salto in alto e' notevole., ora va molto meglio e IMHO il cambiamento si addice ad un mezzo diesel che si presuppone sia sottoposto ad un uso intenso su strada

7) lo sterzo e' come sulla mia, manca di quella sensazione di dialogo perfetto con le ruote (che invece puoi avere ad es. con la mx5) pero' il feedback non manca e non ha nulla a che fare con certe roba che non voglio neanche nominare

8) questa auto va usata con il settaggio in Sport mode. Molto piu' immediata, piu' piatta, comportamento piu' adatto a quello che la maggior parte degli acquirenti dovrebbe cercare

Modificato da poliziottesco
la solita dislessia
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'anteriore doveva esser risolto meglio. Perchè se lo vedi di 3/4 non è affatto male lo Shark Nose

a mio parere è pessimo. Fa il palo con la sfigatissima 5GT.

A me delle ultime bmw esteticamente disturba un po' la doppia traversa in tubolare che si intravvede dietro la griglia. Si nota molto anche su x3.

E grazie. Hanno da mo' tolto le palette apribili del radiatore, alla faccia dell'efficiente dynamics. Tagliano! Tagliano!

:shock:l'abbiamo perso....quoto gimmo,è un mega cesso esteticamente,anche dal vivo:pz,la vecchia a confronto(che all'inizio non mi entusiasmava moltissimo,ma col tempo l'ho apprezzata),è un capolavoro,compreso il brancardo incurvato,imho:)...

Il brancardo incurvato come tutte le linee della e81 che si raccordano tutte perfettamente avevano moooolto senso. Avevano compiutezza. Qui non c'è niente che ti faccia dire... "però, hanno osato!" infatti è comprata in blocco da audisti, golfisti, merdcessari... :D Resta comunque quella con la guida più bassa di tutta la categoria alla faccia del suv giulietta che qui viene magnificato a più non posso. :P Se prima uno poteva avere perplessità sulla linea della E87 ma sapeva che a sportività dinamica non aveva pari all'interno del segmento, ora con la F20 la superiorità in questi termini esiste ancora ma la si compra ancora di più turandosi il naso per l'estetica grossolana che le hanno appioppato.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiariamo. Non intendo dire che sia "un'auto di merda" :asp:, quello è riservato alle Alfa e a chi vuole collaborare con Alfa :lol:

In assoluto fa grandi cose. Trovo che faccia fatica a dare quel "quid" sensoriale in più. Come una bella donna che non li lascia andare completamente :pen:

Cosa che invece riescono a fare Alfa e le giapponesi.

A parole è arduo spiegarlo...a scriverlo, ancora peggio :oops:

a vari gg di distanza, torno sul tema.

sono d'accordissimo con te sulla percezione delle mie sensazioni e sul paragone con AR e nippo.

solo che volevo vedere come ci si trovava a comprare una tedesca

poi purtroppo presa all'ultimissimo minuto in stock non l'ho neanche personalizzata...

insomma, a me pare un'auto che ha delle caratteristiche di base superiori alla concorrenza, per quel che a me interessa, e per questo l'ho presa

ma, appunto, la controversa estetica fa il paio con una serie di piccole cose che rendono il tutto lontano dalla soddisfazione completa.

quella soddisfazione completa che non dimenticherò mai al primo giorno di guida della vecchia nasona 11 anni fa. tant'è, ieri notte a casa a Roma sono sceso a farmi un giro con la 147... il primo amore, quello che non dimentichi mai.

forse è "colpa" dell'allestimento limitato (136cv, cerchi in lega ma da 16)

forse è perchè alla guida di una crucca in fin dei conti mi sento un traditore della causa.

ma poi ci si viaggia bene, tutto sommato.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Una 116d ospitò recentemente le mie nobili terga,

di seguito personalissime impressioni a vanvera:

Che dire,

alla fanciulla che entusiasta proprietaria mi chiedeva conferme sull'estetica non seppi mentire,

devo però dire che il bel colore blu mitigava un poco la situazione.

All'interno, complice forse il padiglione tuttonero, la trovai davvero piccina.

Molto, molto ben fatta, lineare ma davvero poco scenografica:

ci sono francesi più appaganti e la Tapirona -nel sue esser assai più ruspante- è comunque più coinvolgente.

Specie il quadro strumenti, completo ma minimalista, è molto distante da quel che io intenderei tener sottocchio.

Facilissimo da usare, completissimo e curato nella grafica l'apparato multimediale,

peccato per lo schermetto che stona nelle linee della plancia, ritto come monolito Cubricchiano

(ma è mal comune...).

Bella guida, ça va sans dire (provata nel solo settaggio "confort", ché non volevo armeggiare più di tanto).

E' sorprendentemente morbida sulle asperità ma ottimamante sostenuta in curva, da brava bavarese.

Il motore è molto valido nel transitorio: manca la grinta dei fratelli maggiori ma è piacevolissimo nell'uso quotidiano,

lo sterzo forse non m'ha trasmesso l'immediatezza assoluta che attendevo, ma c'è certo da ben accontentarsi.

Gran buona macchina,

come d'altronde mi dovevo attendere, come peraltro c'è da pretendere per quel prezzo,

ma -ahimè- l'estetica me la farebbe mettere nel fondo di un'ipotetica lista per l'acquisto di una segmentoccì

(tipo di vettura comunque distante dalle mie attuali esigenze).

Modificato da johnpollame
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

la mia ragazza gli piacerebbe prendere una serie 1 nuovo modello e anche a me piace molto...un consiglio, meglio la 116d 2.0 di cilindrata o la 1.6? io penso che sia meglio la 2.0 anche se ha maggiori costi di assicurazione ma penso che un motore grosso sforzi meno. Un'altra domanda, la trazione posteriore con la neve/ghiaccio è più difficile guidarla? Io penso che con buone gomme termiche non ci siano problemi.

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

la mia ragazza gli piacerebbe prendere una serie 1 nuovo modello e anche a me piace molto...un consiglio, meglio la 116d 2.0 di cilindrata o la 1.6? io penso che sia meglio la 2.0 anche se ha maggiori costi di assicurazione ma penso che un motore grosso sforzi meno. Un'altra domanda, la trazione posteriore con la neve/ghiaccio è più difficile guidarla? Io penso che con buone gomme termiche non ci siano problemi.

Grazie!!!

Dunque, col 1.6 litri avresti solo la 114d 95 CV, che uscirà a novembre e inizialmente solo in versione 3 porte (non so se è un problema).

Inoltre non dovrebbe essere un motore proprio soddisfacente, anche se ovviamente non si hanno notizie precise in merito.

Tra le due IMHO, se di diesel si ha bisogno, consiglio almeno la 116d 116 CV.

Se invece non fa molti km/anno, una versione a benzina potrebbe pure andare (116i 136 CV per esempio).

Posto che non ho mai guidato auto a TP, mi azzardo a dire che la TP col ghiaccio forse è un pelo più rischiosa per il fatto che una perdita di aderenza inaspettata ed eccessiva può far partire il posteriore lasciando poco margine di controllo.

Ma in generale IMHO ci vuole la stessa attenzione e prudenza che con una TA, senza contare che ora come ora l'elettronica dà un bell'aiuto in casi di emergenza. ;)

P.S. Si dovrebbe forse spostare il post nella sezione "Consigli per l'acquisto dell'auto"?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Son tornato ieri dalla Teteschia... devo dire che a occhiometr la nuova sr1 deve vendere veramente pochino... mi sono girato da Garmish a Norimberga via Monaco e in tre giorni ne ho viste DUE (e tenete conto che di altre BMW di se ne vedono una ogni due altre auto almeno)

Si vedono addirittura piu' Phaeton...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.