Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto e trasformazione giulietta 1.4 120cv


jonnyp1

Domanda

salve a tutti

non so se sia un argomento gia discusso provo comunque a esporvi il mio problema, sono in procinto di acquistare la giulietta con il motore di base 1.4 120cv in quanto sarei orientato a trasformarla a gpl, partendo dal presupposto che percorro circa 15000km l'anno e che non cambierò macchina per i prossimi 7 8 anni e che il costo dell'impianto senza incentivi si aggira sui 2000€ dai miei calcoli ammortizzerei l'impianto dopo nemmeno 3 anni dopo sarebbe solo risparmio, cosa ne pensate avete qualche consiglia da darmi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

mmmmm... consiglio prudenza su GPL aftermarket Euro 5, visto che c'è il GPLizzato T-jet 120 sulla Mito, è facile che, come mi sembra fosse stato annunciato al lancio, lo offrano anche su Giulietta. Credo che visto il successo di vendite, se lo stiano tenendo nel manico...

Ti consiglio di porre la domanda su qualche forum specializzato in GPL (Omniauto credo) : se non ricordo male, il Tjet 120 era sconsigliato per la gplizzazione (già a Euro 4). Un'indagine sui componenti variati da Fiat per commercializzare la Mito GPL dovrebbe indicarti se ci sono rischi o meno. Ma se non ricordo male si parlava di diverse modifiche al motore....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In parte è vero, però valuta che perdi una parte di bagagliaio anche se metti il toroidale. Personalmente il GPL vale la pena se ti prendi un benzina fresco usato (che hai pagato meno per una peggiore tenuta) e con gli incentivi. Diversa era la questione nel 2009 dove a parità prendevi un GPL al posto del benzina..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stesse perplessità di Maxwell: anch'io ricordo che avessero cambiato qualche componente sul t-jet a gasse. Parliamo sempre di un turbo.

Quanto all'alternativa diesel-GPL, il t-jet gasato ha comunque 15Cv in più, con l'erogazione da benzina e va in temperatura prima (anzi, il problema sarebbe smaltire il calore). Dovendo spendere 2000€ in più IO preferirei il GPL. anche se 15.000km all'anno mi farebbero orientare sul benzina standard.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Stesse perplessità di Maxwell: anch'io ricordo che avessero cambiato qualche componente sul t-jet a gasse. Parliamo sempre di un turbo.

Quanto all'alternativa diesel-GPL, il t-jet gasato ha comunque 15Cv in più, con l'erogazione da benzina e va in temperatura prima (anzi, il problema sarebbe smaltire il calore). Dovendo spendere 2000€ in più IO preferirei il GPL. anche se 15.000km all'anno mi farebbero orientare sul benzina standard.

esatto sono della stessa opinione, parto dal presupposto che mi piace di piu guidare auto a benzina e per questo il ragionamento sul gpl.. speriamo che entro fine anno si decidono a farla uscire gia con l'impianto di serie ma la vedo dura.........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

al concessionario Alfa della mia zona mi ha detto che il gpl dovrebbe uscire entro l'anno.....non so quanto sia attendibile. Ho contattato un impiantista gpl della fiat e mi dice che il 1.4 da 120cv è quello che va meglio per essere gasato, lo ha fatto su giulietta e bravo con ottimi risultati. Mi ha socnsigliato, sebbene su alcuni forum ne parlino bene, di farlo sul multiair.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
al concessionario Alfa della mia zona mi ha detto che il gpl dovrebbe uscire entro l'anno.....non so quanto sia attendibile. Ho contattato un impiantista gpl della fiat e mi dice che il 1.4 da 120cv è quello che va meglio per essere gasato, lo ha fatto su giulietta e bravo con ottimi risultati. Mi ha socnsigliato, sebbene su alcuni forum ne parlino bene, di farlo sul multiair.

teoricamente dovrebbe uscire ufficiale quest'anno. La trasformazione è fattibile e va bene, quella sul multiair te la sconsiglierei pure io

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.