Vai al contenuto

vva


33stradale

Messaggi Raccomandati:

Il tallone d'Achille dei turbo diesel attuali ( anche con turbina a geometria variabile ) e' che in media, sono tutti un po' "vuoti" sotto i 1500 giri/minuto. Un compressore volumetrico potrebbe ovviare a tale inconveniente, rendendo il motore piu' fruibile anche ai bassi e bassissimi regimi. Per il resto sono d'accordo con te: la curva di coppia diventerebbe piu' piena e piatta e l'intervallo di giri sfruttabile piu' ampio. Certo che l'elettronica di controllo dei flussi d'ingresso e della pressione dovrebbe essere sofisticata....

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

tutte sia benzina che diesel del gruppo nel biennio 2007-8 adotterano il sistema Uniair(prima noto come VVA2) che permettera' rispettare le normative Euro5 senza utilizzare un catalizzatore nel caso dei diesel come sara' costretta a fare la concorrenza... in piu' il sistema Uniair permette di incrementare sia la coppia sia la potenza diminuendo il consumo.....

Link al commento
Condividi su altri Social

tutte sia benzina che diesel del gruppo nel biennio 2007-8 adotterano il sistema Uniair(prima noto come VVA2) che permettera' rispettare le normative Euro5 senza utilizzare un catalizzatore nel caso dei diesel come sara' costretta a fare la concorrenza... in piu' il sistema Uniair permette di incrementare sia la coppia sia la potenza diminuendo il consumo.....

senza kat? :shock:

ma questo uniair sembra quase il sistema perfeto !

se le altre marque non se preparano il Gruppo Fiat ci fara un sorpasso notevolissimo a tutte quanti.............speriamo!

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse Taurus voleva dire senza filtro FAP.

Credo anch'io che intendesse parlare di filtri anti particolato. :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.