Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ma cosa succede a Rossi-Ducati??

Featured Replies

Inviato
  • Autore
  moutoro scrive:
Non lo sapevo. Davvero una derivata di serie ha girato più veloce di un prototipo? Qualcuno dovrà andare a Canossa a piedi scalzi, battendosi il petto con una pietra ruvida da quindici chili.

Ecco l'articolo tratto da Motoblog.it

Checa con la Ducati 1198 più veloce di Rossi con la Desmosedici GP11

  • Risposte 1.2k
  • Visite 196.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  toniz scrive:
secondo me (leggendo quello che voi piu' esperti di me avete già scritto) la cosa fondamentale e' il discorso gomme

quando la ducati aveva le gomme ad hoc per lei ha vinto il mondiale, quando ha avuto quelle di tutti gli altri sono cominciati i dolori.

alla fine sto "telaio" ducati fa lavorare la moto in modo diverso e quindi...

o trovano un modo di far lavorare le gomme come gli altri oppure sono dolori.

inoltre vorrei ricordare una similitudine, quando schumacher e' arrivato in ferrari non ha fatto molto (se non ricordo male) fino a che non gli hanno disegnato la macchina "su misura" (se non ricordo male, un po' sovrasterzante di suo...) da quel momento ha comiciato a vincere. E Barrichello (che la voleva sottosterzante) ha cominciato a soffrire.... o no??

quindi al Vale, che da anni corre con moto giapponesi fatte tutte in modo "simile" (passatemi il termine) e che lui conosce bene o cambia modo di guidare (un po' lo fara' di sicuro) o gli fanno una moto che si comporta in modo simile alle altre che lui guidava.

Che lui possa cambiare un po' stile di guida ci puo' stare (in fin dei conti e' uno che sa andare in moto imho) ma che gli facciano una moto con un comportamento diverso ... mah... o trovano una soluzione dal cilindro oppure la vedo male. :roll::|

Una delle caratteristiche di Stoner se non erro era quella di affidarsi molto all'elettronica, per cui lui si "buttava" e apriva tutto fidandosi dei controlli elettronici (gran pelo sullo stomaco) nel momento che si superava il limite anche di un capello era a terra... il Vale invece preferisce sentire fino a dove puo' arrivare usando un sensore molto evoluto... le sue chiappe!!! :mrgreen:

credo che la gran differenza tra i 2 piloti sia quella... (spero di ricordare bene...)

ciaociao

Veramente a detta di tutti gli altri piloti stoner è quello che lo usa meno il Tc

tanto per ricordare come guidava stoner

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
  albe101 scrive:

oddio, ma il fatto che in SBK usino delle 1200 contro delle 800 in motogp vorrà dire qualcosa??? :pen: azzarola, e' il 50% in piu' di cc..

magari non faranno meglio della pole, ma non vanno piano!

  LucioFire scrive:
Veramente a detta di tutti gli altri piloti stoner è quello che lo usa meno il Tc

tanto per ricordare come guidava stoner

io mi riferivo a un commento dell'anno scorso di preziosi relativo a come guidava stoner, non specifico del TC... diceva che stoner si fidava molto dell'elettronica, tanto da dare "tutto gas" ogni volta, lasciando all'elettronica il compito di "limitare" l'erogazione... questo intendevo... ;)

cmq nonostante il mio avatar, io non sono un motociclista.. ma uno che ha la moto :mrgreen: ... sia chiaro :D

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Inviato
  toniz scrive:
oddio, ma il fatto che in SBK usino delle 1200 contro delle 800 in motogp vorrà dire qualcosa??? :pen: azzarola, e' il 50% in piu' di cc..

magari non faranno meglio della pole, ma non vanno piano!

Inviato
  toniz scrive:
grazie della precisazione ;)

quindi sapeva prevedere come si sarebbe comportata l'elettronica e l'anticipava di conseguenza, per avere la potenza al momento giusto... azzarola... :shock:

Inviato

Guardate che Stoner non ha inventato nulla: già negli anni '80 gli australiani e gli statunitensi che, dopo aver vinto in Superbike vincevano anche nella Classe 500, facevano più o meno la stessa cosa. Solo che, non avendo il controllo della trazione, usavano esclusivamente il freno posteriore per far ciò.

Inviato
  EC2277 scrive:
Guardate che Stoner non ha inventato nulla: già negli anni '80 gli australiani e gli statunitensi che, dopo aver vinto in Superbike vincevano anche nella Classe 500, facevano più o meno la stessa cosa. Solo che, non avendo il controllo della trazione, usavano esclusivamente il freno posteriore per far ciò.

Quindi qualsiasi pilota appena decente dovrebbe essere in grado di andare passabilmente forte anche con la Ducati attuale.

Inviato

Questa è una tua libera (ma errata) interpretazione della mia espressione: «…già negli anni '80 gli australiani e gli statunitensi che, dopo aver vinto in Superbike vincevano anche nella Classe 500…».

Inviato
  EC2277 scrive:
Questa è una tua libera (ma errata) interpretazione della mia espressione: «…già negli anni '80 gli australiani e gli statunitensi che, dopo aver vinto in Superbike vincevano anche nella Classe 500…».
Inviato
  EC2277 scrive:
Guardate che Stoner non ha inventato nulla: già negli anni '80 gli australiani e gli statunitensi che, dopo aver vinto in Superbike vincevano anche nella Classe 500, facevano più o meno la stessa cosa. Solo che, non avendo il controllo della trazione, usavano esclusivamente il freno posteriore per far ciò.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.