Vai al contenuto
  • 0

Miata, Elan, MGF o Z?


Ospite

Domanda

Inviato

Buongiorno, cerco pareri (magari da possessori) per facilitare la scelta e fugare un po' di dubbi su queste 4 auto...Dopo un'accurata analisi, e dopo aver visionato parecchie auto (ciò mi ha già aiutato a scartare altre auto che erano in lizza, tipo 916 spider), sono tuttora impegnato nella caccia alla mia due posti secchi.

Premesso che,

-Punto a un'auto che nel giro di un pugno di anni potrà divenire storica

-Che mi faccia divertire e scoperta, ottimo telaio e handling,non necessariamente con tanti cv.

-Interni quantomeno esotici, mi piacerebbe la pelle.

-Sarebbe la mia moto domenicale, per intenderci.

Alla fine le papabili restano:

MX-5 NA

mazdamx5miata1.jpg

Bella e soprattutto provata personalmente...

Nulla da dire, se non che gli interni non sono granchè, a meno di scovare una limited ed. dei primi 90' (non proprio easy)....punterei al 1.8.

Z3 Roadster

50252877.jpg

Più ne vado a visionare, più non me la levo dal cervello.

Per me è già un classico. La posizione di guida, con quel volante verticalissimo, mi sembra ancora più sportiva che Mazda...interni di design e pelle di serie su tutte...sono restio tuttavia sul 1.8 e 1.9....ma i 6L (2.0 e 2.2) sono arrivati a fine 90...e tarderei e di molto il compimento del ventennio...:|

MGF

mgf5.gif

Un'amico ha una MG TF e devo dire che la macchina per intrigare intriga...anche se a assemblaggi...

E anche se la 1a MGF ha fama di non stare in strada...:lol:

ELAN M100

elanjb.jpg

La scimmia che mi percuote il cranio con più veemenza...:D

Esotica, SE o S2 mi piaciono entrambe.....anche se è l'unica TA del lotto, tante cose gliela fanno perdonare...mi spaventa assai manutenzione e affidabilità (l'unica turbo, e non parliamo di turbo recente...)

Attendo VS. considerazioni e ringrazio chi vorrà consigliarmi.

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato

Io sono 1'87.... Sulla Z3 la posizione di guida e' perfetta.....

Riguardo al discorso in generale, dipende anche molto da cosa si cerca in un'auto.....

Come diceva Matteo, ognuna delle scelte ha Pro e Contro.....

Pero' ribadisco, guidare en plein air con un 6 cilindri che frulla sornione e che risponde al piede destro con magnanimità ...da solo vale il prezzo del biglietto, provare per credere......;)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

  • 0
Inviato

miata tutta la vita. Un mio amico sta prendendo un 1.8 ora. Vabbè ma io sono di parte...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

  • 0
Inviato
Io sono 1'87.... Sulla Z3 la posizione di guida e' perfetta.....

Pero' ribadisco, guidare en plein air con un 6 cilindri che frulla sornione e che risponde al piede destro con magnanimità ...da solo vale il prezzo del biglietto, provare per credere......;)

Anche a me ha dato quella sensazione...;)

Poi va bè, va da sè che il 6 cilindri è un surplus non da poco.

  • 0
Inviato

Eccomi di nuovo...!

La scelta si è assottigliata tra NA (ho un po rivalutato il frontale della NB, oltre al fatto che ne trovo a bizzeffe e a prezzi molto buoni).....e Z....

Due domande:

-1.6 e 18 della MX: che differenza intercorre fra il 1.6 90 cv (110 per NB) e il 1.8 130 cv (143 per NB) in termini di prestazioni? Sostanziale?

-Stesso discorso per Z: tra i quattro cilindri 1.8 e 1.9 si equivalgono grossomodo?

Thanks!

  • 0
Inviato
Eccomi di nuovo...!

La scelta si è assottigliata tra NA (ho un po rivalutato il frontale della NB, oltre al fatto che ne trovo a bizzeffe e a prezzi molto buoni).....e Z....

Due domande:

-1.6 e 18 della MX: che differenza intercorre fra il 1.6 90 cv (110 per NB) e il 1.8 130 cv (143 per NB) in termini di prestazioni? Sostanziale?

-Stesso discorso per Z: tra i quattro cilindri 1.8 e 1.9 si equivalgono grossomodo?

Thanks!

No.

il 1.8 da 115 CV è praticamente fermo.

il 1.9 è lo stesso motore della 318is, 1,8 16V da 140 CV, fa il suo onesto lavoro e va meglio della Z3 2.0 litri con il 6 cilindri Vanos da 150 CV

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

  • 0
Inviato
Eccomi di nuovo...!

La scelta si è assottigliata tra NA (ho un po rivalutato il frontale della NB, oltre al fatto che ne trovo a bizzeffe e a prezzi molto buoni).....e Z....

Due domande:

-1.6 e 18 della MX: che differenza intercorre fra il 1.6 90 cv (110 per NB) e il 1.8 130 cv (143 per NB) in termini di prestazioni? Sostanziale?

-....

Thanks!

  • 0
Inviato

io non saprei che consigliarti, ma di certo ti sconsiglio la MG, che nonostante adotti soluzioni tecniche piuttosto raffinate: motore centrale e sospensioni idrauliche, ha un assetto pessimo ed è poco divertente da guidare. Le altre...bhe mi piacciono, ma quella che mi paice di più è la Z3

  • 0
Inviato

Ciao, io ti suggerirei una bella Honda CRX, secondo me, "rientra" nella tue 4 caratteristiche iniziali:

se ne trovano usate del 92 e 93 quindi per il discorso storica non manca molto, divertente, con il tettino che si asporta, gli intenri non sono male, e poi hai la scelta tra il 125cv e l'esagerato VTEC 160cv!!! :idol:

ciaooo.

A3 2.0 TDI 140CV SPORTBACK 2005' (minor consumo 19,2 KML pieno pieno; CDB 19,5) :clap

TANTA VOGLIA DEL MIO VECCHIO VTEC........:idol:

  • 0
Inviato

Eccomi, in piena caccia al tesoro......;)

Domenica ho visionato una NA grigia, veniva via a 3200....

Non mi ha entusiasmato però ne il colore ne il motore 1.6 90.

Diciamo che sono andato per pura curiosità.

Veniamo a un aspetto cruciale però, i km.

Un'auto del quinquennio 90-95 se usata solo week-end, quanti km si dovrebbe portare sul groppone nowadays? Credo come minimo 100.000 o sbaglio?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.