Vai al contenuto
  • 0

Mercedes SLK Vs. Porsche Cayman


GrigioIngrid

Domanda

Ciao a tutti,

Entro fine agosto sarei intenzionato a "regalarmi" una nuova macchina...e, sinceramente, sono molto molto indeciso tra la nuova SLK uscita a Marzo e la Porsche Cayman: so che sono due tipi di macchine diversi ma il mio gusto a pelle mi ha portato, dopo diversi mesi, a un bivio finale tra questi due modelli.

L'Slk mi piace davvero tanto, è un modello uscito da pochissimo tempo che non subirà restyling corposi per qualche anno, adoro il frontale del nuovo corso Mercedes, mi attrae il fascino della "cabrio" e trovo l'hard-top la soluzione migliore, ha sopra tecnologie recenti...insomma, è una granturismo perfetta per i miei bisogni, usufruibile nella vita di tutti i giorni e godibile nelle trasferte domenicali (sono un girellone); inoltre, considerandola a parità di prezzo con la Cayman, potrei scegliere un buon motore e riempirla di optional...insomma, farei un preventivo per un auto davvero completa.

D'altra parte ho una voce, nascosta sotto sotto nel cervello, che sistematicamente esce ogni 20ina di giorni e mi fa "ehi, stai spendendo davvero tanti soldi, perchè non ti guardi intorno? forse puoi toglierti uno sfizio...", ed è così che finisco sempre sulla Cayman: vuoi per la linea, che mi da i brividi da quanto la amo; vuoi per il mio amore sistematico per le Porsche e per il fatto che non ho potuto, per ora, permettermene una; vuoi per la voglia/desiderio di una macchina con un impronta maggiormente sportiva...insomma, anche stasera ho passato la serata sul configuratore del sito della Porsche con la bava alla bocca girellando tra i miei sogni sullo schermo.

Cosa ha la Porsche che mi fa fermare? il fatto che nel 2012 sia previsto il debutto della nuova generazione, mi deprime in partenza sapere che sto per sganciare abbastanza soldi per avere un auto a fine corso e con tecnologie sviluppate anni fa; d'altra parte però è visibile dai rumors che la nuova generazione sarà molto molto molto simile esteticamente a quella attuale...sono addirittura arrivato a pensare di prenderla usata, darla via nel 2012 e, aggiungendo la differenza, ri-prenderla nuova...insomma, sto delirando, roba da terapia.

...tuttavia, la Cayman bianca col pacchetto design e cerchi neri, o nera con cerchi da 19 non mi fa dormire di notte :mrgreen:

Non mi preoccupa il distacco tra i due preventivi, o le maggiori spese che mi comporterà la gestione della Porsche...vorrei da voi un parere sulle due macchine tralasciando il fattore monetario, so che sono due cose davvero diverse ma...al cuor non si comanda!

ps. non proponetemi altri modelli, non voglio allargare le possibili scelte, voglio focalizzarmi su queste due, grazie mille :razz:

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Con l'espresso il bicolore non c'è, almeno da configuratore.

Già...ho provato a chiedere in concessionaria per conferma e l'espresso è solo su richiesta con gli interni totalmente in pelle naturale, che mi hanno detto essere più delicata...

...l'abbinamento grigio-marrone è perfetto, il blu scuro esterno è fantastico ma mi da ancora qualche dubbio...ho paura che sia un pò troppo acceso di giorno! interni 100% espresso, l'esterno se vado avanti così decido in concessionaria quando il venditore comincerà a stringere il cerchio heeheheheheh :mrgreen: visto che sto tirando nel mezzo anche l'argento platino come outsider eheheheh

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che dire, complimenti per la scelta!

Hai capito che la SLK è meglio lasciarla ai bottegai e alle loro consorti, bravo!

La nuova 911 devo ammettere che mi ingrifa molto, al pari della 993...

Con la 997 avevano già messo una pezza alla fiera dello scialbo rappresentata dalla 996, ma questa nuova ha un posteriore divino! Un altro pianeta!

Buon divertimento!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.