Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cosiglio per acquisto 4x4 piccole dimensioni

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Grazie per le risposte. Ho quindi ristretto il campo a 3 candidate: Suzuki SX4 , Suzuki Jimny e daihatsu terios.

Una cosa però non ho ancora chiarito, quale di queste ha il 4x4 permanente? Io a questo punto opterei, se è possibile, nel scegliere quella che permette di inserirlo manualmente.

Ciao.

  • Risposte 29
  • Visite 20k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

La Terios è permanente (ma in fuoristrada è ottimo). La Jimny normalmente ha la trazione posteriore e l'integrale (con ridotte) può essere inserita manualmente. Probabilmente è l'unica (insieme alla niva e, forse, al terios) che può essere meglio della tua vecchia panda 4x4. Sull'sx4 si può scegliere tra anteriore, integrale permanente gestita dall'elettronica e bloccaggio centrale. Però è qualcosa di più grosso. Se ti sei trovato bene con la panda, viste le dimensioni e le caratteristiche, direi Jimny. Insuperabile.

Inviato
La Terios è permanente (ma in fuoristrada è ottimo). La Jimny normalmente ha la trazione posteriore e l'integrale (con ridotte) può essere inserita manualmente. Probabilmente è l'unica (insieme alla niva e' date=' forse, al terios) che può essere meglio della tua vecchia panda 4x4. Sull'sx4 si può scegliere tra anteriore, integrale permanente gestita dall'elettronica e bloccaggio centrale. Però è qualcosa di più grosso. Se ti sei trovato bene con la panda, viste le dimensioni e le caratteristiche, direi Jimny. Insuperabile.[/quote']

c'è da dire che il confroto panda cross vs jimny l'aveva vinto la Panda, quindi forse anche una moderna Panda col blocco differenziale (che è optional) forse potrebbe far comunque al caso del nostro..

"post fata resurgam." (cit.)

Inviato
c'è da dire che il confroto panda cross vs jimny l'aveva vinto la Panda, quindi forse anche una moderna Panda col blocco differenziale (che è optional) forse potrebbe far comunque al caso del nostro..
Inviato

al paesello (dove il passaparola conta parecchio) direi che la maggior parte ha sostituito la panda 4x4 RIGOROSAMENTE DI COLORE VERDE :lol:,

con la Terios, il perche' non l'ho chiesto :oops:ma mi paiono soddisfatti.;)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
al paesello (dove il passaparola conta parecchio) direi che la maggior parte ha sostituito la panda 4x4 RIGOROSAMENTE DI COLORE VERDE :lol:,

con la Terios, il perche' non l'ho chiesto :oops:ma mi paiono soddisfatti.;)

Inviato
4R secoli fa, facevano la partenza in salita sul marmo bagnato..

eccone la riprova: Confronto Suzuki Jimny e panda cross 4x4.... (sponsorizzato fiat???) dove un forumista jimnyano non credeva alla prova, era tipo su TG2 Motori.

Poi il differenziale della Panda Cross che faceva la differenza è stato esteso anche alla "non Cross".

Inviato
:lol: Sì ho cercato un po' di informazioni su quella prova... meglio :muto: A quanto pare il ""tester"" non ha nemmeno sfruttato quanto offerto dalla Jimny (4wd low' date=' partenza "soft"...). Sì la panda cross è una buona auto, ma non paragoniamolo al suzukino in off road, please :asp: Non per niente in molti, come dice anche owl, non hanno ricomprato la panda 4x4 nuova che in certi percorsi si aprirebbe in due (giustamente, mica è nata per fare quello, a differenza della vecchia). Basta vedere le differenze di telaio e trazione... Poi io non conosco le esigenze del nostro amico (a quanto pare la panda non va come vorrebbe), ma una prova come quella non indica assolutamente che la panda sia meglio in condizioni estreme. ;)[/quote']

guarda, non so esattamente che sistema di trazione abbia Jimny, basta che non faccia come certe Audi quattro che se hanno una ruota che non tocca terra rimangono immobili.

credo che sicuramente Jimny, rispetto a Panda Cross, abbia una telaistica più specialistica, ma sul sistema di trazione non sono così certo. Ormai l'elettronica batte la meccanica.

comunque secondo me meglio del Jimny un Forester, anche usato, a GPL, come suggeriva prima Duncan. ;)

"post fata resurgam." (cit.)

Inviato
guarda, non so esattamente che sistema di trazione abbia Jimny, basta che non faccia come certe Audi quattro che se hanno una ruota che non tocca terra rimangono immobili.

credo che sicuramente Jimny, rispetto a Panda Cross, abbia una telaistica più specialistica, ma sul sistema di trazione non sono così certo. Ormai l'elettronica batte la meccanica.

comunque secondo me meglio del Jimny un Forester, anche usato, a GPL, come suggeriva prima Duncan. ;)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.