Vai al contenuto

La quattroporte su autobild


Phoenix

Messaggi Raccomandati:

sembra che ne parlino abastanza bene. E' strano visto che autobild è molto nazionalista. (pensa che la polo aveva preso un puntegio molto più alto della ypsilon!!!)

Comunque trovano dei diffetti tipo assetto un po' rigido e altre balle varie. Io dico che questa macchina si vuole più sportiva delle berline tedesche per cui è normale che sia più rigida.

Infatti "le figaro" (giornale francese delle balle) l'a provata e ha detto che è molto più agile che le concorrenti, ma che è più rigida. Ci vorebbe una prova seria di qualcuno di neutrale con prova su pista, tipo top gear.

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Top Gear non mi sembra il massimo Wooferda meglio il Car magazine e' piu' autorevole secondo me......

Ma certo che ha un assetto sportivo ed e' una cosa voluta e' una limousine da guidare non da autista come le tedesche..... :twisted: ...poi riguardo l'agilita' e' naturale sia per il fatto che e' una transaxle sia sopratutto perche ha maggiore peso el retrotreno puo' sembrare stranno ma dopo inchieste che ha fatto Ferrari avere un rapporto peso 50/50 non e' il massimo come prestazioni e agilita' per una vettura con motore anteriore il massimo e' avere il 55% del peso nel retrotreno questo migliora sia l'accelerazione(tra l'altro e' un concetto che ha seguito anche Mercedes Benz(o sarebbe meglio dire Mc Laren..) nella SLR...) sia la agilita'...combinando la agilita' di una vettura con motore centrale all'onesta' nelle reazioni di una vettura di disposizione classica cioe' con motore anteriore trazione posteriore.... quattroporte arriva vicino con 47% nel avantreno e 53% nel retrotreno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Touareg
Sono l'unico a non sapere nulla di tedesco? :oops:

C'è qualche anima pia che può tradurre in italiano i passi chiave dell'articolo o comunque dirci cosa ne pensa autobild della quattroporte?

non 6 l'unico :oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

qualche articolo in italiano:

http://www.inauto.com/inautooggi/se/autooggi/prove/s004001000014/s004001000121/d004001004554/004001011057.html

http://www.quotidiano.net/motori/article.php?sid=464

anche se preferisco test di un'altro paese dell'origine del prodotto per evitare certi nazionalismi. Ma cmq tutti ne parlano molto bene. Soppratutto delle dote dinamiche della vettura. :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.