Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto con cambio automatico


zaza2.0

Domanda

Un saluto a tutti gli amici del Forum e grazie per l'ospitalità e i consigli che mi verranno dati....

Allora , un anno fa su Vostro consiglio (dovevo ..sbarazzarmi di una SW diesel con cambio aut. che mi ha dato un sacco di problemi...)

dicevo su Vs consiglio ho comprato una Fiat Panda 1.2 benzina e ...ci troviamo BENISSIMO ;),

dico ci troviamo io, mia moglie e le mie 2 bimbe....

Ma aimè :( avendo problemi di salute dovrò per forza ritornare ( e vendere la 2 auto di famiglia..) ad una auto col cambio Aut.

Ora .... sto cercando una media....... , tra le appetibili , ci sono:

-Mercedes Classe A ( ho parlato con amici che l'hanno e son contenti...)

-Ford Fiesta 1.4 (96 cv)

-Peugeot ????? (1007 anche se è fuori produz. mi pare)

- Fiat.....quale???? com'è il cambio???

I problemi dell'auto precedente erano legati al FAP (diesel) ........ , percio opterei per un BENZINA????? che dite????

Oppure , ci son Diesel validi (magari senza FAP ?) ma credo ormai sia standard su tutte.....

Non faccio molti Km , spesa , casa , ospedale , e qualche volta al mese andiamo in montagna (a 1000mt. con vari tornanti)

Grazie

P.S dimenticavo, budget 9000 euro c.a

Modificato da zaza2.0
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Purtroppo è difficile trovare a 9.000 € una media nuova con cambio automatico, di listino tra le più economiche mi sembra ci sia proprio la Fiesta, ma sfiora i 15.000...

C'è la Punto Evo 1.4 con il cambio dualogic, ma siamo anche qui sui 15.000 da scontare.

La Yaris 1.3 5p. M-MT Sol sfiora i 16 di listino.

La Aveo 1.4 100CV aut, sfiora i 15.000.

Tutte oltre budget purtroppo se nuove... :nonso: E temo non sia facile reperire sull'usato un'automatica di questa tipologia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao Gian , hai ragione, ho dimenticato di specificare che la prenderei esclusivamente usata,

in rete ho visto qualche Peugeot 1005 , fiesta e classe A (certo...con 40-60.000 km...)

Beh dai, pensavo fosse più difficile ;)

Dunque la 1007 è una 3 porte ed un po' più piccola fra quelle elencate, Classe A ottima auto, ma temo possa essere un po' onerosa nella manutenzione, in merito potresti chiedere informazioni in merito ai tuoi amici. Fiesta mi sembra un buon compromesso come misure e motore, anche se a dirti la verità in giro non ho sentito opinioni circa l'automatico.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Un saluto Amici del Forum,

l'anno scorso vi avevo chiesto consiglio per .cambio auto , avevo un Fiat Croma 1.9 diesel mtj con cambio aut. ,

UNA AGONIA COL FAP ...........

Dopo i vostri preziosi consigli , ho preso una panda 1.2 e sono contentissimo, un mulo :clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap GRAZIE

Ora pero, devo riprendere in considerazione una auto col cambio automatico (quello della croma era un normale seq. , e non era gran cosa...) visto i miei problemi di salute che si riperquotono sulle mie articolazioni (è lunga da spiegare...:muto:)

Comunque dovrebbe essere : berlina-utilit. medio-piccola , benzina , e - BUON CAMBIO AUTOMATICO;)

budget : (ho una grande punto 1.4 da permutare) diciamo sui 9000 k

non faccio molta strada , prevalentemente percorso urbano e montagna ..spesso, c.a 7-8000 km all'anno max.

sò che non è molto....

candidate: fiat 500dualogic -lancia y modello 2008-9 DFN vs VW Polo 1.2 dsg ( ma anche usate son carette!) cmnq:

ho letto che , qualcuno parla bene dei cambi Fiat , altri NO:shock: come pure dei VW dsg ......

Perdonate se mi sono espresso male, non sono un gran esperto , grazie

un Caro saluto al Gentilissimo J-Gian

Modificato da zaza2.0
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao io non ho una grande esperienza ma ho provato auto Fiat con il dualogic per un paio di volte: bravo 1.6 diesel and 500 1.2. Di questo cambio, per quello che ho provato, non posso che parlarne bene. SI tratta di un robotizzato, quindi a volte senti la marcia che entra in modo un po' brusco, ma per il resto e' molto pronto e piacevole in citta'. Non mi sembra ci siano stati richiami o che siano noti difetti ricorrenti.

Rispetto ad altri robotizzati sembra essere una spanna sopra.

Sulla Polo non so, del DSG ne tessono molto bene le lodi, mi sembra si sia accennato a problemi di gioventu' (ma non ricordo se riferiti al cambio con frizioni a secco o in bagno d'olio). Piu' che altro non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che la Polo 1.2 DSG in Italia sia stata ritirata dal mercato (credo per ragioni commerciali)

Secondo me cadi bene comunque.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao io non ho una grande esperienza ma ho provato auto Fiat con il dualogic per un paio di volte: bravo 1.6 diesel and 500 1.2. Di questo cambio, per quello che ho provato, non posso che parlarne bene. SI tratta di un robotizzato, quindi a volte senti la marcia che entra in modo un po' brusco, ma per il resto e' molto pronto e piacevole in citta'. Non mi sembra ci siano stati richiami o che siano noti difetti ricorrenti.

Rispetto ad altri robotizzati sembra essere una spanna sopra.

Sulla Polo non so, del DSG ne tessono molto bene le lodi, mi sembra si sia accennato a problemi di gioventu' (ma non ricordo se riferiti al cambio con frizioni a secco o in bagno d'olio). Piu' che altro non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che la Polo 1.2 DSG in Italia sia stata ritirata dal mercato (credo per ragioni commerciali)

Secondo me cadi bene comunque.

GRAZIE mille Poliziottesco!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buongiorno,

sto valutando a breve di prendere un auto col cambio automatico (robottizz.)

Visti i km annui (7-8000) opterei per un benzina (ho avuto una fiat croma mj aut. e il fap mi ha dato mooolti problemi)

siamo interessati o alla Lancia y (mod. precedente) 1.4 dfn

oppure alla Lancia MUsa sempre 1.4 dfn

qualcuno ce l'ha? come vi trovate nei percorsi extraurbani collina, montagna?

grazie a chi interverrà

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.