Vai al contenuto
  • 0

Auto per fare 15km al giorno e raramente qualche gita fuori porta


Kenilguerriero

Domanda

Ciao,

Sono indeciso tra acquistare una macchina nuova ed una usata.

Ho 26anni vivo in Milano (MI) e fin adesso ho guidato una opel corsa del 94' di famiglia.

Stilisticamente parlando ed in ordine di preferenza senza che ancora ho fatto un test drive mi piace

1) citroen C3

2) hyundai ix20 ( tra le prime 2 sono indeciso )

3) hyundai i20

4) Opel Corsa 1.3 Diesel 75Cv e Fiat Punto 1.3 Diesel 75cv.

La corsa e la punto le ho provate preferisco la fiat punto perchè mi sento più padrone degli spazi in caso di parcheggio.

Sicuramente la hyundai i20 sound edition mi ha carpito perchè mi piace molto l'elettronica all'interno dell'auto quindi presa USB e computer di bordo ma l'importante è che il mezzo sia affidabile e che i consumi siano ragionevoli come le spese di manutenzione, tagliandi e affidabilità del mezzo.

La hyundai offre 5 anni di garanzia e non sono pochi!

Il mio budget è sotto i 12000€ ma se ne spendo meno tipo 8000 9000 meglio.

Cosa mi consigliate?

Grazie Mille a tutti coloro che interverranno

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Grazie a tutti gli autoparetisti.

Nella mia ricerca ho tralasciato la fiat punto evo benzina che ve ne pare? Che motorizzazione prendere che sia paragonabile al 1.3 MJ Diesel 75CV?

Non mi conviene il 1.3 MJ Diesel 75CV perchè mi si dice che per la temperatura fredda di MIlano potrebbe incorrere in guasti il diesel e non ha il tempo di riscaldare visti i pochi km giornalieri?

La corsa è 1.2 85CV non sembra male come motore? La micra la sto guardando adesso con curiosità.

La polo secondo me consuma parecchio anche se di design è bella ma gli interni scarni!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vi aggiorno allo stato attuale sto escludendo le giapponesi per via della radioattività!

In ogni caso sono orientato su C3 1.4 VTI seduction pack.

POLO da scegliere la motorizzazione

SEAT IBIZA da scegliere motorizzazione

CORSA da sceglierer la motorizzazione

Fiat Punto da scegliere la motorizzazione

Faccio preventivi e test di queste quelli che me la danno a tasso zero e se mi piace la compro sempre se stiamo su 10000 massimo 11000

Aspetto consigli e nomi di concessionari in Milano

Grazie e Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho idea che con il tuo budget puoi arrivare alle ultime tre (ibi, corsa e puntona) difficile per c3 e impossibile per polo a meno di prendere la united a 10900 in promo in questo periodo. Tra quelle che hai messo la c3 mi piace molto, sono comunque tutte belline. Clio? Yaris?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

guarda ho un amico che vende la sua mito 1.4 135 cv, con pochi km, 2 anni di vita, impeccabile sotto ogni punto di vista giusto perchè gli han dato l'auto aziendale...Il prezzo è però un po' + alto di quello da te pensato. se ti interessasse ci sono sue inserzioni su subito.it e autoscout24 ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Polo con 11000 porti a casa i sedili e il volante....Non capisco cos'abbia di così speciale per costare così tanto sinceramente, e non è poi tanto "questione di marchio", perchè ormai VW si comporta come Audi.

Corsa ha interni decisamente migliori, con 11000 ti porti a casa tranquillamente un 1.2 85cv con lettore cd/mp3/aux e comandi al volante, con qualcosina in più riesci a prendere il 1.4 da 100cv, fanno molto sconto rispetto a listino.

Esempi su autoscout della 85cv

Personalmente la Corsa mi piace molto :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.