Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

....cuttone....

E lo ripeto che ci dobbiamo rimettere in riga è sacrosanto, che il cetriolone lo dobbiamo prendere tutto noi però lasciami dire che mi fa' male

Io continuo a pensare che uscire subito dall'euro e rinegoziare il debito ci sarebbe costato meno di quello che stanno facendo

e che comunque credo alla fine succederà comunque ovvero la fine del'euro.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'uscita dall'euro secondo me stime più recenti ci causerebbe una svalutazione del 60%.

diventeremmo competitivi sulle esportazioni come serbi rumeni e polacchi, ma a prezzo del tenore di vista di costoro.

Non mi pare che il polacco medio si compri la villetta o l'alloggio trecameresaloncinocucinaabitabiledoppiservizi e la grande punto da mettere in garage.

Scusate se sono poco entusiasta dell'idea.

P.s. Per capire la portata della svalutazione prendete il vostro stipendio e dividete per due. Poi ditemi come si vivrebbe....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche tutti i prezzi si dimezzerebbero, no? :lol:

A me sembra davvero surreale che, ad ogni angolo, mi trovi gente che questi discorsi li sta facendo sul serio... mi sembra di aspettare Godot.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi mi piacerebbe sapere se la commessa di 30 MILIARDI per comprare aerei militari sia stata confermata o meno.

L'avessero revocata non avrebbero dovuto prendere nulla dalle nostre tasche....

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao cosimo

Quello che dico io è che comunque è molto probabile che ci sarà un euro a e uno b

e noi finiremo nel b e ci beccheremo comunque una svalutazione micidiale.

Sul discorso islanda io la vedo così meglio pagare

una rata per 20 anni e poi dare la casa alla banca o pagare per 40 e poi la casa me la tengo?

Ecco alcune cose che farei che condivido che ho preso da un blog, ma che a mio parere darebbero una speranza di ripresa della competitività, cosa che la manovra monti non fa' ma nazi deprime ulteiormente.

2) NAZIONALIZZAZIONE DI TUTTE LE BANCHE IN DIFFICOLTA'

3) NAZIONALIZZAZIONE DELLE COMPAGNIE ASSICURATIVE IN DIFFICOLTA'

le società in difficoltà che richiedono la nazionalizzazione vedranno il prezzo delle azioni azzerarsi e anche il prezzo delle obbligazioni senior e subordinate

4)RISTRUTTURAZIONE DEL DEBITO PUBBLICO ITALIANO: TAGLIO DEL 30% - 40% CON AZZERAMENTO DEGLI INTERESSI PER 5 ANNI

5) TAGLIO DELLE TASSE CON UNA ALIQUOTA AL 25% PER I REDDITI SUPERIORI AI 30.000 EURO.

6) RIDUZIONE DELL'IVA AL 15%

7) FAVORIRE LA CAPITALIZZAZIONE DELLE IMPRESE (detassando le aziende con poco debito)

8) SPINGERE L'INNOVAZIONE TECNOLOGICA E GLI AUMENTI DI STIPENDIO (detassando le aziende che aumentano gli stipendi)

9) CANCELLAZIONE DEGLI ALBI E DELLE PROFESSIONI

10) INTRODUZIONE DI UNA PATRIMONIALE ANNUALE (O,1%)

11) LIBERALIZZARE IL MERCATO IN TUTTI I SETTORI PRIVI DI BARRIERE ALL'ENTRATA

12) INTRODUZIONE DI DAZI RECIPROCI (verso quei paesi che le impongono ai nostri prodotti)

13) Cancellazione delle province

14) chiusura della metà degli sportelli bancari

15) rilancio del sistema aereoportuale (2 hub) e dell'Alitalia

16) piano serio per lo sviluppo turistico con la creazione di strutture e infrastrutture adatte.

------------------------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarei curioso di sapere se chi predica di ristrutturare il debito mi presterebbe 100.000€8-)

Ovviamente ristrutturerò al 50% e non pagherò gli interessi per punire il creditore speculatore8-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 settimana di abbonamento a Londra zone 1-2: 24£+3£ di Oyster Card.

UNA corsa in autobus/metro 2£.

I mezzi se si vogliono belli, efficienti e numerosi hanno un costo.

Se non vuoi spendere per l'abbonamento vai in macchina, ma non brontolare se ti costa di più di benzina :roll:

Perdona la franchezza, ma ti comporti da italiano medio dai tuoi discorsi. Vuoi TUTTO comodo, accessibile, fighissimo e possibilmente a bassissimo prezzo (tranne gli stipendi, che devono essere altissimi a prescindere). Non funziona così, mi dispiace, e la storia ce lo sta dimostrando.

E' il comportamento che ci ha portato ad avere un buco enorme.

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono abbastanza ignorante in materia, ma uscire subito dall'euro e rinegoziare il debito con una moneta fortemente svalutata che conseguenze avrebbe?

No perchè tutti mi facevano l'esempio dell'islanda, poi per curiosità ho approfondito un pochino e ho scoperto che il 90% degli islandesi con mutuo son passati, a parità di rata, da una durata media di 20 anni a durate che arrivano a 40.. Mi pare che si sostituisca il cetriolo con un cocomero..

Ci sono fette della politica e del mondo sindacale che auspicano proprio quello. Si manda a puttane tutto così si riforma la società sul modello "figli dei fiori e peace and love". Senza rendersi conto delle conseguenze.

Senza capire che uno Stato che campa sulle importazioni (sulle esportazioni campano singole e specifiche aziende che magari ci guadagnerebbero pure) finirebbe col tenore di vita dell'Albania di 20 anni fa.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.