Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Sign in to follow this  
owluca

Film plastico per ricoprire integralmente l'auto

Recommended Posts

da qualche tempo noto che qui si sta diffondendo la pratica di ricoprire integralmente una automobile

"privata" (cioe' non solo quelle di aziende con informazioni pubblicitarie) con dei film di plastica colorati.

in sostanza pare essere un modo per preservare la verniciatura, o mascherare una verniciatura rovinata,

o semplicemente cambiare colore ogni tanto alla propria auto: l'effetto complessivamente non e' malvagio

che ne pensate ?

ci sono controindicazioni ?

esperienze ?

costi ?

P.s. J ? ..parlo dell'esterno ;)

dicesi WRAP, dalle mie parti girano un 330 e una range sport nero opaco, e giusto ieri mattina ho incrociato una maserati granturismo bianco perla opaca, andavamo di fretta entrambi ma penso che anche quella fosse wrappata, non mi sembrava verniciata...

per una macchina di medie dimensioni credo si vada a partire dai 1.500 €

C'è di tutti i colori. Io wrapperei volentieri la mia (dello stesso colore) perché ha la vernice che si graffia solo guardandola. Sono pellicole garantite che a tutti gli effetti sono "indistinguibili" da una verniciatura. Solitamente sono prodotte da 3M e simili.

C'è di tutti i colori. Io wrapperei volentieri la mia (dello stesso colore) perché ha la vernice che si graffia solo guardandola. Sono pellicole garantite che a tutti gli effetti sono "indistinguibili" da una verniciatura. Solitamente sono prodotte da 3M e simili.

mmm...indistinguibili dipende sempre da chi fa il lavoro, soprattutto all'inizio qualche bolla d'aria ci sarà sempre, se la wrappatura è ben fatta nel tempo le stesse si riassorbiranno.

wrappare dello stesso colore non ha molto senso, imho.tanto vale cambiare, tanto se poi ti scoccia togli e via (uno dei pro sta proprio nella non necessaria definitività del lavoro), pochi soldi buttati.

sulle supercar la gente si sfizia e magari dopo poco tempo cambia e ricambia :pz:pz:pz

mmm...indistinguibili dipende sempre da chi fa il lavoro, soprattutto all'inizio qualche bolla d'aria ci sarà sempre, se la wrappatura è ben fatta nel tempo le stesse si riassorbiranno.

wrappare dello stesso colore non ha molto senso, imho.tanto vale cambiare, tanto se poi ti scoccia togli e via (uno dei pro sta proprio nella non necessaria definitività del lavoro), pochi soldi buttati.

sulle supercar la gente si sfizia e magari dopo poco tempo cambia e ricambia :pz:pz:pz

ovviamente non proprio dello stesso colore, io la farei rossa opaca. Anche perché così mi evito di vrappare le interiora... ;) comunque non è inutile, a volte costa meno che riverniciare e però hai qualcosa di più resistente e garantito dai 5 agli 8 anni...

la domanda arriva appunto dopo una porsche wrappata con livrea mimetica:lol:

Del cugino tedesco di Lapo? :pen:

perché ha la vernice che si graffia solo guardandola.

allroa e' vero che "Mazda si ispira alle Alfa" :roll:

hai qualcosa di più resistente e garantito dai 5 agli 8 anni...

beh non male !

o a volte costa meno che riverniciare

scusate la domanda: quanto puo' costare "rinfrescare" la vernice di un auto ?

in effetti la maserati "stealth" credo fosse "wrappata" :pen:

se continuano a rigarlmela io la faccio così

06-dodge-hornet-small-car-spy-shots-650x433.jpg

:mrgreen:

naturalmente l'allargo anche con il flessibboli...:§

Scherzi a parte mi dicono che con 1000-1500 wrappi una macchina media.