Vai al contenuto

Quali sono le 5 case automobilistiche gestite meglio?


Messaggi Raccomandati:

Dite la vostra. Io comincio col dire la mia. :D

1) Toyota: quasi 5 miliardi di euro in utili in 6 mesi, secondo posto al mondo come auto prodotte appena conquistato, leader tecnologico, di qualità, ecc..... I migliori

2) Nissan: è incredibile come possa avere l'11% di margine su macchine che non costano poi così tanto... e dire che 6 anni fa era faiita! Miracolo Ghosn

3) Bmw: per fortuna evita il podio japanese. Va forte, ma sta serie 1 la vedo rischiosa, anche per il marchio. Comunque fa record di fatturato e utili quasi ogni anno, crisi o non crisi

4) Honda: ora è anche nei diesel. Penso che i grandi risultati che fa ogni anno siano made in USA, almeno in Italia non è che se ne vendono a milioni

5) Porsche: il Cayenne è stato un gran colpo, ma gli altri modelli sono vecchi. E' comunque la casa col margine per automobile venduta + alto in assoluto

P.S. ho escluso Ferrari- Maserati perchè producono un numero troppo esiguo di vetture

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dite la vostra. Io comincio col dire la mia. :D

1) Toyota: quasi 5 miliardi di euro in utili in 6 mesi, secondo posto al mondo come auto prodotte appena conquistato, leader tecnologico, di qualità, ecc..... I migliori

2) Nissan: è incredibile come possa avere l'11% di margine su macchine che non costano poi così tanto... e dire che 6 anni fa era faiita! Miracolo Ghosn

3) Bmw: per fortuna evita il podio japanese. Va forte, ma sta serie 1 la vedo rischiosa, anche per il marchio. Comunque fa record di fatturato e utili quasi ogni anno, crisi o non crisi

4) Honda: ora è anche nei diesel. Penso che i grandi risultati che fa ogni anno siano made in USA, almeno in Italia non è che se ne vendono a milioni

5) Porsche: il Cayenne è stato un gran colpo, ma gli altri modelli sono vecchi. E' comunque la casa col margine per automobile venduta + alto in assoluto

P.S. ho escluso Ferrari- Maserati perchè producono un numero troppo esiguo di vetture

Toyota merita senz'altro il primo posto. E' il presente e il futuro, anche con uno sguardo all'energia alternativa.

Avrei aggiunto Kia e Mazda, veramente in gran spolvero. La Kia è nata dal nulla, la Mazda è risorta con la gestione Ford da un passato con auto molto brutte e anonime e che si è rifatta con una serie di modelli molto azzeccati, la 2, 3, 6 e Rx-8.

Link al commento
Condividi su altri Social

direi che il solo fenomeno sul quale sarebbe interessante aprire una parentesi di approfondimento è la toyota....

vi giuro che anche guardando la questione da diverse angolature non resco a capirne il successo così ineccepibile

tutte le altre sono + o - sullo stesso livello..... crescite o cali spiegabili con contingenze interne o esterne all'azionda

toyota è veramente un fenomeno difficilmente spiegabile..... anche perchè in giappone ce ne sono altri di costruttori...... ma tutti zoppicanti a fasi alterne

Link al commento
Condividi su altri Social

vi giuro che anche guardando la questione da diverse angolature non resco a capirne il successo così ineccepibile

La cosa invece è di una semplicità disarmante.

1. gamma completa. Non c'è fascia o nicchia di mercato che Toyota, Dahiatsu, Scion e Lexus non riescano a coprire.

2. Niente fronzoli. Auto di sostanza, offrono e danno quello che promettono, nè più nè meno, niente gadget elettronici inutili.

3. Affidabili, indistruttibili. I rapporti sull'affidabilità che vengono dai quattro angoli del mondo hanno detto che da cinque anni a questa parte il primo posto è ad esclusivo appannaggio della Toyota. E i clienti confermano.

4. Garanzia. Prima che i due anni diventassero obbligatori per legge, tre anni o cinque a seconda del modello non si negano a nessuno.

5. Prezzo giusto e fisso. Il rapporto qualità prezzo è altamente competitivo, il listino accessori estremamente ridotto. Nessun ricorso a km 0 e neanche a sconti superiori al 5%. Così il cliente sa di spendere per l'auto il prezzo che ne vale e non si ammazza il valore dell'usato.

Niente di fantascientifico, semplicemente dare quello che l'automobilista chiede. Nè più nè meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

vi giuro che anche guardando la questione da diverse angolature non resco a capirne il successo così ineccepibile

La cosa invece è di una semplicità disarmante.

1. gamma completa. Non c'è fascia o nicchia di mercato che Toyota, Dahiatsu, Scion e Lexus non riescano a coprire.

2. Niente fronzoli. Auto di sostanza, offrono e danno quello che promettono, nè più nè meno, niente gadget elettronici inutili.

3. Affidabili, indistruttibili. I rapporti sull'affidabilità che vengono dai quattro angoli del mondo hanno detto che da cinque anni a questa parte il primo posto è ad esclusivo appannaggio della Toyota. E i clienti confermano.

4. Garanzia. Prima che i due anni diventassero obbligatori per legge, tre anni o cinque a seconda del modello non si negano a nessuno.

5. Prezzo giusto e fisso. Il rapporto qualità prezzo è altamente competitivo, il listino accessori estremamente ridotto. Nessun ricorso a km 0 e neanche a sconti superiori al 5%. Così il cliente sa di spendere per l'auto il prezzo che ne vale e non si ammazza il valore dell'usato.

Niente di fantascientifico, semplicemente dare quello che l'automobilista chiede. Nè più nè meno.

si.... ma guardati la gamma di toyota ....

non vedo quasta completezza

i motori sono praticamente tutti a 4 cil e sottotono come potenze se non in qualche caso

insommma per i costruttor di casa nostra stiamo a fare 100 giochi di parole per citare potenze, rendimenti, estetica..... e poi ... apri il listino toyota e ci sarebbe da strapparsi i capelli

insomma tranne qualche yaris e qualche corolla non dirmi che ci sia un prodotto valido

dimenticavo rav 4

ovvio che per il momento mi riferisco alla sola europa...

no..... non mi convince

il motivo satà da un altra parte........ rete commerciale in continua espansione in primis

Link al commento
Condividi su altri Social

si.... ma guardati la gamma di toyota ....

non vedo quasta completezza

Io l'ho guardata, forse tu sei da molto che non ci dai un'occhiata. Cosa manca in casa Toytota? Solo le supercar in stile Porsche-Ferrari-Lamborghini.

Solo 4 cilindri? Non è vero, ci sono sei cilindri in linea, 6 a V e 8 a V.

Per il resto abbiamo:

A: Cuore

B: Yaris

C: Corolla

D: Avensis - IS

E: Camry - GS

F: LS

G: Celica

H: MR2 - SC

I: Land Cruiser

Suv: RAV4 - RX

Cosa manca scusami?

Link al commento
Condividi su altri Social

la Toyota vende tantissimo.

ma ragazzi le avete viste che auto vende??

Yaris r Rav4 e qualche corolla.

Il Rav è un plasticone incredibile pericolossisimo,anche Artemis me lo ha confermato

Purtroppo però vince chi vende di piu e non chi effettivamente propone modelli validi

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Solo 4 cilindri? Non è vero, ci sono sei cilindri in linea, 6 a V e 8 a V.

Per il resto abbiamo:

A: Cuore

B: Yaris

C: Corolla

D: Avensis - IS

E: Camry - GS

F: LS

G: Celica

H: MR2 - SC

I: Land Cruiser

Suv: RAV4 - RX

Cosa manca scusami?

Solo una precisazione, ma più che altro per dovere di cronaca: la Camry da alcuni anni non è più importata in Italia. :roll:

Per il resto sono d'accordo e trovo che la gamma Toyota sia abbastanza vasta... :wink:

PS: ma la Supra, non la fanno proprio più?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mamma mia....mi fanno ridere i denigratori di toyota....Velox hai ragione quelli la gamma toyota proprio non la conoscono....e dire che negli states vendono quasi 1.000.000 di auto l'anno e adesso arriverò l'arma totale L'FTX e anche i max pick.up usa saranno serviti...in africa,asia medio oriente sono presenti dappertutto....e loro qui a criticare le plastiche di yaris o 1.4 con "solo" 97 CV :lol::lol::lol:

Ormai gli veniva comodo a giudicare come nemico WW!!!

....Rete commerciale in espansione in Italia un esempio locale...in provincia di novara un solo conce ufficiale toyota..toyota ha l'8% del mercato.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.