Vai al contenuto

FPT - 1.8 in Alluminio, Turbo ID, doppio Variatore, fino a 300 CV


Giacomo_1982

Messaggi Raccomandati:

Allora quello esposto a Ginevra era veramente il "vecchio" 1750 in ghisa? La fusione del basamento è veramente troppo simile (e allo stesso tempo totalmente diversa dal Gema)

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

,.-

Ed il caffé lo fa vero? :)

Scherzi a parte, davvero il basamento è GEMA? :pen:

All'inizio si diceva così, poi si specificò che è derivato dal Pratola Serra e basta. Senza GEMA. Se ne parlava proprio qui, a risolvere la questione fu un comunicato dei sindacati, mi pare.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente non la vedo neanche tanto necessaria:)...imho per il gpl/metano devono puntare sul twinair e sui 1.4 t-jet/multiair...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto vari motori a iniezione diretta convertiti (Naturalmente restando ID anche col GPL, usano lo stesso iniettore) con ottimi risultati ... anche convertiti monofuel (Dove le motorizzazioni regionali lo consentono) con relativo bollo al 25%

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto vari motori a iniezione diretta convertiti (Naturalmente restando ID anche col GPL, usano lo stesso iniettore) con ottimi risultati ... anche convertiti monofuel (Dove le motorizzazioni regionali lo consentono) con relativo bollo al 25%
Link al commento
Condividi su altri Social

vero..la BRC fa questo tipo di conversione...ma onestamente...avendo già in casa il 1.4 Turbo GPL non ci vedo molto senso nel trasformare il 1.8 :)

comunque confermo che il 1.8 in alluminio è tutto made in Italy 8-)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1750 montato sulla Giulietta era inadatto alla 4C. Il peso eccessivo vanificava gli sforzi fatti sul telaio e soprattutto il comportamento caratteristico l'avrebbe reso noioso per tale sportiva.

L'alluminio lo ha reso piu' leggero e sembra che sia stato fatto qualcosa anche per il suo carattere troppo "turbodiesel", infatti leggo che la potenza e' ora raggiunta 500 giri piu' in alto (6500).

Chiariamoci, per far diventare quel motore entusiasmante ci vuol ben altro e vi dico questo dopo averlo provato a lungo.

Sperem

ottimo, purtroppo non conosco motoristi lì dentro, hai mica qualche idea sul suo comportamento?

Se ho capito bene da qualche parte devono aver girato muli di giulietta con sotto questo motore, ne sai qualcosa?

" Ho sempre guidato con piacere e veloce" G.A.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.