Vai al contenuto
  • 0

Siamo alla stretta finale, la moglie ha deciso.......quale delle due station ????


skizzo71

Domanda

- Skoda Octavia SW 1.9 Elegance 140cv

- Mazda 6 SW 2.2 Executive 163cv

Cosa ne pensate dei due allestimenti e dei due motori ?

Consigli ragazzi ????

Grazie

Opel Astra J Sport Tourer Cdti 2.0 160cv Cosmo "S" Technical Grey

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Infatti il post precedente diceva in sostanza proprio questo, la 508 secondo me non era paragonabile perchè su fascia diversa all' Astra, che nel suo settore, a questo punto ritengo una delle migliori.

occhio che però altre automobili più corte offrono lo stesso spazio (se non di più) di Astra: vedi Megane e Focus :pen:.

non me ne volere, ma Astra imho ha molte cose che "luccicano" (interni oggettivamente curati, allestimenti completi di gadget elettronici), quanto sotto è disarmante come progetto: dimensioni esterne quasi da segmento superiore che non trovano riscontro nello spazio interno, peso semplicemente assurdo, con ricadute su consumi e prestazioni: detto in parole povere, necessita di potenze e consuma come se fosse una seg. D quando in realtà è una seg. C :).e come guidabilità, non si avvicina nemmeno ai livelli delle Peugeot e delle Mazda che citi, come nemmeno di una Focus, e non è nemmeno confortevole come una Megane o una 308.

per carità, io per primo dico che l'auto deve piacere a chi la compra e deve soddisfarlo. ma fossi in te proverei più automobili su strada prima di sceglierla.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
occhio che però altre automobili più corte offrono lo stesso spazio (se non di più) di Astra: vedi Megane e Focus :pen:.

non me ne volere, ma Astra imho ha molte cose che "luccicano" (interni oggettivamente curati, allestimenti completi di gadget elettronici), quanto sotto è disarmante come progetto: dimensioni esterne quasi da segmento superiore che non trovano riscontro nello spazio interno, peso semplicemente assurdo, con ricadute su consumi e prestazioni: detto in parole povere, necessita di potenze e consuma come se fosse una seg. D quando in realtà è una seg. C :).e come guidabilità, non si avvicina nemmeno ai livelli delle Peugeot e delle Mazda che citi, come nemmeno di una Focus, e non è nemmeno confortevole come una Megane o una 308.

per carità, io per primo dico che l'auto deve piacere a chi la compra e deve soddisfarlo. ma fossi in te proverei più automobili su strada prima di sceglierla.

Perdonami ma se voglio spendere 32.000 euro riprendo un' Audi, che, per quanto non li vale più, sono comunque più giustificati della 508 o della Mazda 6. Ah la Mazda 6 ricordo che per muoverla degnamente c' è voluto un 2.2 da 160 e rotti cavallozzi, per la 508 un uso di materiali che la rendono più leggera (di poco) ma rendono di molto più leggero il portafogli.

L' Astra è un compromesso qualità/prezzo attualmente senza rivali e non mi parlare di Ford Focus/mondeo che ho provato e nemmeno citato per rispetto, qualità rispetto alle precedenti a PICCO!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Opel Astra Sports Tourer Cosmo 2.0 165Cv.

La macchina in questione ha come optional l' antifurto 350 €. il bluethoot 275€. il colore bianco 230€. ed il tutto con passaggio e quant' altro ci è stata proposta a 26.715,00, il prezzo mi sembra ci stia tutto.

Sei sicuro del prezzo ?

Secondo configuratore Opel : Astra ST Cosmo.....25150 euro + Bianco 230 euro + antifurto 350 euro + Bluetooth 275 euro + IPT (da me in Toscana 509 euro) + gestione usato 200 euro circa.......Totale 26714

Sconto su Nuovo ?

Valutazione usato in Permuta ?

Fammi sapere......

Io personalmente 26764 euro avendo messo solo il metallizzato e sensori di parcheggio, niente altro......-5000 euro di valutazione usato e sconto sul Nuovo.....insomma con 21764 euro (poi da giocarsela col concessionario) sarebbe mia....contro i 24k euro circa di 508 business sw

Opel Astra J Sport Tourer Cdti 2.0 160cv Cosmo "S" Technical Grey

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sei sicuro del prezzo ?

Secondo configuratore Opel : Astra ST Cosmo.....25150 euro + Bianco 230 euro + antifurto 350 euro + Bluetooth 275 euro + IPT (da me in Toscana 509 euro) + gestione usato 200 euro circa.......Totale 26714

Sconto su Nuovo ?

Valutazione usato in Permuta ?

Fammi sapere......

Io personalmente 26764 euro avendo messo solo il metallizzato e sensori di parcheggio, niente altro......-5000 euro di valutazione usato e sconto sul Nuovo.....insomma con 21764 euro (poi da giocarsela col concessionario) sarebbe mia....contro i 24k euro circa di 508 business sw

Riporto il dettaglio dalla pratica: 25.150,00+230,00+(IPT 530,00 Umbria)+180,00 (gestione usato) + 275,00 + 350,00=26.715,00-13.415,00 con 13.300 la prendo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
occhio che però altre automobili più corte offrono lo stesso spazio (se non di più) di Astra: vedi Megane e Focus :pen:.

non me ne volere, ma Astra imho ha molte cose che "luccicano" (interni oggettivamente curati, allestimenti completi di gadget elettronici), quanto sotto è disarmante come progetto: dimensioni esterne quasi da segmento superiore che non trovano riscontro nello spazio interno, peso semplicemente assurdo, con ricadute su consumi e prestazioni: detto in parole povere, necessita di potenze e consuma come se fosse una seg. D quando in realtà è una seg. C :).e come guidabilità, non si avvicina nemmeno ai livelli delle Peugeot e delle Mazda che citi, come nemmeno di una Focus, e non è nemmeno confortevole come una Megane o una 308.

per carità, io per primo dico che l'auto deve piacere a chi la compra e deve soddisfarlo. ma fossi in te proverei più automobili su strada prima di sceglierla.

Per la Focus non me ne parlare...carina fuori ma dentro ? ed i motori ?

Megane ha il suo tempo e deve piacere perchè un pò "alternativa fuori" il 1.9 da 130cv non è recentissimo....dentro nn mi piace assolutamente con plastiche "economiche".

Certo l'Astra costa di più ma secondo me offre anche qualcosa in più

L'unica D alternativa per me rimane 508 ;)

Opel Astra J Sport Tourer Cdti 2.0 160cv Cosmo "S" Technical Grey

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Riporto il dettaglio dalla pratica: 25.150,00+230,00+(IPT 530,00 Umbria)+180,00 (gestione usato) + 275,00 + 350,00=26.715,00-13.415,00 con 13.300 la prendo

Ottimo !

Si insomma per 13k la porti a casa.....hai un grande usato da dare indietro per avere sconto + usato = 13415 ;)

Opel Astra J Sport Tourer Cdti 2.0 160cv Cosmo "S" Technical Grey

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Perdonami ma se voglio spendere 32.000 euro riprendo un' Audi, che, per quanto non li vale più, sono comunque più giustificati della 508 o della Mazda 6. Ah la Mazda 6 ricordo che per muoverla degnamente c' è voluto un 2.2 da 160 e rotti cavallozzi, per la 508 un uso di materiali che la rendono più leggera (di poco) ma rendono di molto più leggero il portafogli.

L' Astra è un compromesso qualità/prezzo attualmente senza rivali e non mi parlare di Ford Focus/mondeo che ho provato e nemmeno citato per rispetto, qualità rispetto alle precedenti a PICCO!!

32.000 euro una Audi?? ma quale :lol:?? e soprattutto con quali dotazioni :pen: ? comunque se le hai provate e non ti sono piaciute, vai pure di Astra ;).

Per la Focus non me ne parlare...carina fuori ma dentro ? ed i motori ?

Megane ha il suo tempo e deve piacere perchè un pò "alternativa fuori" il 1.9 da 130cv non è recentissimo....dentro nn mi piace assolutamente con plastiche "economiche".

Certo l'Astra costa di più ma secondo me offre anche qualcosa in più

L'unica D alternativa per me rimane 508 ;)

cosa avrebbe la Focus che non va come motori :pen: ? sulla Megane hai ragione in effetti: sarebbe da aspettare qualche mese per il nuovo 1.6. c'è anche da dire però che viene offerta a prezzi decisamente bassi e che il 1.9, per quanto vetusto resta pur sempre un'unità collaudata e affidabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ottimo !

Si insomma per 13k la porti a casa.....hai un grande usato da dare indietro per avere sconto + usato = 13415 ;)

L' auto mia varrebbe di più perchè ha come optional i sedili riscaldabili, navigatore, attacco per Ipod originale Audi (192,00 euro alla faccia del ca44o) poi ha "mangiato" solo esclusivamente superstrada ed autostrada, non fumatore, supertagliandata.... ma i 141.000 tirano giù di brutto, sennò stavo quasi a 15 di valore :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Perdonami ma se voglio spendere 32.000 euro riprendo un' Audi, che, per quanto non li vale più, sono comunque più giustificati della 508 o della Mazda 6. Ah la Mazda 6 ricordo che per muoverla degnamente c' è voluto un 2.2 da 160 e rotti cavallozzi,

la mazda6 costa 32k euro solo in versione top 180cv con sopra TUTTO tranne il navi.

la più pragmatica 163cv allestimento intermedio costa 28,5 k euro.

con Audi A4 avant IMHO si combina poco o nulla con 32k euri...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
32.000 euro una Audi?? ma quale :lol:?? e soprattutto con quali dotazioni :pen: ? comunque se le hai provate e non ti sono piaciute, vai pure di Astra ;).

cosa avrebbe la Focus che non va come motori :pen:

? sulla Megane hai ragione in effetti: sarebbe da aspettare qualche mese per il nuovo 1.6. c'è anche da dire però che viene offerta a prezzi decisamente bassi e che il 1.9, per quanto vetusto resta pur sempre un'unità collaudata e affidabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.