Vai al contenuto

Impianto home theatre 5.1 digitale vs dolby surround analogico.


baloo

Messaggi Raccomandati:

ho da circa 20 anni un sintoampli analogico dolby surround pro-logicII della panasonic, 100w, due altoparlanti frontali, un centrale, due altoparlanti dietro il divano, al momento non ho il subwoofer, tutti gli altoparlanti collegati con del cavo rosso/nero in canalina dedicata

la domanda è: se compro un nuovo home theatre 5.1 digitale, con altoparlanti da collegare sullo stesso impianto di cavi già in funzione, la sento la differenza?

Link al commento
Condividi su altri Social

ho da circa 20 anni un sintoampli analogico dolby surround pro-logicII della panasonic, 100w, due altoparlanti frontali, un centrale, due altoparlanti dietro il divano, al momento non ho il subwoofer, tutti gli altoparlanti collegati con del cavo rosso/nero in canalina dedicata

la domanda è: se compro un nuovo home theatre 5.1 digitale, con altoparlanti da collegare sullo stesso impianto di cavi già in funzione, la sento la differenza?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vuoi approfondire Digital Theater System - Wikipedia

Ma se vuoi un parere terra terra ti dico che io quando vedo un dvd, a parità di volume impostato, se seleziono la traccia DTS (quando presente) sento un suono molto più potente.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

thx? Io comunque sono dell'idea che alla fine sono meglio su cifre non iperboliche diciamo dai 2 a 5k euro

due casse e ampli che 5 cassette delle ciliege e ampli tutto luci e niente arrosto

per capirci due belle klipsch rf 62 un bel nad c356 come amplificatore e poi vedi

o megli senti

Link al commento
Condividi su altri Social

thx? Io comunque sono dell'idea che alla fine sono meglio su cifre non iperboliche diciamo dai 2 a 5k euro

due casse e ampli che 5 cassette delle ciliege e ampli tutto luci e niente arrosto

per capirci due belle klipsch rf 62 un bel nad c356 come amplificatore e poi vedi

o megli senti

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

il mio budget è intorno a 4-500 euro, non vorrei spendere di più

ho appena preso un combi vhs-dvd che mi serve per convertire in digitale le cassette vhs-c dei miei figli, ed il lettore non è blu-ray

ho visto confezioni che comprendono: sintoampli, i due frontali, i due retro, centrale e sub, appunto per la cifra di cui sopra

questo Dts che nominate, è possibile che sia su prodotti di questa gamma o forse è previsto solo per impianti molto più costosi?

e poi un'altra cosa: spesso gli home theatre 5.1 strillati a prezzo stracciato sui volantini di mediaworld, euronics & co, non hanno neanche un ingresso usb, magari ne hanno anche tre hdmi, ma neanche uno usb. Sto fatto mi lascia perplesso... non è meglio che ci sia almeno un ingresso usb?

ed un altro fatto ancora: le mie due casse frontali si sentono ancora molto bene, ed avendo un bel mobiletto in legno, sono anche belle da vedere, mentre le frontali di questi ht 5.1 in kit sono in genere piccole e nere (e chissà come si sentono..) posso pensare di mantenere le mie casse nell'eventualità che gli ampli abbiano la stessa potenza? io so che il mio ampli è un 100w, mentre in genere questi nuovi ht 5.1 riportano 105w

ho ancora il libretto di uso dove ci sono scritte precise potenza, impedenza delle casse, quant'altro dovesse servire

o forse la tecnologia digitale implica tutt'altro genere di altoparlanti??

Link al commento
Condividi su altri Social

a mio parere a 500€ è meglio non buttare soldi con prodotti da supermercato.

io partirei con un amplificatore anche usato tipo un denon 1911 che non sfigura di certo e una coppia di diffusori frontali (tipo B&W 685 o Dynaudio) ovviamente anche questi usati.

poi con il tempo completi il tutto con centrale, poi sub, e infine i posteriori.

il risultato di un 2.0 così composto è infinitamente migliore di qualsiasi 5.1 da supermercato con casse in plastica/truciolato

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.