Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto prima auto indeciso tra: nuova Focus, nuova C-max e ix35

Featured Replies

Inviato

Visto il budget, escluderei ix35. Anche secondo me ti potrebbe bastare una segmento c, risparmiando anche nei consumi.

Riguardo l'alimentazione bisognerebbe avere una percorrenza indicativa annuale per vedere se conviene il diesel: se, come dici, non cammini molto potrebbe andarti bene anche benzina....

Inviato
  • Autore

mi avete dato molti spunti :D

diciamo per la questione station wagon non mi piacciono minimamente quindi le ho escluse a priori

delle varie monovolume l'unica che veramente mi ha colpito è stata la c-max sia dentro che fuori, le altre le vedo troppo anonime e ordinarie (ovviamente gusto personale) quindi se opterò per una monovolume credo che al 90% sarà lei

la verità in effetti è che devo decidere cosa voglio tra i 3 generei suv, berlina e monovolume in base al gusto e alle mie esigenze

per quanto riguarda la questione diesel e benzina sono orientato sul diesel sia per i probabili risparmi effettivi sia per l'effetto psicologico di fare più km con un litro ;) (ogni volta che vado al benzinaio per fare carburante vedo i numeri e mi viene da piangere :pz)

in giro per la rete ix35 usate sotto i 20000 euro non ne ho viste...sono sfuggite a me o è effettivamente tanto richiesta da non trovarsi usata o a km 0?perchè se è questo il caso mi sa che è da escludere dai giochi

voi nel segmento C quale vedete meglio tra focus giulietta e astra? la golf non la conto perchè non mi piace...come avrete capito i prediligo la focus ma anche in casa alfa le cose sono molto interessanti

Inviato
mi avete dato molti spunti :D

diciamo per la questione station wagon non mi piacciono minimamente quindi le ho escluse a priori

delle varie monovolume l'unica che veramente mi ha colpito è stata la c-max sia dentro che fuori, le altre le vedo troppo anonime e ordinarie (ovviamente gusto personale) quindi se opterò per una monovolume credo che al 90% sarà lei

la verità in effetti è che devo decidere cosa voglio tra i 3 generei suv, berlina e monovolume in base al gusto e alle mie esigenze

per quanto riguarda la questione diesel e benzina sono orientato sul diesel sia per i probabili risparmi effettivi sia per l'effetto psicologico di fare più km con un litro ;) (ogni volta che vado al benzinaio per fare carburante vedo i numeri e mi viene da piangere :pz)

in giro per la rete ix35 usate sotto i 20000 euro non ne ho viste...sono sfuggite a me o è effettivamente tanto richiesta da non trovarsi usata o a km 0?perchè se è questo il caso mi sa che è da escludere dai giochi

voi nel segmento C quale vedete meglio tra focus giulietta e astra? la golf non la conto perchè non mi piace...come avrete capito i prediligo la focus ma anche in casa alfa le cose sono molto interessanti

il tuo budget rimane sui 15000? perchè è difficile farci entrare le auto da te citate sopra... forse focus (non so astra) ma giulietta, ix35 e c-max (ultimo modello), anche usate, sono difficili da trovare su quella cifra...

Inviato
  • Autore

Diciamo che sono 15000 euro flessibili,preferirei non salire ma anche a 17000/18000 si può arrivare se ne vale la pena :)

Inviato

Da queste 3v puoi tirar fuori dei buoni prezzi e prenderle nuove!

Chevrolet Cruze

Skoda Octavia

Scenic x-mode 1.5dci 110cv clima, cerchio16, tomtom, mp3, telecam post a €17.900

Megane/308/Bravo sui 16.000/16.500 nuove, un pelo di più per Focus

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato

io da febbraio posseggo una c-max 1.6 tdci titanium 115cv presa con l'offerta lancio che comprendeva tutti i quasi gli optional disponibili (tetto panoramico,vetri oscurati,parabrezza sbrinante,navigatore,park assist,sensori,ecc...) L'auto per me è spaziosissima,molto ben curata nei particolari degli interni.. da ridire forse sui sedili non comodissimi come i francesi ma molto duri,rigidi e avvolgenti .. forse anche troppo ... come d'altronde è rigido l'assetto stesso della macchina,una monovolume stranamente ad assetto sportivo,infatti molto stabile e bloccata a terra nelle curve ad alta velocità,ma fa sentire le buche in maniera incredibile :) i consumi per ora sono sui 16km/l mettendo che praticamente l'80% di strada l'ho fatta in città non è tanto male .. il motore in partenza non è proprio il massimo, a volte capita che singhiozzi letteralmente tra la prima e seconda marcia, anche in salita dopo una frenata.. anche in prima a volte è arduo riprendere il ritmo.. il 2.0 probabilmente è il motore più adatto, sugli allunghi e in ripresa invece non è alquanto male ... sale di giri molto velocemente .. per quanto parliamo cmq di una monovolume. Il bagagliaio è molto ampio e facilmente sfruttabile. Io ti consiglierei di cercarla full-optional che è davvero molto completa e piena di tecnologia di nuova generazione, ovviamente poi il prezzo sale e non di poco... anche di 5 7 mila euro.... metti che il prezzo di partenza del 1.6 è già ben oltre i 20mila euro sforeresti molto dal budget

Volkswagen Lupo 1.7 SDI 60cv 2003

Ford CMax 1.6 TDCI 115cv 2011