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BMW serie 1 usata - 118 diesel... che ne dite?

Featured Replies

Inviato
sto valutando seriamente la civic... di listino nuova sta sui 20.000, ma in giro si trova nuova o km0 sui 15000... secondo voi sono prezzi accettabili o sensati? cioè, con sconti così forti sul nuovo?

poco chilometrata si sta comodamente sui 12.500

Modificato da led zeppelin

  • Risposte 62
  • Visite 19k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

la Golf è stata citata in effetti, e anche piuttosto valutata... devo dire la verità che è interessante, ma esteticamente mi piace più la linea parti colare della Civic. Ora mi sa che girerò un pò per trovare qualcosa di questa benedetta Civic :)

grazie cmq per le opinioni, a tutti :)

due cosette invece un pò ot, se però mi rispondete al volo mi fate piacere...

1) consumi del GPL rispetto a benzina, della Civic ma anche di altre. Avete qualche comparativa?

2) vendita della mia macchinina, la Toyota Celica 2004... da listino Quattroruote sta sui 2-3000 €. I privati che la vendono invece cercano di realizzare sui 5000. Secondo voi è pensabile riuscire a realizzare più 2-3000 € vendendola a rivenditore oppure no?

Ed in generale: vantaggi o svantaggi della vendita da privato? Considerate che non ho esperienza nel campo della vendita di automobili :)

Inviato
la Golf è stata citata in effetti, e anche piuttosto valutata... devo dire la verità che è interessante, ma esteticamente mi piace più la linea parti colare della Civic. Ora mi sa che girerò un pò per trovare qualcosa di questa benedetta Civic :)

grazie cmq per le opinioni, a tutti :)

due cosette invece un pò ot, se però mi rispondete al volo mi fate piacere...

1) consumi del GPL rispetto a benzina, della Civic ma anche di altre. Avete qualche comparativa?

2) vendita della mia macchinina, la Toyota Celica 2004... da listino Quattroruote sta sui 2-3000 €. I privati che la vendono invece cercano di realizzare sui 5000. Secondo voi è pensabile riuscire a realizzare più 2-3000 € vendendola a rivenditore oppure no?

Ed in generale: vantaggi o svantaggi della vendita da privato? Considerate che non ho esperienza nel campo della vendita di automobili :)

1)Innanzitutto,escludi a priori di trasformare la civic a gpl,i motori giapponesi,non lo reggono per niente bene...per quanto riguarda i consumi a gpl,conta che consuma un 20% in più del benzina,ma visto il costo alla pompa,il risparmio è assicurato,però ci sono delle spese extra de tener conto(costo impianto,manutenzione extra) e visto l'uso che ne devi fare e il tempo che la devi tenere,non conviene convertirla...

2)Se la cedi a un rivenditore,te la valuta una caccola,la cosa migliore sarebbe venderla a privato,ma è anche vero che di questi tempi non è raro incappare in assegni farlocchi,quindi bisogna stare molto attenti...;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

in casa mia c'è la Civic 1.8 benzina, siamo sui 14 km con un litro di consumo medio, ma con condizionatore perennemente acceso...

comunque, lascia perdere il gpl su una Honda. rischi seriamente di andare incontro a grane a sedi valvole...se ti piace la Civic, piuttosto prendi la 2.2 turbodiesel, anche se visti i consumi bassi, anche il 1.8 benzina potrebbe andare bene :pen:.

Inviato
  • Autore

la 1.8 costa un pò troppo in effetti, io pensavo di andare sulla versione per poveri da 100 CV ;)

Inviato

Guarda io volevo una segmento C sportiva... Ero indeciso tra Serie 1 3p, Scirocco e Civic.

Alla fine ho scelto la giapponese per molteplici motivi...

In primis ha la linea che invecchia meno, è moderna e si vede che il progetto dell'auto è stato "parecchio pensato". La Scirocco è bella, ma ha degli interni un pò scialbi... La Serie 1 invece la trovo già parecchio invecchiata, soprattutto dopo il (sproporzionato ma fresco) restyling, senza contare che oramai è l'auto preferita dai tamarri :mrgreen:

Nonostante questo ti consiglio la Bravo, auto solida, con motori freschi, che in allestimenti carini (non le 1000 Bravo base che incroci ad ogni angolo) fa' davvero una bella scena!

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Inviato
la 1.8 costa un pò troppo in effetti, io pensavo di andare sulla versione per poveri da 100 CV ;)

come consumi è più o meno ai livelli del 1.8, se guidi tranquillo anche qualcosa di meno ;). comunque lascia perdere il gpl...

Bravo è valida ma solo se presa diesel...a benzina, alto di gamma a parte, non mi convince molto :pen:.

Inviato
  • Autore

il gpl facendo due conti me lo ripagherei in 3 anni, ovviamente con esborso molto superiore all'inizio. Mah, se lo sconsigliate direi che posso stare tranquillamente sul benzina.

come percorrenze io abito fuori, quindi mi farei principalmente extraurbano nn autostradale... secondo te si riesce a rimanere sui 14 km/l con andature simili?

perchè cmq diciamo che stando su qualche seconda mano non troppo kilometrata, anche l'1.8 ci potrebbe fin stare, solo mi preoccupano un pò costi e consumi... normalmente non spingo troppo perchè sono attento: ma se necessario una riserva di spinta non dispiacerebbe.

a livello bollo che dici? quant'è il taglio per il 1.8 benzina?

e come assicurazione invece ci sarebbero scondo voi molte differenze tra i due modelli (100 e 140 cv)?

Inviato
come consumi è più o meno ai livelli del 1.8, se guidi tranquillo anche qualcosa di meno ;). comunque lascia perdere il gpl...

Bravo è valida ma solo se presa diesel...a benzina, alto di gamma a parte, non mi convince molto :pen:.

Perchè?a parte il fire aspirato da 95cv che è un po sottodimensionato(ma le concorrenti di pari cilindrata e potenza,non fanno meglio;)),per il resto i t-jet e multiair,sono ottimi motori,i t-jet,ipoteticamente,sono pure ben gasabili...:pen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
il gpl facendo due conti me lo ripagherei in 3 anni, ovviamente con esborso molto superiore all'inizio. Mah, se lo sconsigliate direi che posso stare tranquillamente sul benzina.

come percorrenze io abito fuori, quindi mi farei principalmente extraurbano nn autostradale... secondo te si riesce a rimanere sui 14 km/l con andature simili?

perchè cmq diciamo che stando su qualche seconda mano non troppo kilometrata, anche l'1.8 ci potrebbe fin stare, solo mi preoccupano un pò costi e consumi... normalmente non spingo troppo perchè sono attento: ma se necessario una riserva di spinta non dispiacerebbe.

a livello bollo che dici? quant'è il taglio per il 1.8 benzina?

e come assicurazione invece ci sarebbero scondo voi molte differenze tra i due modelli (100 e 140 cv)?

in extraurbano, fai più di 14 km con un litro, col 1.8 ;)...

l'assicurazione riguarda la cilindrata, il bollo la potenza. imho, se hai più di trent'anni, per l'assicurazione la differenza non è così grande (comunque fatti un preventivo dalla tua assicurazione). e col 1.8 ti muovi molto meglio del 1.4 un pò dappertutto.

appunto, escluso il multiair, i vari turbojet Fiat mi lasciano un pò perplesso quanto a consumi, perché bevono forte, e sulla gasabilità non sarei così sicuro, visto che lo hanno tolto da Mi.to ;).

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