Vai al contenuto
  • 0

consiglio berlina per dopo punto

Domanda

Inviato

ciao a tutti ragazzi,mi sono appena iscritto al forum :D.Cercavo un consiglio riguardo al mio prossimo acquisto,una nuova automobile.La mia vecchia punto mi ha abbandonato,era di quelle di prima generazione a benzina,1200, 75 cavalli.Non volevo spendere tanto,intorno ai 10000.Visto il prezzo della benzina,conviene il metano o gpl?L'auto verrà sempre usata in paese,senza mai fare viaggi lunghi (max 300-400 km).Come avete visto ho abbandonato la mia vecchia punto solo adesso e se non ricordo male era del 95!! quindi vorrei una vettura affidabile e per quanto possibile duratura.Della potenza non mi interessa,preferirei consumare poco.Cosa ne dite del discorso del gas?

Grazie a tutti :)

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Imho il gas potrebbe anche starci,però dipende dall'esborso nell'acquisto in più che ci devi mettere,l'unica cosa che ti resta da fare,è farti un giro per concessionarie e vedere le varie offerte(nuovo,km0) e con quale diffrenza di prezzo vengono vendute benzina/gpl e se ti capita un'offerta dove la versione a gas non costa tanto di più di quella a benzina,puoi seriamente prenderla in considerazione...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• 0
Inviato

Se la tieni così tanto sicuramente il GPL può essere una buona soluzione: coi prezzi attuali l'ammortizzi in circa 3 anni e ti svincoli da eventuali problemi di blocchi della circolazione.

L'unica cosa che mi lascia perplesso sono i brevi spostamenti: rischi di andare più spesso a benzina che a gas perché la commutazione non è immediata.

5 distributori di gas in 400m dentro un paese? Ma sicuro? :pen:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 0
Inviato

no no ci sono 5 distributori ma che hanno il gas solo uno...ma in che senso il "tempo di commutazione"?perchè parte sempre con la benzina?

Da questa settimana inizio a girare nei concessionari,appunto se trovo un'occasione.Ho sentito dire però che le auto a gas di piccola cilindrata non sono tanto "allegre" e in qualche salitina si è obbligati a prenderla in prima...

Per l'utente che mi ha consigliato la fusion,non mi piace molto di estetica.

Valuterò il delta prezzo,poi deciderò per quale propendere.

grazie a tutti della collaborazione e di tutto l'interessamento per questo mio problema,siete forti :mrgreen:

• 0
Inviato
no no ci sono 5 distributori ma che hanno il gas solo uno...ma in che senso il "tempo di commutazione"?perchè parte sempre con la benzina?

Da questa settimana inizio a girare nei concessionari,appunto se trovo un'occasione.Ho sentito dire però che le auto a gas di piccola cilindrata non sono tanto "allegre" e in qualche salitina si è obbligati a prenderla in prima...

Sì, partono a benzina. Poi quando si scaldano sufficientemente commutano a gas. Sugli avviamenti a freddo ci vuole un km o due.

Le auto a GPL vanno praticamente allo stesso modo delle omologhe versioni a benzina. È che generalmente si gasano motori semplici di vecchia data, che in buona parte dei casi muovono male vetture in cui sono montati. Se l'auto è leggera però non ci sono grossi problemi.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 0
Inviato

io starei sulla Punto! a 10.000 le trovi nuove e ben accessoriate.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

• 0
Inviato

Io andrei a benzina...tenendola così a lungo potresti avere delle spese di manutenzione anche consistenti.

Non è detto ma è un incognita.

Come ti hanno ben suggerito, ci sono delle vetture a benzina con consumi molto ridotti.

Personalmente andrei di yaris, cercando un buon KM0.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.