Vai al contenuto
  • 0

acquisto auto 10000 euro tanti dubbi aiuto :)


okkio89

Domanda

Ho un budget di circa 10000 ma posso spendere anche di piu se ne vale la pena.Sono indeciso tra queste 3 offerte. Eventualmente posso valutare anche altre alternative anche se devo dire che di giri in concessionarie ne ho fatti abbastanza :)

Queste sono le alternative:

Fiesta IKON 3 porte 1.2 benzina 60CV

  • ESP
  • Clima
  • Radio CD
  • 5 airbag
  • Cerchi in lega

a € 9.500

oppure SEAT IBIZA SC LIMITED EDITION 1.2 70 CV con prezzo promozionato € 9.950,00 (chiavi in mano, IPT esclusa),

Finanziamento TASSO ZERO in 48 mesi, TAEG 3,4%

Completa di:

  • Motore 1.2 70 CV
  • Clima
  • Radio con AUX-in
  • Fendinebbia
  • ESP
  • Cruise control
  • Chiusura e alzacristalli elettrici

oppure Opel corsa nuovo modello versione elective che costa circa 12.000.

Sono veramente indeciso non conosco i consumi di queste macchine e non so proprio che fare. Farò circa 10000 km l'anno non di più.

Attendo il vostro parere grazie mille! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Premetto che non ho mai guidato la corsa, col 1.2 ma dubito che 3 nm (115 vs 112) in piu rispetto alla iby sia più scattante, inoltre la iby ha il picco di coppia ad un regime intermedio 3000 giri la opel non so. Se guardiamo il rapporto cavalli potenza notiamo: iby 964/70= 13.77, corsa 1055/85=12.4 insomma stiamo là... se poi ci aggiungiamo gli pneumatici enormi di opel come optional... a sto punto la butto li... perchè non cerchi una ibiza o una fabia col tsi? rimani sulla stessa cilindrata, ma con un comportamento migliore.
Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Kia rio? Costa poco e ha molta roba di serie...Inoltre penso che il 1.2 da 85cv che ha sia un po' meglio sia del 1.2 di ibiza che di Corsa.

Esteticamente non mi dispiace. Sono impreparato per quello che riguarda i motori ma teoricamente è un 1.2 85 cv che anche su carta mi sembra abbia le stesse prestazioni e gli stessi consumi della Corsa. Come peso anche. Effettivamente dalle vostre opinioni e da quello che leggo la Fiesta 1.2 60 cv è sottodimensionata,e non ne vado nemmeno pazzo. Sto valutanto anche la nuova Yaris motore 1.3 benzina,altrimenti il concessionario mi propone la Corsa 1.3 diesel a 13 però non so se mi convenga visto che la uso in città.

Insomma per riassumere,sono veramente confuso :)

Mi state comunque aiutando a chiarire gli ultimi dubbi :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 1.2 della rio è un bel motore,direi il migliore prestazionalmente tra quelle elencate,infatti è il più recente....domanda,ma il 1.2 della fiesta,nelle varianti 60,70,82 cv è sempre lo stesso motore 16v? io ricordavo di si...

@led zeppelin per curiosità,cos'è cambiato precisamente al 1.2 opel per farlo andare di più e consumare meno?perchè che io sappia,non è mai stato particolarmente astemio,diciamo che lo mettevo +o- allo stesso livello del ford,e come affidabilità?....

il 3 cilindri vw,che io sappia,non dovrebbe bere significativamente di più degli altri elencati,il suo problema,oltre al rumore,almeno in passato,e che era un cadavere come affidabilità...

Modificato da RiRino
aggiunta

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il 1.2 Ford è il solito Zetec-Duratec metà anni '90 costantemente aggiornato :)!

il 1.2 Opel non so in cosa sia stato rivisto, fatto sta che col restyling macchina e motore sono diventati un'altra cosa. per farsi un'idea,

Vauxhall Corsa 1.2i SXi stop-start review - Autocar.co.uk

Anche il 1.2 opel risale all'era del ford cmq;)...da vedere singolarmente e nello specifico,in cosa sono stati aggiornati e migliorati nel tempo...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non credo sia saggio ascoltare troppo i rivenditori su questi dettagli, se cerca di venderti l'auto non ti dirà mai che il modello nuovo ha più problemi o va peggio di quello precedente, anche se così fosse....

In ogni caso ho da poco comprato una fiesta, col 1.6 diesel quindi sul motore che cerchi non ti so dire niente, ed ero andato a vedere la ibiza perchè mi piaceva parecchio. Dentro dipende da che gusti hai, ma a ,me ha fatto più una buona impressione la fiesta dell'ibiza nell'insieme, ma è una cosa personale, come spazio/materiali siamo li, sono bazzeccole le differenze secondo me, sempre di plastica si parla e tutte e due sono assemblate abbastanza bene. La corsa nuova ce l'ha una mia amica e anche in questo caso il paragone con le precedenti va fatto sul gusto personale perchè le differenze non sono molte.

A me personalmente hanno fatto un prezzo decisamente migliore per la fiesta a parità di dotazioni e motore, quindi ho scelto quella..,forse ti conviene andare a farti fare un preventivo serio anche sulla fiesta col 1.2 da 82 cv così vedi dove sei come prezzo rispetto alle altre, poi ti fai un'altro bel giro e rivedi dentro fuori sopra e sotto tutte e tre, e a questo punto con preventivi e impressioni alla mano decidi...Da quello che avevo visto io non ci sono delle differenze davvero sostanziali tra i consumi delle varie marche a parità di potenza/cilindrata dei motori, e comunque dipendono dai tragitti che fai e dal tuo stile di guida, quindi ti rendi conto di come sono solo dopo un po' che guidi la macchina, prima è un po' difficile....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora L'opel corsa perun po ha montato il 1,2 16 v poi visto che bevucchiava ...............hanno fatto il 1,2 con testata nuova ma 8v, che va meglio e beve meno. almeno questo è cio' che mi ha detto ilvenditore giorni fa'..ciao

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.