Vai al contenuto

ALFA 166 : SBAGLIATO FARLA USCIRE DI PRODUZIONE NEL 2005?


alfa 158

Messaggi Raccomandati:

e non avevo pensato che se dismettessero THesis entro il 2005, vista la morte di 166 (che io avevo prefigurato tempo fa e Taurus aveva negato), l'intero gruppo Fiat non avrebbe una vera segmento E per un bel periodo...

Come scelta di un gruppo che deve risalire la china mi sembrerebbe davvero negativa.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

Ma perfavore Luxan sai quando tempo fa ho detto che la 166 uscira' di produzione con il debutto della 158.....probabilmente non sei attento....ma non dire cose inesatte.....la 158 ha piu' ho meno le dimensioni della 166..e' una cosa naturale....la 166 poi' non sara' sostituita direttamente ma il posto dell'amiraglia Alfa sara' preso da due vetture la grande cross over una rivale per la Mercedes R classe(GST) piu' bassa e sportiva e la 168/Berlina Sportiva una coupe' a quattro porte di segmento F....entrambe commercializzate nel corso del 2007...dalla seconda sono adirittura previste derivate una coupe' due porte con passo piu' corto con rispettiva versione cabrio nel bienni 2008/9...che comnpletano la famiglia delle ammiraglie che insieme a quella dei supercar completano il top di gamma Alfa Romeo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

la 158 non e' una una D/E e' una D....con dimensioni simili avetture di segmento D attuali come la Jaguar X type oppure la Mazda 6.......semplicemente il segmento si muove verso dimensioni superiori e la 156 aveva dimensioni troppo compatte come lunghezza per il segmento di appartenenza....la 158 sara' una D anche se sara' piu' lunga di una A4 avra' una volumetria simile a causa del design sportivo......

Link al commento
Condividi su altri Social

Volevo riprendere il discorso sull’uscita di produzione della 166 a fine 2005 dopo aver letto che,per come stanno le cose oggi (non è previsto l’aggiornamento a Euro4 dei motori della Thesis),anche la Thesis stessa rischia di uscire di produzione senza che venga rimpiazzata. Indubbiamente la 158/Giulia sarà un auto completamente nuova e avanzata sotto tutti i punti di vista superiore anche all’attuale 166 ma si tratta pur sempre di una segmento D:avrà dimensioni esterne superiori alla media con un passo di 280 cm ma l’abitabilità non sarà molto diversa dalle altre auto di questo segmento (se ricordo bene è stata paragonata all’attuale Audi A4). Taurus ha scritto che attualmente non è prevista una sostituta diretta perché le dimensioni sarebbero troppo simili e si rischierebbe di accavallare i modelli,così si passerà direttamente ad un segmento F (auto da almeno 60k € e motori che partiranno da 3.2 lt) mentre sarà prevista una crossover di dimensioni simili ad una segmento E (ma cmq non è una classica berlina 3v)….A quanto vedo però le case concorrenti non si muoveranno in questo senso:Audi,BMW e MB non toglieranno di mezzo le rispettive A6, Serie5 e Classe E…anzi!E’ giusto occupare nuovi segmenti in espansione (vedi crossover) ma non a discapito dei segmenti più tradizionali come quello delle berline che,secondo me,saranno sempre attuali e remunerativi (ovviamente se si hanno prodotti validi sotto tutti i punti di vista)….Quindi,se anche Thesis uscirà di scena,il Gruppo Fiat lascerà campo aperto alla concorrenza…tedeschi in prima linea soprattutto nel nostro Paese!

Voi che ne pensate?

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Thesis non sparisce affatto, alla fine del 2005 ci sarà un aggiornamento motori e stilistico. L'auto rimarrà in produzione fino al 2008. In ogni caso, le scelte stilistiche uccidono il prodotto, che è validissimo (non come la 166, che è un bidone come la vecchia K). Lancia deve recuperare il concetto di ammiraglia lussuoso-sportiva a metà tra Mb e BMW, quello della Thema, con prezzi competitivi.

La fine della 166 invece è sacrosanta: 45000 € per una 2.4 Multijet? Con quegli interni??? Ma per piacere, è un miracolo se la tengono ancora in produzione. Hanno fatto la solita cosa da Fiat: un frontale nuovo e prezzi pazzeschi, che non corrispondono affatto al valore reale del prodotto. Quanto dovrebbero costare le nuove Mb Classe E, BMW Serie 5, Audi A6 se una 166 costa 45000 €?

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Thesis non sparisce affatto, alla fine del 2005 ci sarà un aggiornamento motori e stilistico. L'auto rimarrà in produzione fino al 2008. In ogni caso, le scelte stilistiche uccidono il prodotto, che è validissimo (non come la 166, che è un bidone come la vecchia K). Lancia deve recuperare il concetto di ammiraglia lussuoso-sportiva a metà tra Mb e BMW, quello della Thema, con prezzi competitivi.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai fonti attendibili per queste tue affermazioni riguardo il futuro di Thesis?

Su Quattroruote l'auto è stata data sicuramente in produzione sino al 2008, svariate volte tra l'altro (vedi le mappe casa per casa dei numeri di Gennaio 2003 e Gennaio 2004). Sempre su 4Ruote (e rispettivo Forum) si parlava dell'introduzione del VM 3 litri da 220 Cv. Spero che aggiornino anche i benzina (se non sbaglio non sono ancora Euro 4). Nulla invece sembra trapelare sul fantomatico 2.4 Mjet da 190-200 Cv.

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
(non come la 166, che è un bidone come la vecchia K).

Mino

La K era brutta, ok.

gli interni erano decisamente sottotono e di non perfetta finitura.

Ma dire che era un bidone mi pare decisamente eccessivo.

Ne ho avute due, e ne sono rimasto contessimo.

Ora ho una Mercedes E200K che, stenterai a crederlo mi lascia totalmente insoddisfatto, soprattutto nel motore e nel comportamento dinamico, cose che apprezzavo tantissimo e che erano ai massimi livelli nella K.

Non vedo l'ora di liberarmene.

Purtroppo non posso nemmeno riprendermi una Lancia, dato che la Thesis, che adoro, non ha motori che le permettano prestazioni decenti.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Su Quattroruote l'auto è stata data sicuramente in produzione sino al 2008, svariate volte tra l'altro (vedi le mappe casa per casa dei numeri di Gennaio 2003 e Gennaio 2004). Sempre su 4Ruote (e rispettivo Forum) si parlava dell'introduzione del VM 3 litri da 220 Cv.

In parecchi post su questo forum invece si parlava della mancanza di risorse per aggiornare i motori di Thesis con relativo termine anticipato della produzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.