Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio Auto nuova 10.000€ ...tanti dubbi! :)

Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti! questo e il mio primo post, ma è già parecchio tempo che vi seguo!

Vorrei iniziare subito approfittando della vostra competenza :idol:

budget 10.000 euro per un auto nuova, utilizzo per brevi tragitti e approssimativamente 10.000 chilometri l'anno!

Secondo voi vale la pena di orientarsi su un GPL o meglio benzina?

per l'uso che ne verrebbe fatto secondo voi meglio un auto segmento B o una citycar (magari anche più accessoriata)?

Leggo in giro di numerose promozioni come per esempio: Fiat Punto MY 2012 1.2 benzina a 9500€, Citroen cs limited da 8950€, ecc....

inutile dire che in questi due casi si parla delle versioni base, non quindi se vale la pena considerarle o alla fine dei conti meglio prendere una spark 0.9 gpl...

vi ringrazio già per i consigli!!

Ciao! :mrgreen:

PS (ho visto ora la nuova twingo... che ne pensate?)

Inviato

se non hai grandi esigenze di spazio, Twingo può già andare, se ti piace esteticamente. imho comunque anche una Punto 2012 a quel prezzo, è molto ghiotta ;).

onestamente, con percorrenze simili, eviterei il gpl.

Inviato

Con percorrenze simili potresti evitare il gpl, a 8950 la c3 ha 5 porte e buona dotazione di accessori in pratica costa poco più che una panda vecchia in promo o una twingo che ha 3porte.....e come interni c3 nuova è più grande e anche molto ben fatta.

9500 punto hai solo 3 porte...stessa cosa per 207 scontata però per entrambi hai anche esp....mentre per le segmento A e mi pare anche per c3 in promo no, per le 5 porte devi mettere in conto sugli 800 euro in più.

C'è anche la nuova rio per 10 k euro 5 porte, appena uscita moltissimi pregi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
  • Autore

mmh... non sembrerebbe male neanche la KIA! è pure abbastanza accessoriata! ...da vedere!

Spark+ 1.0 benzina/GPL 9.935€ :pen:

ce ne sono davvero moltissime in questa fascia di prezzo...

non ho specificato una cosa... la macchina non è per me ma per la mia ragazza e la sua famiglia, sarebbe la terza auto...

l'acquisto alla fine dei conti lo farebbe suo padre a cui non interessa particolarmente (o per nulla) le qualità estetiche, piuttosto i consumi, i costi di manutenzione e la prospettiva di vita dell'auto!

facciamo cosi!

secondo voi (non pretendo che conosciate tutti consumi e l'affidabilità dei motori, ci mancherebbe :) ), indipendentemente dai gusti estetici e rimanendo in quel budget, quale sarebbe il miglior acquisto come rapporto qualità prezzo?

(grazie delle risposte incredibilmente celeri! :D)

Inviato

kia rio 1.2 85cv LX 5porte a 10.100

tra poco arriva la 3porte che costerà meno presumo

rispetto alla punto (1.2 69cv 3porte) e C3, ha un motore migliore, più parco e meno sottodimensionato!

scalando di categoria andrei su twingo e picanto che però non hanno l'esp (controllo stabilità) di serie ma solo su richiesta

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato

confermo, per la Rio, hip-hip ...

no, davvero, l'altro giorno ha vinto bene, per un consiglio analogo. Carina, abitabile, accessoriata, veloce, parca e costa poco! Puff!

Inviato
  • Autore

La mia ragazza ha in mano un preventivo per una 207 a 10.000¡

Cosa ne pensate?

Inviato

Presumo che la motorizzazione sia il vecchio 1.4 75cv che è in promo a €9.500

E' una buona macchina, ben equipaggiata a un ottimo prezzo!

La pecca è il motore che consuma soprattutto in città, meglio in extraurbano a velocità costanti, dove si riesce a fare un 20km/l a 90km/h costanti!

Tra poco esce la 208!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato

Secondo me la punto con il 1.2 corre il rischio di essere sottodimensionato. A livello di manutenzione è praticamente indistruttibile però non ti aspettare granchè.

Tuttavia sei sicuro che una spark non ti rimanga un po' stretta? Da questo punto di vista C3 e punto di garantiscono una maggiore sfruttabilità. Insomma il consiglio che

ti do è di non scendere sotto come dimensioni che non si sa mai. ;)

Anche la rio mi sembra un ottimo acquisto!!

Inviato
  • Autore

Alla fine la decisione è andata a favore della 207 GPL con radio, clima e ESP a 10.000€!

Grazie a tutti degli utili consigli!