Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Buongiorno, è in vendita una bravo a km zero immatricolata dicembre 2011. Vorrei sapere se il turbodiesel da 120 cv è il jtdm di seconda generazione oppure è il primo tipo? Mi interessa saperlo perchè uso l'auto anche in città e non voglio che il filtro antiparticolato si intasi continuamente.

Grazie per l'aiuto!

Inviato
Buongiorno, è in vendita una bravo a km zero immatricolata dicembre 2011. Vorrei sapere se il turbodiesel da 120 cv è il jtdm di seconda generazione oppure è il primo tipo? Mi interessa saperlo perchè uso l'auto anche in città e non voglio che il filtro antiparticolato si intasi continuamente.

Grazie per l'aiuto!

Difficile da dirsi cosi su due piedi a quale famiglia appartiene quel motore, ma se può tranquillizzarti il 1,6jtdm ha fin dall'inizio avuto il CCdpf, posto quindi molto vicino ai collettori e che dovrebbe raggiungere in minor tempo le temperature ottimali d'esercizio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Grazie per l'aiuto!

Non è un m-jet 2 come il 105 di giulietta, cmq i problemi del dpf mi pare che quasi nessun fiat recente (il 1600 è del 2008) l'abbia avuto quindi usalo tranquillamente in città.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
  • Autore

Vorrei sapere come si fa a vedere se il motore è il jtdm-2. Lo porta sul libretto? C'è qualche modo?

grazie.

Inviato
Vorrei sapere come si fa a vedere se il motore è il jtdm-2. Lo porta sul libretto? C'è qualche modo?

grazie.

Non credo ci sia sul libretto...cmq al 90% è il mltjet I,che cmq è ottimo...;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Non mi risulta che esista il 1.6 multijet II 120 CV, ma poco male: è un signor motore anche il 1.6 multijet I.

Mio fratello ne ha acquistata una nuova in ottobre: adesso ha 6000 km e non si è mai accorto del DPF, anche se non guida molto in città.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

• 2 settimane fa...
Inviato

è il mjt I,la versione mjt II non c'è con 120cv

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km