Vai al contenuto
  • 0

[EMERGENZA] Portiera che non si chiude Golf 4


matteoyd

Domanda

Ciao a tutti,

stamattina me ne esco bello volenteroso per dare una pulita alla mia golf 4 sommersa dalla neve. Dopo circa un'oretta di lavori passo dalla parte dell'anteriore di guida, apro lo sportello e con e noto con piacere che non si chiude più.

Vi tralascio le descrizioni della scena con io che sbattevo a tutta forza lo sportello e in tutta risposta la neve mi finiva addosso staccandosi dal tettino. Credo ci sia un problema al perno della serratura che non fa più lo scatto. Ho provarlo a spostarlo manualmente ma c'è poco da fare. Ora si chiude leggermente meglio ma non si incastra completamente e rimane un po di luce. Ora sono tornato a casa ad asciugarmi, che mi consigliate di fare? Come ultima spiaggia torno con lo scoth a chiudere il tutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Anche a me viene da pensare che il gancio ruota ma il dente che dovrebbe bloccarlo non scatta (mi sto immaginando come è fatta una serratura). O si è rotta la molla che spinge il dente, oppure c'è solo dello sporco che, unendosi al gelo, l'ha bloccato in posizione. Purtroppo non è un pezzo accessibile dall'esterno, l'unica è dare un po' di solvente (o un poco d'alcool... poco!) sulla superficie del gancio e farlo ruotare a mano.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
prova a spruzzare un po di sbloccante sulla serratura. Io di solito uso il Wd40 ma Svitol et similari dovrebbero comunque andar bene.

Rispondo solo dopo una settimana perchè nel frattempo mi sono ammalato.

Ho provato ieri mattina con il Wd40 e fortunatamente ho risolto. Dopo svariati tentativi la portiera finalmente si è chiusa ed ora sembra si chiuda anche meglio del solito. Grazie per la dritta!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Rispondo solo dopo una settimana perchè nel frattempo mi sono ammalato.

Ho provato ieri mattina con il Wd40 e fortunatamente ho risolto. Dopo svariati tentativi la portiera finalmente si è chiusa ed ora sembra si chiuda anche meglio del solito. Grazie per la dritta!!

Le parti in grassetto mi fanno pensare che le serrature non sono mai state "oliate". Passa il wd40 anche alle altre compresi i cofani motore e bagliaio ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.