Vai al contenuto

[Lavoro] Quale lavoro? Dove? Panico!


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

ecchime :mrgreen:

lo so che i tempi non sono dei migliori però sinceramente sono stufo di sentire rimproveri per colpe non mie.

esempio?

ho fatto il ponte giovedì e venerdì visto che era il patrono.

come al solito dopo un'assenza di più di un giorno arriva la classica mail della mia responsabile dove accusa mie mancanze tipo:

direttore si lamenta che abbiamo speso troppo col proiettore a noleggio potevamo far riparare il nostro con quello che abbiamo speso(mesi 9 che ho fatto avere un preventivo per aggiustare o cambiare, se fino ad adesso non hanno scelto mica son cazzi miei no?)

alcuni colleghi si lamentano dei pc obsoleti(mesi 6 che ho fatto avere 2-3 preventivi per l'acquisto di n°15 con tanto di schema a chi erano destinati)

e tutta una serie di cose del genere.

che parlandoci fuori dai denti per uno stipendio da 1000 e spicci € qua ancora qualcosa si trova

Oooohhhh, mò sì che si ragggiona: la follia che descrivi è costante, stagionale, cash-out? Sembra costante, se viene pagata una responsabile per fare quelle cazzate.

Ancora: ti senti come Malaussene di Pennac, un capro espiatorio? Potrebbe avere pure un senso, ma dovrebbe essere chiaro a loro e a te e, soprattutto, compensato, 'stavolta cash-in. O hai la sensazione che ti vogliano prendere per stanchezza/abbottamento?

Poi dipende: se hai 22 anni e non devi campare nessun'altro, 1000 dracme sono sopportabili, e quell'ambientino pure. Ciò non toglie che nel frattempo fai bene a cercare contatti e colloqui.

A dopo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ecchime :mrgreen:

E' decisamente ora di sloggiare ;)

Vedrai che con i grandi poteri del forum qualcosa caviamo fuori. In neretto le aggiunte e/o correzioni :agree:

alla cortese attenzione della Sig.ra Cristina

________Scrivo in riferimento al Vs. annuncio presso informagiovani, il quale ha immediatamente destato il mio interesse. Ritengo infatti che il mio profilo possa collimare con le Vs. aspettative.

________Dopo aver conseguito il diploma di perito informatico(?) ho cominciato a lavorare come responsabile informatico presso *(società d servizi di **). Oltre alle mansioni canoniche di informatico (aggiornamento e gestione client-server, aggiornamento del gestionale) ad interventi di manutenzione e modifica sulle reti informatiche-elettriche, in assenza di figure professionali preposte coordinavo di persona i lavori di ampliamento e modica degli uffici interfacciandomi con progettisti e realizzatori. Negli ultimi 2 anni mi sono anche occupato di corsi di formazione per gli associati dell'azienda.

________Tengo a sottolineare in particolar modo due situazioni, in cui ho operato in totale autonomia, riportando ottimi risultati (?):

- la realizzazione di un sistema di backup unico che comprendesse non solo i server ma anche i client aziendali rendendo possibile agli utenti un recupero dati di primo livello

- l'ampliamento di uno degli uffici zonali in cui ho realizzato ex-novo la rete informatica e coordinato le altre operazioni di ampliamento

_______Negli ultimi mesi ho visto il mio carico di lavoro scemare visto l'accentramento a livello nazionale di molti servizi informatici. Questa mancanza di impegno e stimoli poco mi si addice.

_______Sono altresì certo che tali stimoli sarebbero ritrovati presso di Voi. Una delle motivazioni per cui mi ritengo un buon candidato ritengo sia mia la capacità di problem solving (fa piu' figo dire cosi' :mrgreen:), la mia continua voglia di migliorarmi, la volonta' di crescere in ambito personale e professionale, e di trovarmi in un ambiente stimolante. Sono automunito e ben disposto verso eventuali trasferte.

Confidando in un Suo cenno di riscontro e restando a disposizione per un colloquio personale, colgo l’occasione per porgerLe cordiali saluti.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Oooohhhh, mò sì che si ragggiona: la follia che descrivi è costante, stagionale, cash-out? Sembra costante, se viene pagata una responsabile per fare quelle cazzate.

Ancora: ti senti come Malaussene di Pennac, un capro espiatorio? Potrebbe avere pure un senso, ma dovrebbe essere chiaro a loro e a te e, soprattutto, compensato, 'stavolta cash-in. O hai la sensazione che ti vogliano prendere per stanchezza/abbottamento?

Poi dipende: se hai 22 anni e non devi campare nessun'altro, 1000 dracme sono sopportabili, e quell'ambientino pure. Ciò non toglie che nel frattempo fai bene a cercare contatti e colloqui.

A dopo

la follia è aleatoria, nel senso oggi amici amici domani ti rompo le palle per una minchiata galattica.

aggiungi il fatto che i presunti "richiami dalla direzione" arrivano sempre 1-2 settimane dopo che chiedo modifiche al mio inquadramento.

senza contare che di quello che dico a lei un "uccellino" mi dice che poco o nulla arriva al direttore.

siccome a me scoccia andare contro le gerarchie, siccome abbiamo amici in comune e non vorrei rovinare situazioni extra-lavorative per chiarimenti che comunque sarebbero momentanei penso valga la pena guardarsi in giro.

P.s.

gli anni sono 25 quasi 26, per il momento non c'è nessun altro da mantenere ma in odore di convivenze future mi scoccerebbe avere una situazione in cui dover tornare a casa incazzato e magari sfogarmi con chi non ne ha colpa8-)

P.s.

grazie per le modifiche :)

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie per le modifiche :)

L'ultima riga va rientrata, mi sono dimenticato :(

Mi raccomando i margini, non sono mai abbastanza.

Per la questione eta'/stipendio, condivido. Anche a me piacerebbe sloggiare e vivere con la mia meta', con un lavoro piu' gratificante si torna a casa felici :agree:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

ma a sto punto mi basta sia più gratificante personalmente, economicamente anche se è uguale mi sta bene.

solo non voglio fare la fine di un mio amico che l'anno scorso si è fatto 7 mesi a casa per un crollo nervoso per menate al lavoro.

dopo per carità, se trovo anche qualcosa in più mica mi offendo:mrgreen:

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene, tutto sembra più lineare. (Visto che bella lettera, puoi pure scegliere o fare un mix Toniz/Prof. Gimmo?)

Non ti piacerà, perché sei un bravo musulm./cristiano e in effetti non è carino ma si usa fare così: superi il colloquio, ragionate dei dindini, ti prendi il giusto tempo, anche perché c'è il preavviso contrattuale da rispettare (sennò ti perdi parte del tfr), e, in tutta franchezza, poni la questione nell'attuale azienda. Ci tenete a me? Mica voglio 2000 rubli. Però 1250 sì, e anche un minimo di pace, perché cazzatone non ne faccio e lo sapete. Poi sta a te decidere. E dormi tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ledis en gentlemen, a voi l'opera fatta dal gruppo LinkedIn "Il Mercato Italiano del Lavoro"

I CANDIDATI DOMANDANO, I SELEZIONATORI RISPONDONO

Leggibile gratuitamente qua -> I candidati domandano, i selezionatori rispondono - mgranatelli

Buona lettura :agree:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

intanto grazie a al dottore per il link.

secondo oggi parlato con la "capa"...

emerso scenario poco edificante, bilanci van male, cadranno delle teste e son partiti i primo provvedimenti atti a "sfoltire" il personale.

stavolta sembra che sia lei dalla mia parte...

però il comportamento della direzione non mi piace per nulla.

che senso ha aver sostituito uno dei capi ufficio per "incompetenza"(anche giustamente), averlo messo a vivacchiare per 4 mesi con lavoretti che poteva fare uno stagista...e ora mandarlo di fronte alla dpl a rispondere delle sue mancanze pregresse?

a un anno e mezzo della pensione?

per risparmiare 1 anno di suo stipendio?

bah non so:|

P.s.

arrivata prima richiesta di colloquio.

anche se viene dal meno interessante degli annunci(meno interessante perché non specifica se dopo il primo ovvio inserimento determinato la conferma sia ad indeterminato o ancora determinato)

Modificato da lord amarant

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

intanto grazie a al dottore per il link.

secondo oggi parlato con la "capa"...

emerso scenario poco edificante, bilanci van male, cadranno delle teste e son partiti i primo provvedimenti atti a "sfoltire" il personale.

stavolta sembra che sia lei dalla mia parte...

però il comportamento della direzione non mi piace per nulla.

che senso ha aver sostituito uno dei capi ufficio per "incompetenza"(anche giustamente), averlo messo a vivacchiare per 4 mesi con lavoretti che poteva fare uno stagista...e ora mandarlo di fronte alla dpl a rispondere delle sue mancanze pregresse?

a un anno e mezzo della pensione?

per risparmiare 1 anno di suo stipendio?

bah non so:|

P.s.

arrivata prima richiesta di colloquio.

anche se viene dal meno interessante degli annunci(meno interessante perché non specifica se dopo il primo ovvio inserimento determinato la conferma sia ad indeterminato o ancora determinato)

Ehi Lord, visto che sai anche leggere bene le situazioni interne, è il momento giusto per capire pure che quelli più grandi di te, quando le cose vanno male, si agitano più di te, e non è strano. Certo, se poi si sclera .... Mandare uno vicino alla pensione alla dpl è proprio un segnalaccio, di paura e di pessima capacità gestionale, oltre che di disumanità.

Ieri avrei voluto aggiungere che per te è un peccato lasciare il comparto reti aziendali e affini (ma non ho voluto influenzarti). E lo confermo: se vai nell'azienda di quell'annuncio, cerca comunque di rimanere aggiornato sulle reti, che come sai sono veloci. Ma anche l'impiantistica civile/industriale ora è molto informatizzata, quindi caschi bene. Sai fare un lavoro di cui c'è e ci sarà bisogno. ;)

Ah, non badare troppo alle alleanze interne, tra colleghi spaventati: è solo stress in più.

Chiudo con un piccolo incoraggiamento extra: oltre alla già citata sensibilità, non ti manca una discreta padronanza linguistica, quindi non ti agitare se devi scrivere qualcosa per lavoro. Poi come vedi una mano si trova. Auguri :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri ho portato le bellissime slides che mi ero preparato per le prime 4 lezioni.

Tutte bocciate.

Uffa. E pensare che io con spirito giapponese di devozione aziendale avevo impirgato 12 ore del mio fine settimana prima ancora di cominciare a lavorare effettivamente. Buuuuu.... non so nemmeno se mi faranno recuperare le ore come permessi-studio (ma in teoria si' :D)

Ma non bocciate per il materiale, ma perche' ho usato il programma sbagliato!

Lo sto rifacendo in PowerPoint 2010, (o meglio in LibreOffice 3 :mrgreen:) e mi sto chiedendo

ma quanto fa cagarissimo quel programma maledetto????????????????

:muto:

Erano anni che non lo usavo. Non me lo ricordavo cosi' orrendo

Oggi ho scoperto di sapere lingue che non sapevo di sapere, e ho bestemmiato santi che ancora nel calendario non ci sono.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.