Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto usata!


briciola31

Domanda

salve a tutti.vorrei il vostro consiglio per aquisto di un auto usata.sicome la mia vechia lo lasciata in un fosso con il giacio. posiedo solo 9.000 euro! deve esere un auto famigliare sicome ho un bimbo di 4 mesi. devo fare ogni giorno per adesso 70km fra urbano e extra urbano per andare e tornare al lavoro. in piu 2-3 viaggi al sud ogni anno! cosa mi consigliate? gpl o disel? grazie a tutti:razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Molto peggio la 2.4 JTDm, ma non so quantificarlo.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non consuma pochissimo, ma dipende con che cosa la confronti.

Per avere un ordine di grandezza, la 2.0 JTDm 170 CV sta sui 14-15 km/l nel combinato, circa 16,5 in autostrada. Un po' peggio fa la 1.9 JTDm 150 CV, ma non credo si discosti di molto. Molto peggio la 2.4 JTDm, ma non so quantificarlo.

Se la paragoni con auto dello stesso segmento non credo ci siano enormi differenze. Credo che significativamente meglio facciano le 320d e le V50 2.0 D, che hanno però dalla loro anche dimensioni più ridotte.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
perche legendo in giro su vari forum e anche sul nostro dicono che non supera 15-15,5 al litro!.... la mia che ormai la devo rotamare o demolire era una daewoo matiz...quindi picola! la 159 mi piace tantissimo,pero non vorei che dopo mi facio un mutuo al distributore!
Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come detto la 2.0 JTD in autostrada a 130 km/h sta sui 16,5 km/l. Che la 1.9 faccia 15-15,5 è probabile. :si:

Però, come detto, non ci sono grandissime differenze nel segmento. Quindi prendere un'auto che ti piace di meno per fare magari 17 km/l (che comunque è un ottimo dato) non so fino a che punto convenga. Nella migliore delle ipotesi andresti a risparmiare 500 euro ogni 25mila km: non sono pochi, ma penso sia più facile risparmiarne 2000 all'acquisto prendendo una 159 invece di una 320 o una Passat, piuttosto che dal benzinaio. E nel frattempo guidi la più bella SW del mercato. :)

Altrimenti potresti puntare qualcosa di più generalista tipo la Croma che con lo stesso 1.9 percorre qualcosa in più e verosimilmente riesci a spendere meno all'acquisto.

Oppure scendere di segmento e di cilindrata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mah...io prenderei anche un'automobile più compatta, se il problema sono i consumi!

una buona soluzione può essere una Toyota Corolla usata, magari diesel, consuma poco, molto affidabile, si trova a prezzi molto onesti. e c'è anche station wagon ;).....

in alternativa, valuterei anche una Fiat Bravo usata...se ne trovano molte a prezzi davvero ottimi ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mah...io prenderei anche un'automobile più compatta, se il problema sono i consumi!

una buona soluzione può essere una Toyota Corolla usata, magari diesel, consuma poco, molto affidabile, si trova a prezzi molto onesti. e c'è anche station wagon ;).....

in alternativa, valuterei anche una Fiat Bravo usata...se ne trovano molte a prezzi davvero ottimi ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In merito alla Astra posso dirti che, da quanto appreso qui sul forum, il 1.7 ISUZU è un motore con scarsa reputazione: fatta eccezione per le ultimissime versioni Ecoflex, è noto per essere poco efficiente e non è nuovo a problemi di affidabilità. Alcuni possessori non hanno mai riscontrato problemi però; credo ci siano solo molti esemplari sfortunati.

Non so dirti nulla in merito alla Leon.

Come segmento C SW spaziosa e con un buon diesel compatto, mi viene in mente la 307-308 SW 1.6 HDi.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.