Vai al contenuto

Audi acquista Ducati


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

...cut...

Se poi parliamo di snaturamento' date=' evitiamo di preoccuparci di vw quando sarebbe potuto capitare di molto peggio come ci dimostrano esempi vicini. Senza contare che Ducati, non essendo destinata a fare la fine di questa immagine qua sopra, ha mostrato quale sia la strada giusta per fare vendite e profitti; e solitamente si attribuisce a vag una particolare capacità di guadagnare sapendo individuare bene cosa vuole la gente. [/quote']

Nein:mrgreen:!

Erroneo...sono capaci di guadagnare,creando un bisogno nella gente.Non è esattamente la stessa cosa.Si viveva bene anche quando il q7 non esisteva.E in montagna chi se lo poteva permettere ci andava lo stesso anche con la berlina:lol::lol::lol:

Mò ci vuole il suv pure per andare a portare i bambini all'asilo.Che poi la signora,mi sradichi la fotocellula dell'ingresso garage è secondario....:lol:

Ora' date=' qui non hanno che da aumentare i numeri, visto che la strada gliel'hanno già praticamete tracciata, compresi gli scooter già pronti nel cassetto di cui si parlava prima. [/quote']

Mmmm sull'obbligo di aumentare i numeri,ho sempre delle perplessità.Non è l'unica strada,imho...e non è quella meno rischiosa.Se fare numeri significa rimetterci in personalità...magari i numeri non li fai...

E però io non sono il mercato,anzi non esisto perchè la motocicletta non me la posso piu permettere e non c'ho piu voglia di farmi cinquanta giorni di ospedale.

Mi dovesse tornare,non andrei in cerca di uno sputer.Voglio qualcosa da stringere in mezzo alle gambe.Non fate gli spiritosi,non so scriverlo in un altro modo...:lol::lol::lol:

Io non dico di menarselo perchè arrivano i tedeschi' date=' ma tante volte ci si lamenta che in Italia non siamo in grado di attrarre investitori. Però puntualmente quando arrivano per investire non li vogliamo, anche se questo particolare gruppo mi pare che abbia più volte dimostrato di apprezzare i prodotti nostrani. Non hanno passione? Beh io credo ne abbia di più un vecchio con le ducati in garage e che non si fa problemi a comprare per puro piacere una F12 dalla concorrenza rispetto a chi ha gestito ducati finora visto che di passione in un fondo investimenti ce n'è poca (come è giusto e ovvio che sia).[/quote']

Non mi preoccupa che qualcuno compri qualcosa.Ma chi.

Ed il vecchio,forse non te lo ricordi,una quindicina di anni fa lo mandarono via a calci in culo,perchè con le sue fisse (fatemi un'a4 v8!schneeel!:lol::lol::lol:)rischiarono parecchio.....

Le due cose potrebbero essere più legate di quello che sembri.... Altrimenti Honda dominerebbe senza rivali.

Ed infatti ci provarono fecero il vtr firestorm,poi fecero lo scaldabagno con cui vinsero il mondiale,seguiti dal suzuki TL,ne vendettero dodici:lol::lol::lol::lol: e tornarono a fare i quattro cilindri:mrgreen:

Modificato da sarge
Link al commento
Condividi su altri Social

... Perchè ai tempi dei castiglioni,i basamenti dell'851/888 li lavoravano a mano. E non ce n'erano abbastanza per metterli sotto il monster ... E da li nacque la leggenda dei favolosi desmodromici.Una scommessa persa in partenza,vinta....però poi alla prima curva ne riparliamo ... E mi basta chiudere gli occhi per ricordarmelo...
Modificato da ilario
Audi - De Meo
Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè, la bicilindrica honda aveva qualche problemuccio e vinse un pò per merito del pilota un pò per demerito ducati. l'anno prima la moto pareva andasse meglio eppure non vinse

poi honda spinse per avere tutti a cilindrata piena, 1000 sia a 2 che a 4 cilindri, ed ovviamente il campionato sbk fu uno dei peggiori per ducati

tornando ad audi come già detto spero che facciano scooter secondo la filosofia vw e ci sta, sono prodotti con un target ben preciso e semmai vanno ad invadere l'orto altrui. le moto ducati devono restare quello che sono

tra l'altro con gli scooter si possono creare le esigenze, ci si può inventare lo scooter "tourer" con cilindrate da maximoto o quello agile da città, col tetto, col fornello per la moka... allo scooterista si può anche raccontare che Cristo è morto dal freddo ma provateci un pò con un MOTOCICLISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Però puntualmente quando arrivano per investire non li vogliamo' date=' anche se questo particolare gruppo mi pare che abbia più volte dimostrato di apprezzare i prodotti nostrani. Non hanno passione? Beh io credo ne abbia di più un vecchio con le ducati in garage e che non si fa problemi a comprare per puro piacere una F12 dalla concorrenza rispetto a chi ha gestito ducati finora visto che di passione in un fondo investimenti ce n'è poca (come è giusto e ovvio che sia).[/quote']

D'accordissimo su quest'ultimo pezzo, esprime perfettamente il mio pensiero :)

Io credo che quell'uomo abbia passione da vendere. I suoi colpi di testa parlano chiaro, imho, anche quando non sono stati economicamente vantaggiosi. Di errori ne ha compiuti, non voglio certo definirlo infallibile, tantomeno elevarlo a detentore dell'unica verità in campo automobilistico.

Però, gente, se non è passione questa... (PER ME ;) )

Non mi preoccupa che qualcuno compri qualcosa.Ma chi.

Ed il vecchio,forse non te lo ricordi,una quindicina di anni fa lo mandarono via a calci in culo,perchè con le sue fisse (fatemi un'a4 v8!schneeel!:lol::lol::lol:)rischiarono parecchio.....

E alla fine gliel'hanno fatta :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed infatti ci provarono fecero il vtr firestorm,poi fecero lo scaldabagno con cui vinsero il mondiale,seguiti dal suzuki TL,ne vendettero dodici:lol::lol::lol::lol: e tornarono a fare i quattro cilindri:mrgreen:
Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

(Ma mi pare che anche un paio di scalzacani c'hanno vinto la 8 ore di Suzuka, o no? Qualche Mondiale SBK a caso. Qualche anno fa vendevano le ultimissime rimanenze a meno di 10.000 euro, contro i 15-16.000 di listino. Una delle moto più belle di sempre, imho.)

Se l'Audi riuscirà a non stravolgere Ducati nel meglio, è ovvio, sul resto potrà sfruttare Marchio (e 46, se si ripiglia) per tutti gli scooteroni del mondo, che problemi ci sono? Ma le converrebbe così, credo. Perché dovrebbe voler fare diversamente? Dannatio, ripigliatiiiii :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

non mettiamo a confronto le vittorie delle desmo con quelle della sp2 per cortesia, non scherziamo!

l'estetica non si discute e per me l'sp 2 è brutta ma sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano

valentino non si ripiglia, non in motoGP per lo meno, o non in ducati. il tempo passa anche per lui che 10 anni fa faceva il galletto e prendeva per il culo biaggi, oggi gli va di lusso che i ragazzi li davanti abbiano la lingua più corta della sua

con questo non voglio assolutamente sminuire il valore del pilota, sia ben chiaro. è stato grandissimo ma anche per lui il sole tramonta

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti non è stata l'audi a creare il bisogno del suv! Avendo più soldi' date=' si è adeguata più velocemente! Il tuo ragionamento si può comunque estendere anche alla ducati stessa!

[/quote']

Non direi.In ducati,Michel Galluzzi tagliò i supporti delle carene di un 851 e nacque il monster....La base era la stessa,ma non era una roba inutile che faceva la stessa cosa.Era una cosa diversa.Che aveva un utilizzo diverso.E si scopri' che il mondo è bello anche non annegando la testa dietro un cupolino.Che è un pò diverso da stare spaparanzati su una poltrona ad un metro da terra.

Non so se sono in grado di rendere il concetto.

Perchè' date=' se investindustrial ne avesse avuta l'opportunità, non avrebbe portato avanti il progetto scooter? Questo è un futuro che sarebbe successo comunque! Le moto te le faranno ancora![/quote']

Non credo di aver scritto da nessuna parte di essere stato contento di investindustrial.Ero già fuori da quel mondo prima dell'avvento dei ducatipipol....

D'altra parte se ora è lì non avrà avuto solo fisse suicide!

Mmmm....c'è tutto un mondo dietro...:lol:

La monster' date=' sempre là si va a sbattere! :D D'altronde la crescita di fatturato è stato fatta con quella per anni e poi pochi altri modelli, oltre alle maxi supersportive. Riconosco che una Ducati si riconosce. Nel bene e nel male, come tutto. Proviamo a fare la prova bendata e dimmi quali moto riconosci. Poche giappe 4L, le bicilindriche giappe, il tre Benelli/Triumph, le Guzzi, I DESMO. Ma quali desmo, Sarge?[/quote']

Ti dò un consiglio.Cerca di spiegare meglio quello che scrivi,perchè da qui ho l'impressione che tu cerchi di percularmi e non te lo consento.Le mie sensazioni,percezioni,sono personali e lecite.

Bisogna che te lo chiarisca?Sorvoliamo che possano essere condivise.Non ne ho bisogno.

La monster ha avuto successo per il mito desmo o viceversa? Non per il design pulito e la meccanica pure, pulita, ché le nude Ducati ad acqua non si possono guardare, davvero.

Ma aggiungici un bell'IMHO grosso quanto una casa alla fine,che non ci sta male.

Perché la scommessa sul desmo persa in partenza e poi vinta? E' un comando della distribuzione (a cinghia pure! :§:mrgreen:). Vantaggioso, non semplicissimo, etc ... Non ci arrivo, lo spiegheresti meglio? ;)

Hai letto male.La scommessa persa in partenza non si riferiva al comando desmodromico.Ma al fatto di mettere su una moto fatta in cantina un pilota ormai cotto e andare a vincere contro i giappani con un telaio fatto in tubi.La storia sportiva della ducati,forse dovresti ripassarla.

La prima curva conosciuta, spero, su strada o pista che sia. Oppure solo nel deserto a palla, con la Monster. A staccare e entrare in piega. A parte le divagazioni da scemo appassionato, a parità circa di peso e potenza, credi davvero che una Monster vada meglio di una SV o di una bastardissima Cagiva-Suzuki Raptor? Io no, e queste in particolare, 650 e 900/1000/1100, le conosco abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.