Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Le due cose potrebbero essere più legate di quello che sembri.... Altrimenti Honda dominerebbe senza rivali.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

• Risposte 788
  • Visite 131.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• si, l'offerta pare che la vogliano fare.   mah...meglio loro di un fondo qualsiasi.   ribadisco, errore...le 2 ruote saranno il futuro della mobilità

• Infatti avevo scritto bologna provincia di milwakee....mocc'a me Non so se meglio loro di altri.Pare non se la passino troppo bene. Certo meglio questi che piaggio.

• a Exor l'automotive interesa sempre meno IMHO.   mia impressione eh....in altri tempi era già apparentata con Ducati. è un peccato perché servirebbe ad implementare la Motor Valley*. lo svil

Inviato
scusa ma non credo che la bonta' della ciclistica sia inversamente proporzionale alla qualita' degli assemblaggi. Semplicemente Honda fa moto cosi', piu' filtrate, piu' "per tutti", piu' versatili.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
allora ci sarà uno scooterone :mrgreen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
scusa ma non credo che la bonta' della ciclistica sia inversamente proporzionale alla qualita' degli assemblaggi. Semplicemente Honda fa moto cosi', piu' filtrate, piu' "per tutti", piu' versatili.

Quello che dite voi e' un'altra cosa, ovvero che un'auto/moto/aeromobile/computer/altro con dei piccoli difetti o "tic" e' piu' "umano" e meno macchina, proprio perche' dotato di caratteristiche peculiari

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato

...

Per il PP non c´é e non si sá niente. Per ora il trattamento ufficiale é che i progetti in cantiere li fanno loro, decidono loro. Sanno fare in Ducati meglio che noi. Ci sará un qualche Workshop sul tema industrializzazzione e distribuzione.

...

che e' quello che dicevo io: il know how moto e' di Ducati, lo sviluppano le persone Ducati secondo la filosofia Ducati, con i soldi Audi che in cambio si becca introiti e il KH.

Cioe', non e' che siccome hai comprato un'azienda di moto, allora decidi tu come fare le moto senza sapere come farle. La scelta intelligente e' lasciarle fare a chi le sa fare e correggere dove si puo' intervenire.

Non ne sono del tutto sicuro.. ricordo di aver letto un articolo in merito ai produttori (di auto) che diceva sostanzialmente che quando hai un certo budget da rispettare o ti butti piu' sulla meccanica e le soluzioni tecnici, o ti butti di piu' sulla qualita' degli assemblaggi, interni e compagnia... questo perche' in sostanza altrimenti a fare tutti e due sfori i costi...

quello dipende dal budget, dalla filosofia dell'azienda e nella CAPACITA' di tale azienda. Ducati e' capace di fare le moto come le fa ora, magari ha qualche difficolta' con la qualita' (inteso come strumento industriale, il processo di qualita' bla bla bla), Audi non sa fare le moto mappero' ne sa a pacchi su qualita'/razionalizzazione ecc. E ci mette gli sghei.

ORA, io mi domando e chiedo: pensate davvero che per fissare meglio il faretto del monster si finira' ad avere una ciclistica da elettrodomestico? Mi sembra un pensiero quantomeno infondato.

Non credo che si tratti specificamente di avere dei tick... ma del fatto che a quei difetti e tic ci passi sopra per le sensazioni che ti da il mezzo...

ovvio, ma se i difetti non ci sono hai la sensazione di avere per le mani qualcosa di "freddo".

Aggiungo che: io rinuncerei moooolto volentieri a tutti gli scricchiolii molesti della mia mx-5, non me ne frega nulla che e' una spider e quindi e' normale, perche' non e' normale su altre spider/cabrio.

Ne farei volentieri a meno, e non me la rendono piu' "umana", mi danno solo irritazione. Quello a cui non rinuncerei MAI e' la sensazione al volante, ma finiture migliori e maggiore cura in alcuni dettagli non farebbero altro che farmi apprezzare meglio la cosa.

E per me la mia macchinina e' la mia macchinina, ha un nome ed e' personificata ecc, semplicemente perche' io con lei ci sono andato da tante parti, e' una questione di vissuto, non di difettosita' o freddezza ecc...

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
... taglietto qua ... ovvio, ma se i difetti non ci sono hai la sensazione di avere per le mani qualcosa di "freddo". ..... Aggiungo che: io rinuncerei moooolto volentieri a tutti gli scricchiolii molesti della mia mx-5 ... e taglietto qua

Sì, e forse per le moto vale anche più che per le auto, almeno per me è così. Alcune delle moto più belle che ho avuto, poche italiane piccole, molte giapponesi anche medio-grandi (750), avevano alcuni difetti insanabili, ma ci si fa volentieri il callo.

Giusto anche il riferimento alla tua Miata. Certo diverso sarebbe se si trattasse dell'auto di segmento B, C o D da lavoro e uso intenso, magari. Credo. ;)

Inviato

quello dipende dal budget, dalla filosofia dell'azienda e nella CAPACITA' di tale azienda. Ducati e' capace di fare le moto come le fa ora, magari ha qualche difficolta' con la qualita' (inteso come strumento industriale, il processo di qualita' bla bla bla), Audi non sa fare le moto mappero' ne sa a pacchi su qualita'/razionalizzazione ecc. E ci mette gli sghei.

ORA, io mi domando e chiedo: pensate davvero che per fissare meglio il faretto del monster si finira' ad avere una ciclistica da elettrodomestico? Mi sembra un pensiero quantomeno infondato.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
Sì, e forse per le moto vale anche più che per le auto, almeno per me è così. Alcune delle moto più belle che ho avuto, poche italiane piccole, molte giapponesi anche medio-grandi (750), avevano alcuni difetti insanabili, ma ci si fa volentieri il callo.

Giusto anche il riferimento alla tua Miata. Certo diverso sarebbe se si trattasse dell'auto di segmento B, C o D da lavoro e uso intenso, magari. Credo. ;)

Modificato da EC2277

Inviato
A me pare che Jeby abbia asserito l'esatto contrario di quanto hai inteso: lui non riesce ad abituarsi agli scricchiolii ed agli altri difetti della sua MX-5 poiché non ce li vuole e gli impediscono di godere a pieno della sua vettura.

Inviato

Come puoi vedere dalle modifiche al mio intervento, volevo rispondere ad Ilario. ;)