Vai al contenuto

quanto ti piace l'Audi A3 2012?  

178 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Audi A3 2012?

    • • Molto
      38
    • • Abbastanza
      59
    • • Poco
      53
    • • Per niente
      28


Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 575
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma solo io sono andato al porte aperte ?

In esposizione una sola ( TDI ) ed in prova pure una 2.0 Tdi manuale.

Avevo provato prima la classe A.

Anche su A3 posto guida in cui mi sono trovato subito a mio agio; il disegno molto semplice della plancia penso abbia il vantaggio di far sentire più "arioso" l'abitacolo anche se a me ha dato l'impressione di "povertà" ( notevole invece il tunnel centrale ).

Bagagliaio con buona capienza e rifinito benissimo, posti dietro sacrificati. Nello sportello davanti al passeggero ci sono i connettori per le microsd e poco altro, nel senso che lo spazio è pochissimo, in pratica meglio chiamarlo portaguanti.

Motore che mi è sembrato abbastanza ruvido, sterzo anche qui ( come su Classe A ) abbastanza pronto ma un po' artificiale. Mi è piaciuto invece l'assorbimento delle asperità. La persona della concessionaria in realtà mi ha detto che altri che l'avevano provata l'avevano trovata più rigida della serie precedente di A3 ( sarà che io, scendendo dalla Mito, potrei trovare più confortevole come assorbimento anche un asse di legno con un paio di molle ).

Nota di colore: durante questa prova e quella prima con la classe A, entrambi gli addetti delle concessionarie mi dicono subito dopo che siamo partiti : "è bella morbida vero ?"

Ma che è, mi vien da dire, stiamo provando una macchina o un materasso ( qualcuno qua del forum direbbe: "o un paio di tette ? " ) :mrgreen:

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista anch'io.

Bella è bella e la sensazione di qualità all'interno è elevatissima.

Però poi... boh... non mi ha lasciato niente.

C'è stato, purtroppo e come temevo, l'effetto già visto.

:roll:

P.s.

L'esposizione era molto bella, avevano esposto anche le due serie precedenti e le differenze con la seconda serie ci sono, oggettivamente. Solo che sembra di trovarsi di fronte ad uno dei loro soliti facelift con rifinitura della calandra e cambio di ottiche. Bhe... Peccato...

P.p.s

C'era esposta anche l'A1 Quattro. :D

Audi-A1-Quattro-21.jpg

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista in concessionaria anche io. C'erano 2 TDI 150 cv (28.000 listino + optional vari = 35.000 €!!!) più una nera coi cerchi da 18 della pubblicità messa a confronto con le 2 precedenti serie.

Auto molto bella, la nera stupenda! le TDI erano una girigio chiaro e l'altra grigio scuro. Direi che sta meglio coi colori scuri.

All'interno mi ci sono ritrovato subito e la plancia (che dalle foto non mi piaceva) mi aggrada parecchio. Poi mi sono posizionato dietro il posto guidatore (con le mie misure) e io che sono 1.85 mi avanzavano 5/10 cm dallo schienale. In 4 penso si viaggi bene.

Bagagliaio direi più che buono.

I confronto con la Classe A, direi che l'audi vince 3 a 0. Confronto impietoso.

bmwpngahead1r100.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Vista anch'io.

Bella è bella e la sensazione di qualità all'interno è elevatissima.

Però poi... boh... non mi ha lasciato niente.

C'è stato, purtroppo e come temevo, l'effetto già visto.

:roll:

P.s.

L'esposizione era molto bella, avevano esposto anche le due serie precedenti e le differenze con la seconda serie ci sono, oggettivamente. Solo che sembra di trovarsi di fronte ad uno dei loro soliti facelift con rifinitura della calandra e cambio di ottiche. Bhe... Peccato...

P.p.s

C'era esposta anche l'A1 Quattro. :D

Audi-A1-Quattro-21.jpg

E' stato lo stesso problema che ho riscontrato io ... è indubbiamente una bella macchina ma non mi ha detto nulla di nuovo. Un signore che era seduto accanto a me in concessionaria ha detto testuali parole "è tecnologica ma mi sembra un frigorifero lg" (in dialetto) uahauhauahuahuahuahuah

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche su a4 anche la vecchia c'è quel portaocchiali su a3 non ho mai notato.

A3 nuova che per alcuni doveva costare 35 k euro quasi la base.... costa 1000 euro meno della vecchia......anzi costa come nel 2003 dove la tdi 140cv costava 27.500 e ora 28.850 la tdi 150cv....allestimento ambition in entrambi i casi e la 150cv di sicuro è rimasta col multilink

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.