Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio su scelta, tra orientali, nuova auto segmento "B"

Featured Replies

• Risposte 36
  • Visite 7.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

ok! qundi suppongo che anche la validissima suzuki swift sia poco capiente...

il cerchio si stringe, jazz ma anche rio mi sembrano ideali per te

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Inviato
Se superi i 1,80 non posso consigliarti la Jazz. Seduta altina è non arretra abbastanza.

sono alto 1.82 e mi avanzano almeno 3/4 scatti. quindi non so come guidi ma direi che ciò non è assolutamente vero. è montata anche gente a 1.90 e nessun problema.

chiaramente anch'io spingo jazz 1.4, ad oggi 44000 km dal 2009 zero problemi, consumi irrisori, manutenzione totale di € 282 (due tagliandi annuali) e spazio esagerato. ma soprattutto se hai un bambino te la consiglio ancor di più, alzando anche solo un sedile posteriore puoi mettere una bici e ti avanza il bagagliaio vuoto.

per la versione dipende dai tuoi gusti, io ho preso la top per avere una macchina completa da categoria superiore ma se non interessano certi aggeggi elettronici va bene pure la base.

se ti servono info chiedi pure.

la mazda 2 è carina ma non ha le potenzialità della jazz. chi non ha i sedili magici dietro non può capirne l'utilità tanto che ora mi sembra impossibile poter passare ad una macchina che non sia honda jazz o civic.:agree:

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Inviato

Ammetto di non conoscere le coreane di cui sopra (pero' avendo uidato per un po' una i10 devo dire che in generale sono fatte molto bene e che ovviamente la garanzia lunga e' una caratteristica che dona un notevole appeal)...

...detto questo, usando un terimine caro agli anglosassoni, direi che Jazz e' un "no brainer". Peerfetta nella sua classe..e non solo ;)

Inviato
  • Autore
Hai messo la Rio, come mai non hai considerato la nuova Yaris?

La 1.3 benza ha un motore modernissimo e con consumi ottimi e Start e Stop ed un'affidabilità pari solo alla Honda nel gruppetto che hai considerato.

Giusto, grave dimenticanza, metto anche la yaris.

Inviato

Ti consiglio la jazz 1.4 anch'io,economa,spaziosissima,affidabile...le coreane sono buone e belle,però hanno dato qualche problema alle sospensioni,sono meno econome,e forse a parità di cilindrata,più lente perchè son più pesanti credo...ci sarebbero anche le sorelle toyota s-verso e subaru trezia,concettualmente simili a jazz...;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

ti consiglio Jazz e Yaris, rispettivamente 1.4 e 1.3, ma non escluderei la Rio col 1.2, è comunque piuttosto potente come motore, e ci farei un nuovo pensierino per la Mazda 2. vero che il baule non è enorme, ma non è nemmeno sacrificatissimo.

Inviato
  • Autore

Quindi alla luce delle Vostre risposte, il mio elenco si aggiorna in ordine di preferenza

- Honda Jazz 1.4

- Toyota Yaris 1.3

- Mazda 2 1.3

- Kia Venga 1.4

- Hyundai ix20 1.4

Ho visto la Trezia sul web, mi pare molto carina. Non ho capito bene le dimensioni del baule e non ho trovato molti pareri in merito. :attorno: