Vai al contenuto

quanto ti piace la 500X (SUV) svelata in anteprima?  

344 voti

1. 1. quanto ti piace la 500X (SUV) svelata in anteprima?

• • Molto
      163
    • • Abbastanza
      123
    • • Poco
      37
    • • Per niente
      24

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Temo il peggio.

Magari le proporzioni aiuteranno a scongiurare la Caporetto della 5ooL, ma dubito possa venir fuori qualcosa di davvero potabile.

A meno di miracoli, ovviamente.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• Risposte 2.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

Quella di Auto, è carina,ma come ne discutemmo tempo fà,è palesemente su base mokka,quindi un PS improbabile,quello di 4r non mi piace,frontale di 500l all'incirca e retro dove hanno cercato in tutti i modi di appiccicarci qualcosa di 500,il risultato non mi garba per niente(non sò perchè,ma dalle proporzioni mi ricorda qualcosa della dacia sandero o della uno brasiliana:pen:bho)...quella di autocar non è male,quella che ha pubblicato Dannatio è una figata:)....

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
[h=1]Fiat 500X è l'auto che sostituirà la Sedici[/h] [h=2]La variante crossover della citycar arriverà l'anno prossimo prodotta a Mirafiori[/h]

La quinta declinazione della Fiat 500 si chiama 500X ed arriverà l'anno prossimo per sostituire la Fiat Sedici. La X sta infatti per "cross", come ha detto una fonte riservata ad Automotive News Europe, e dovrà suggerire alla clientela che si tratta di una crossover, che sarà offerta sia a trazione integrale che anteriore ereditando dalla Fiat 500L meccanica e motori. Come già successo per MINI all'interno del Gruppo BMW, che è stata declinata da modello a intera gamma, la Fiat 500 si conferma un'auto fondamentale per il Gruppo Fiat e una "piattaforma" dalle molteplici possibilità. La fabbrica dove verrà costruita la 500X, stando alle indiscrezioni di Automotive News Europe, è Mirafiori.

In questo stabilimento il Lingotto ha appena investito un miliardo di euro e la linea di assemblaggio della 500X dovrebbe essere avviata a Dicembre 2013 con una capacità annua di 280.000 unità a pieno regime. La scelta va inquadrata nell'ottica di Fabbrica Italia, ovvero in quella parte del Piano Strategico 2010-2014 (illustrato agli azionisti ad aprile 2010) che è dedicato alla produzione di auto nel nostro Paese. Attualmente la Fiat Sedici è infatti costruita insieme alla Suzuki SX4 nella fabbrica della casa giapponese in Ungheria. La Fiat 500X riporterebbe quindi l'attività industriale del Gruppo Fiat nello stabilimento più vicino a Torino e sempre a Mirafiori si pianifica di produrre anche un SUV compatto con marchio Jeep, da destinare al Nord America, all'Europa e ad altri mercati.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato (modificato)
imho ci sarà la stessa cannibalizzazione che ci può essere tra una 5008 e una 3008 ;)...

perché alla fine queste 5OOL e 5OOX saranno le monovolume e suv compatti di casa Fiat...quello è il loro dovere, quelli i loro segmenti di appartenenza. nient'altro.

Modificato da Stefano73

Inviato

a sto punto mi viene da chiedermi se questo sarà l' ultimo tassello per completare la gamma 500 o se saranno capaci di inventarsi qualcos' altro ? manca qualcosa ?

Inviato
a sto punto mi viene da chiedermi se questo sarà l' ultimo tassello per completare la gamma 500 o se saranno capaci di inventarsi qualcos' altro ? manca qualcosa ?

Inviato

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
Li ballano 15cm di differenza.....e 5008 non è molto suv-caratterizzata a differenza di 500L che guardacaso molti pensano che sostituisca anche il sedici!!

Del resto son tutte versioni della stessa auto-:)

Già, la 3008 è un crossover su base C4 Picasso "piccola"...la 5008 è un monovolume vero in tutti i sensi e di fatto è una C4 Grand Picasso con il vestito Peugeot...

La 500L come abbiamo già detto non è una monovolume vera...sia come linea che come soluzione (cambio "in basso", divano intero al posto delle classiche poltroncine e credo che non sia nemmeno scorrevole)...giustamente viene indicata come crossover.

Però, come hai giustamente detto prima, meglio avere un minimo di cannibalizzazione piuttosto che non avere prodotti ;)

Bah, posso capire che il brand 500 può dare qualche possibilità in più fuori dall'europa...però effettivamente non possono continuare a sfornare solo delle nuove varianti del cinquino trascurando tutto il resto. Fiat è da anni che non ha un family feeling coerente per tutti i suoi modelli...e il problema è che continuano a non trovarne uno.

Inviato

IMHO non ci sarà alcuna cannibalizzazione, perchè la 500X è una suv molto simile alla 500 con il look crossover (secondo 4r) mentre la 500 L si vede che è una monovolume.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.