Vai al contenuto

quanto ti piace la Fiat Viaggio?  

268 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Viaggio?

    • • Molto
      123
    • • Abbastanza
      120
    • • Poco
      15
    • • Per niente
      9


Messaggi Raccomandati:

mi avevano detto solo i plasticoni, invece alla fine hanno cambiato pure il portellone, paradossalmente la targa alta alleggerisce. Il lay out dei gruppi ottici invece mi pare molto simile.Da verificare, ma imho hanno anche gli stessi componenti.

Aspetto la classica vista laterale piena che trovo obbrobriosa. In movimento ad esempio al dart migliora.

Un po' troppo cromata anche per me, ma agli orientali il cromo piace, fa ricco..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

per me il posteriore spacca!! è più da alfa o lancia!! stupendo! anche la targa alta!

l'anteriore invece mi convince meno, ok al faro, ma la calandra ovale no....fa utilitaria. Aspetto le foto intere!

scusate ma, questa vettura nessuno sa davvero se arriverà da noi? così o hatchback tipo la bravo? non c'è nessuna notizia? dai è troppo bella!

Modificato da Tecno78
Link al commento
Condividi su altri Social

in tre secondi ho provato a vederci un'ipotetica versione sw...

e comunque a me piace e la vedrei volentieri tra le nostre strade, meglio questa di sicuro rispetto a altre simili di altri marchi

che ne dite della sw?

http://img196.imageshack.us/img196/8586/fiatviaggioautopareri.jpg

Fa un po' Jag, imho. Forse è un po' troppo rastremato il tetto all'attacco del portellone, però potrebbe essere solo un'impressione dovuta alla visuale della foto.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi avevano detto solo i plasticoni, invece alla fine hanno cambiato pure il portellone, paradossalmente la targa alta alleggerisce. Il lay out dei gruppi ottici invece mi pare molto simile.Da verificare, ma imho hanno anche gli stessi componenti.

Aspetto la classica vista laterale piena che trovo obbrobriosa. In movimento ad esempio al dart migliora.

Un po' troppo cromata anche per me, ma agli orientali il cromo piace, fa ricco..

Concordo un po' su tutto.

Un po' troppo cromata, sopratutto dietro.

Fari anteriori quasi identici a quelli della Dart: credo cambierà qualche componente interno per i mercati con legislazione iso-europa.

Fanali posteriori totalmente rifatti, anche come forma del contorno che come sporgenza dalla carrozzeria.

Il rifacimento di paraurti e portellone ha anche consentito di togliere l'incavo sotto i fari della Dart che richiama la Charger, ma fa sembrare fin troppo gonfia la parte bassa del posteriore.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'intervento al posteriore sembra buono, ho invece qualche perplessità in più per il frontale, in particolare per la mascherina.

In generale c'è un pò troppo cromo per i miei gusti ma è pur vero che probabilmente la scelta è dettata dai gusti del mercato principale per cui è stata pensata.

Secondo me potrebbero importarla tranquillamente anche in Europa, anche se la mancanza della sw difficilmente permetterà di fare grandi numeri.

Tra l'altro, come ho già fatto notare in passato, una trasposizione in formato sw richiederebbe un raddrizzamento della linea di cintura per non risultare troppo pesante al posteriore, e questo comporterebbe la necessità di ridisegnare entrambi gli sportelli con conseguente aumento dei costi.

Lo so che son pesante ma su questo argomento ma lo reputo molto importante, se avessero realizzato la 3 volumi con una linea di cintura bella dritta sarebbe risultata molto più semplice la trasposizione in versione sw e pure 2 volumi, in pratica avrebbero potuto usare gli stessi sportelli per tutte le versioni con grandi risparmi e ottima resa estetica.

Vabbè è inutile fasciarsi la testa tanto la sw non la faranno mai (:

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

L'intervento al posteriore sembra buono, ho invece qualche perplessità in più per il frontale, in particolare per la mascherina.

In generale c'è un pò troppo cromo per i miei gusti ma è pur vero che probabilmente la scelta è dettata dai gusti del mercato principale per cui è stata pensata.

Secondo me potrebbero importarla tranquillamente anche in Europa, anche se la mancanza della sw difficilmente permetterà di fare grandi numeri.

Tra l'altro, come ho già fatto notare in passato, una trasposizione in formato sw richiederebbe un raddrizzamento della linea di cintura per non risultare troppo pesante al posteriore, e questo comporterebbe la necessità di ridisegnare entrambi gli sportelli con conseguente aumento dei costi.

Lo so che son pesante ma su questo argomento ma lo reputo molto importante, se avessero realizzato la 3 volumi con una linea di cintura bella dritta sarebbe risultata molto più semplice la trasposizione in versione sw e pure 2 volumi, in pratica avrebbero potuto usare gli stessi sportelli per tutte le versioni con grandi risparmi e ottima resa estetica.

Vabbè è inutile fasciarsi la testa tanto la sw non la faranno mai (:

io sulle linee di cintura la penso come te, però noto che anche qui nel foro questo tipo di automobili piacciano. A esempio questa:

47561-hyundai-i40_2012_001.jpg

che a me dal vivo ha convinto poco, pare essere molto apprezzata perchè moderna

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine, la questione del posteriore "pesante" su una SW derivata da una sedan/5 porte con fiancata "a cuneo" non mi sembra un problemone: in giro si vedono SW dal posteriore pesante, massiccio, sproporzionato magari, ma cmq si vedono.

Ecco, la questione per Fiat credo debba essere "produrre una SW pur che sia", derivata da Bravo, da Delta, da Giuly, da Dart (e, paradossalmente, da tutte tre insieme, vista la "matrice" comune) non importa, ma farla!

Questo, almeno, nel Paese delle Fate, nella realtà decide SM...

PS: qualche ulteriore info da Autoblog.it:

"Viaggio presenta una lunghezza di 4679 mm, una larghezza complessiva di 1850 mm ed un passo di 2708 mm e sarà offerta con moderni motori turbocompressi - 1.4L TJet 120 CV e 1.4 TJet 150 CV - abbinati sia al cambio manuale 5 marce, sia al cambio automatico con doppia frizione a secco DDTC, sviluppato da Fiat Powertrain.

L’auto è stata progettata per “rivoluzionare il segmento delle berline compatte in Cina”, offrendo, come spiega il comunicato ufficiale, “alti livelli di raffinatezza e qualità”. La Fei Xiang, come sarà chiamata in Cina, evoca il concetto di volare ed è stata disegnata dal Style Center del gruppo Fiat a Torino. La vettura sarà la prima auto prodotta nel nuovo stabilimento Gac-Fiat a Changsha (provincia di Hunan): la produzione inizierà a partire da luglio e la commercializzazione è prevista nel terzo trimestre 2012."

Modificato da fonzino1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.