Vai al contenuto

Vedi messaggio #14 - Preferireste che Lamborghini producesse:  

56 voti

  1. 1. Vedi messaggio #14 - Preferireste che Lamborghini producesse:

    • Un SUV
      7
    • Una grossa berlina a 4 porte
      19
    • Una grossa coupé a 4 posti
      30


Messaggi Raccomandati:

Beh, come ho già detto c'è modo e modo per costruire un hyper suv che piaccia ai nuovi ricchi.

Kubang coniuga comunque un certo stile con l'idea (triste) di un mezzo estremo nei contenuti (tanti cavalli,tanti chili,tanti soldi..).

Io credo che Lamborghini e la stessa Bentley potessero tirar fuori qualcosa di piacevole senza scadere in eccessi stilistici che risultano di pessimo gusto.

Anche perchè sono entrambi marchi con un passato glorioso e un presente a grandi ritmi, non possiamo trovare la giustificazione "Maserati ha un altro tipo di appeal quindi può vendere grazie al marchio senza dover sembrare una caricatura".

Ah per fare un altro paragone mi ricorda i fuoristrada di Halo o Unreal Tournament. :mrgreen:

La Lamborghini è l'eccesso stilistico per eccelenza (tolta la miura)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mah...io preferirei vedere questo berlinone e la coupè 4 posti, ma il suv proprio no (ha l'utilità di un frigorifero al polo nord)...che poi quel concept sarà pure carino, ma nulla di eccezionale

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

mah...io preferirei vedere questo berlinone e la coupè 4 posti, ma il suv proprio no (ha l'utilità di un frigorifero al polo nord)...che poi quel concept sarà pure carino, ma nulla di eccezionale

Guarda che sia ai polo nord e sud se ne vendono parecchi (frigo). È dovuto al fatto che, se il cibo diventa troppo freddo va male. Quindi servono per scaldare il cibo..

Concordo sull´idea che scappa la ragione per la qualla fanno tutti questi esperimenti. Visto che giá ci siamo faccio un piccolo punto sulla situazione.

Audi-NSU (e di consequenza anche Lambo) si trova davanti un problema che si chiama da un lato Porsche e dall´altro Ferrari. Mentre Ferrari ha una linea produttiva molto spessa e quindi enorme rissorse e potenzialitá di generare svilluppi (senza dover sondare troppo il mercato) Porsche ha giá attacato il mercato nelle senso che ha diversificato il portfolio da tempo. Mentre Porsche era ancora indipendente il fatto disturbava ma non troppo e il principale aversario (anche storico) era Ferrari. La situaziione cambió dramaticamente quando Porsche entró nell´orbita del Gruppo. Perché Lambo si ritrovó a dover decidere che via andare. Il superexclusive era occupato da Bugatti, il marchio sportivo ampiamente diversificato in giú e in su ma anche lateralmente da un momento all´altro c´era. E quindi nel gruppo sichiedero come andare avanti. Sia per fornitori (chi giove per primo di R&D?) ma anche per sviluppo di marca internazionale. Allora i responsabili provarono a fare un´ inchiesta, ma questa venna torpedata da Audi. Perche Porsche vuole fare delle piccole sportive col support di VAG, e tradizionalmente ha anche tutte le raggioni. Quindi di consequenza Audi torpedó il progetto Bluesport per raggioni piú personali che altro. Ma anche per salvaguardare il proprio marchio e portfolio. Audi quindi si trovó davanti alla scelta: Fare una R6 & R4? Liberare il progetto sarebbe uguale a impedire alla Lambo di fare un progetto del genere. Fare una macchina sportiva (A9) sarebbe sensato ma rubarebbe troppa clientela alla panamera. Fare la Lambo 4Posti allora? La Q7 si posiziona nel ambito molto comodo e poco sportiva, allora Lambo per le sportive piú estreme della Porsche Cayenne? Non potendo fare un inchiesta ufficiale, fecero progetti - e li fanno tutt´ora - per vedere il riscontro della opinione dei appassionati. Cosa che riesce bene, tra l´altro. E poi sviluppi del genere le poui scalare dalle tasse e fanno un di consequenza un effetto positivo sul bilancio.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

La Lamborghini è l'eccesso stilistico per eccelenza (tolta la miura)

Ecco, appunto. Per questo dico un'eresia ma mi sembra più coerente con le scelte stilistiche e di "filosofia di marchio" un giocattolone volutamente esasperato come questo che una berlina da cumenda sportivo come l'Estoque.

Se magari le facessero tutte due sarebbe l'optimum, ma se dovessi scegliere io quale produrre non avrei dubbi e andrei su questo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se dovessero farla,che la chiamassero Ursus almeno:razz:...

Ma come, volete che i tedeschi siano coerenti con la storia del marchio (a parte la Countach e la LM002, sempre nomi di tori ) e poi vi lamentate se addirittura mettono un nome latino? :)

Si tratta del nome latino di questo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Bos_taurus_primigenius

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

Continuo a guardarla e continua a non dirmi niente, sembra abbiano preso una coupe ed abbiano messo sotto due ruote gigantesche per rialzarla da terra.Il risultato, come già detto da più di uno, è che l'aspetto è quello di un modellino radiocomandato, con la carrozzeria in vetroresina avvitata sul telaio. Certo rispetto al SUV Bentley è un capolavoro :mrgreen:

Il video poi è pure sbagliato, ricordiamo che le forze della natura sono cinque ( e non quattro ) :

Il fuoco, il vento, le nuvole, il mare e la montagna ( ovviamente secondo i maestri Tetsuo Hara e Buronson :mrgreen: )

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Il video poi è pure sbagliato, ricordiamo che le forze della natura sono cinque ( e non quattro ) :

Il fuoco, il vento, le nuvole, il mare e la montagna ( ovviamente secondo i maestri Tetsuo Hara e Buronson :mrgreen: )

Acqua, terra, fuoco, aria per la tradizione ellenica:

Elementi (filosofia) - Wikipedia

I tedeschi, volente o nolente, condividono la nostra base culturale ed ironia della sorte, in questo dobbiamo tutto ai Greci, noi come gli alemanni.

Buffo no? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.