Vai al contenuto
  • 0

Golf serie 6 usata: quale motorizzazione?


Ubaldo Gulotta

Domanda

Dopo aver guidato anni una gold ed essermi trovato molto bene credo che non sia una cattiva idea prendere una nuova Volkswagen. Pensavo alla Golf serie 6 ma non so quale motorizzazione scegliere ed ero indeciso tra queste 3:

1) bluemotion 1.6 diesel 105 cv

2) un 1.6 diesel qualsiasi da 105 cv

3) gtd 2.0 diesel 170 cv

4) tsi 1.4 da 122 cv

5) tsi 1.6 da 160 cv

Percorro mediamente 20 km al giorno (10 per andare al lavoro e 10 km per ritornare) per un totale di 10000 km all'anno.

Voi cosa mi consigliate e per quale motivo? Quali sono i consumi reali di quei 3 motori? La mia golf attuale (1.8 a benzina da 90 cv) mi fa i 12km/litro con una guida prudente e tranquilla.

I diesel che vedete sopra sono ad iniettore pompa? Saranno robusti come il motore della mia 3° serie?

Scusate per tutte queste domande

A presto

Ubaldo

Modificato da Ubaldo Gulotta
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao! i diesel della 6 sono tutti a iniezione diretta...l'iniettore pompa non c'è più quindi!

per 10mila km all'anno, lascerei perdere il diesel. pagheresti di più all'acquisto e di assicurazione...con i tuoi chilometraggi annui ci metteresti parecchio ad ammortizzare la spesa. imho il 1.4 tsi da 122 cv è un ottimo compromesso tra prestazioni, consumi e costi di gestione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Senza dubbio il 1.4 tsi da 122cv (il 160 non credo sia più disponibile). I consumi si aggirano attorno ai 13/14 Km/l guidando normali (non nei primissimi km dove consuma di più). Però tu citi una "guida prudente e tranquilla": a quel punto valuterei anche il 1.2 tsi da 105cv che garantisce già prestazioni più che adeguate.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai pensato a prenderla usata? Il tsi da 122 cv si prende molto bene dato i costi della benzina e pure il 160 cv usato si prende benissimo. Nella mia ricerca dell'auto usata avevo provato una golf 160 cv tsi. Gran motore. Gran auto. Poi per la mia percorrenza annua (25000 km) mi sono orientato su un diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Hai pensato a prenderla usata? Il tsi da 122 cv si prende molto bene dato i costi della benzina e pure il 160 cv usato si prende benissimo. Nella mia ricerca dell'auto usata avevo provato una golf 160 cv tsi. Gran motore. Gran auto. Poi per la mia percorrenza annua (25000 km) mi sono orientato su un diesel.

Nell'annuncio non l'ho scritto ma la sto cercando usata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Essere indecisi tra un 105cv e un 170cv vuol dire non avere le idee molto chiare. In ogni caso consiglio anch'io il benzina, ma dovresti dirci che tipo di prestazioni cerchi...

Bravo zag, hai centrato il punto! Non ho per nulla le idee chiare. Sono orientato sul 105 per i consumi, sulla 170 per le prestazioni, sul 122/160 per i costi di acquisto. Proprio non so cosa prendere... Un amico mi ha anche detto che il diesel, per come la uso io, (10 km per volta) ha consumi molto alti. Mi aiutereste molto dicendomi i consumi di quei 4 motori. Se il 122cv fa i 13km/l le altre quanto fanno? Non c'é un sito su cui si possono trovare i consumi delle auto?

Quindi è da modificare il titolo della discussione?

Si, é vero. Riesci a cambiarlo?

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.