Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio acquisto: Ford Focus, Fia Punto...

Featured Replies

Inviato
e allora ke auto dovrei acquistare a benzina? perchè è meglio se il FAP non c'è? non dovrebbe inquinare meno con il FAP? e poi non ho capito se gli euro 4 possono girare se hanno il FAP oppure no chi mi sa rispondere? comunque questa ventura non so se ha o no il FAP devo informarmi, quali sono i pro e i contro? grazie

Se non erro un diesel Euro 4 non può circolare, nei giorni di blocchi del traffico, se non munito di FAP (al contrario dei benzina Euro 4)...

• Risposte 22
  • Visite 3.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

ciao a tutti, sto facendo delle ricerche su internet per capirci qualcosa su questo fap o dps, ma non ne vengo a capo, inoltre volevo sapere se è possibile girare o no in città con gli euro 4 ( e se fondamentale il fap per circolare) inoltre volevo sapere se il modello di focus che ho menzionato sopra ha il fap oppure no. aiutatemi non ne vengo a capo, inoltre stavo pensando se alla fine dei conti una macchina a benzina non convenga di più, grazie !

Inviato
ciao a tutti, sto facendo delle ricerche su internet per capirci qualcosa su questo fap o dps, ma non ne vengo a capo, inoltre volevo sapere se è possibile girare o no in città con gli euro 4 ( e se fondamentale il fap per circolare) inoltre volevo sapere se il modello di focus che ho menzionato sopra ha il fap oppure no. aiutatemi non ne vengo a capo, inoltre stavo pensando se alla fine dei conti una macchina a benzina non convenga di più, grazie !

Dipende in che città vivi e se ci sono i blocchi del traffico...per sapere se ha il fap,bisogna vedere sul libretto dell'auto..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

in ogni caso per 7-8mila km all'anno ti conviene prenderti una Focus a benzina (ma qualsiasi altra auto a benzina va benissimo). la pagheresti di meno, avrebbe costi di gestione inferiori e meno grattacapi...

Modificato da led zeppelin

Inviato
  • Autore

è che avevo trovato questa, invece della nuova punto 2012 a benzina che ne dite? che tipo di motore è il 1.2 da 69 cavalli a benzina, in concessionaria mi danno la versione 5 porte easy a 10200 € com'è il prezzo? grazie :)

Inviato
è che avevo trovato questa, invece della nuova punto 2012 a benzina che ne dite? che tipo di motore è il 1.2 da 69 cavalli a benzina, in concessionaria mi danno la versione 5 porte easy a 10200 € com'è il prezzo? grazie :)

rispetto alla Focus, non un mostro di brillantezza, anzi...però più che adatta all'uso cittadino ;).

Inviato
  • Autore

invece per quanto riguarda la versione twinair è un motore più brillante?? conviene spendere di più oppure va bene anche il 1.2? grazie

Inviato
  • Autore

Ciao ragazzi, avevo in mente di acquistare la nuova punto, siccome faccio pochi km l'anno (sui 7000-8000) avevo pensato di acquistarla a benzina, visto che le mie percorrenze sono quasi sempre in città, (faccio bene? o sono meglio i nuovi motori diesel?) nel caso della benzina sono indeciso tra il classico 1.2 da 69 cv o il nuovo 0.9 twinair, quali sono le differenze? il twinair consuma meno del 1.2? comunque mi ero fatto fare un preventivo e mi davano la punto easy 5 porte a 10200 € conviene spendere di più per avere il twinair? grazie a tutti!

Inviato
Ciao ragazzi, avevo in mente di acquistare la nuova punto, siccome faccio pochi km l'anno (sui 7000-8000) avevo pensato di acquistarla a benzina, visto che le mie percorrenze sono quasi sempre in città, (faccio bene? o sono meglio i nuovi motori diesel?) nel caso della benzina sono indeciso tra il classico 1.2 da 69 cv o il nuovo 0.9 twinair, quali sono le differenze? il twinair consuma meno del 1.2? comunque mi ero fatto fare un preventivo e mi davano la punto easy 5 porte a 10200 € conviene spendere di più per avere il twinair? grazie a tutti!

con uso prevalentemente cittadino, 1.2 o meglio ancora il 1.4 anche bifuel.

il 0.9 è buono, ma il turbo (sia benzina che diesel) non va molto d'accordo con i percorsi cittadini...