Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problema sterzo duro Opel Corsa D

Featured Replies

Inviato

ciao raga ho un opel corsa d comprata a giugno scorso usata da una concessionaria, qualche settimana fa ho iniziato ad avvertire un rumore con vibrazione nel muovere lo sterzo sia da fermo che in movimento essendo per un pelo ancora in garanzia la porto dalla concessionaria che dice di avermi revisionato la scatola dello sterzo. Bene appena riprendo l'auto noto lo sterzo mooolto più duro di prima non si riesce quasi a fare un parcheggio se non si usano tutte e due le mani, ritorno subito mi dice che la canna è nuova deve usurasi e sarà così per un pò non molto convinto sono andato via perche dovevo andare a lavoro nn potevo tardare ancora. l'ho fatta vedere dal mio meccanico e naturalmente ha detto che non va bene non da nessun errore di diagnosi e l'angolo di sterzata è stato tarato ma nulla stesso risultato. sono tornato dal concessionario e mi ha detto di aspettare una settimana e vedere come va altrimenti me la "rivede". avete consigli su quale sia effettivamente il problema lo sterzo può tornare leggero come prima?

Inviato

la corsa mi sa che condivide anche il piantone dello sterzo con la grande punto.......

quindi io non escluderei che sia colpa del sensore di coppia,anche se è strano che non esce nulla sulla diagnosi!

inoltre quando la scatola è strano che debba "ammorbidirsi" .......imho quelli del conc mentono....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

Il problema è che da macchina spenta ad accesa la differenza c'è ma è cmq molto puro...

Inviato

l'eps non è altro che il servosterzo elettrico...

quindi il piantone per i modelli senza eps non è montabile,in quanto è sprovvisto di centralina e cablaggi vari...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

nn sapevo ci fossero corsa d senza eps...pensavo venissero venduti rigenerati con eps disattivato/eliminato per evitare problemi futuri pur tenendosi lo sterzo più duro...non so più dove sbattere la testa

  • 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

vi risulta che dopo la sostituzione del piantone lo sterzo debba essere più pesante? rigenerato o nuovo che sia...

Inviato
vi risulta che dopo la sostituzione del piantone lo sterzo debba essere più pesante? rigenerato o nuovo che sia...

No,non avverto differenze....

Inviato

faccio una riflessione....

puo' essere che quando hai preso l'auto ,il piantone era già starato,rendendo cosi' lo sterzo piu' leggero del normale?

hai provato a vedere la pesantezza su un'altra auto analoga o magari su una g. punto?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

si e la differenza si sente..in parcheggio con la mia devi necessariamente aiutarti con l'altra mano..oggi l'ho riportata speriamo bene

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.