Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

LEGGETE COSA SI INVENTANO IN GM..... MA ANCHE IN FORD ECC. E

Featured Replies

Inviato

General Motors distribuisce una valanga di buoni sconto trasformando i propri dipendenti in procacciatori di clienti

Non siamo ancora al tre per due dei supermercati alle prese con merce in rapida scadenza, ma siamo già oltre le classiche promozioni dei finanziamenti senza interessi. Le auto non si vendono più bene e la General Motors, il più grande produttore mondiale del settore, decide di distribuire una valanga di buoni sconto trasformando i propri dipendenti in procacciatori di clienti a tariffa ridotta. La multinazionale di Detroit ha dato ad ogni dipendente delle sue sedi negli Stati Uniti due buoni sconto da girare ad amici o conoscenti. Chi ha un buon amico, tuta blu o colletto bianco, da quelle parti potrà acquistare dal 7 maggio al 30 giugno un'auto GM con la stessa riduzione di prezzo che ha chi lavora nell'indotto. A un prezzo quindi leggermente superiore - il 4% in più - di quello che spuntano i dipendenti della GM e i loro familiari diretti. General Motors spera che questo passaparola degli sconti possa aiutare a risollevare la dinamica delle vendite che, in questo inizio d'anno, si sono ridotte dell'8,6%. Una riduzione maggiore di quella che registrano i suoi diretti concorrenti come Ford, Chrysler e Toyota. E questo nonostante Gm guidi invece la classifica di chi spende di più in incentivi sugli acquisti: 3.871 dollari, in media, per ogni auto. Non rimaneva, al gruppo guidato da Richard Wagoner, che seguire l'esempio della Ford e della Daimler Chrysler che hanno già avviato iniziative di questo tipo.

(15 maggio 2003

Inviato

Strano a credersi.

Fino a un paio di mesi fa, girava in Belgio la pubblicità (vera della Fiat stessa e non di qualche concessionario) del paghi 1 prendi 2.

Acquistando un Ducato, ti portavi via anche la Seicento!

E a proposito di km 0, pullulano alla grande anche qui. Giusto due giorni fa mi è arrivata personalmente una lista di modelli a km 0 e aziendali a prezzi veramente stracciati da parte di uno dei concessionari Fiat più grandi.

Comunque specifico che la Fiat non è l'unica marca ad usare questo stratagemma per vendere, sta diventando la prassi per tutti.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.