Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

sono (quasi) prossimo all'acquisto di una C-Max, probabilmente una Km0, ma sono rimasto davvero shockato dai tassi applicati dal finanziamento Ford.

Per la rateizzazione classica si raggiunge addirittura un TAEG dell' 11,7% !!!!

Volevo un parere al riguardo dal momento che ho sempre pensato che, al di la della disponibilità economica iniziale, fosse cmq conveniente in generale acquistare un'auto a rate, ma certo non con questi tassi!!!

E' ovvio che cercherò di fare uno sforzo e diminuire il più possibile il capitale da finanziare, ma mi chiedevo se non fosse il caso di ricorrere a questo punto ad un finanziamento classico di una banca qualsiasi che dubito arrivi a chiedere il 12% per finanziare 15mila euro in 4 anni!

Secondo me siamo al limite dello strozzinaggio.

Che consigli potete darmi?

Secondo voi cambiando concessionario è possibile trovare finanziamenti differenti? Oppure mi devo arrendere all'idea che comprare un'auto Ford a rate comporti il pagarla il 25% in più??? (alla fine dei 4 anni per una C-Max da 20000 euro finisce che gliene versi 25...)

Inviato
  • Autore

Aggiungo che i tassi proposti sono ovviamente differenti (più alti) rispetto a quelli del simulatore finanziamento sul sito ufficiale della Ford.

In ogni caso la situazione è complicata dal fatto che, ovviamente, minore è il capitale che ti fai finanziare (pià anticipi), più il TAEG sale.

Suggerimenti?

Ciao a tutti,

sono (quasi) prossimo all'acquisto di una C-Max, probabilmente una Km0, ma sono rimasto davvero shockato dai tassi applicati dal finanziamento Ford.

Per la rateizzazione classica si raggiunge addirittura un TAEG dell' 11,7% !!!!

Volevo un parere al riguardo dal momento che ho sempre pensato che, al di la della disponibilità economica iniziale, fosse cmq conveniente in generale acquistare un'auto a rate, ma certo non con questi tassi!!!

E' ovvio che cercherò di fare uno sforzo e diminuire il più possibile il capitale da finanziare, ma mi chiedevo se non fosse il caso di ricorrere a questo punto ad un finanziamento classico di una banca qualsiasi che dubito arrivi a chiedere il 12% per finanziare 15mila euro in 4 anni!

Secondo me siamo al limite dello strozzinaggio.

Che consigli potete darmi?

Secondo voi cambiando concessionario è possibile trovare finanziamenti differenti? Oppure mi devo arrendere all'idea che comprare un'auto Ford a rate comporti il pagarla il 25% in più??? (alla fine dei 4 anni per una C-Max da 20000 euro finisce che gliene versi 25...)

Inviato

Suggerimenti? Come hai detto tu, chiederei alla tua banca: dubito che cambiando concessionario le condizioni cambino drasticamente: se non sbaglio e' direttamente la finanziaria Ford a fissarle. Tieni presente che di questi tempi (crisi di liquidita') anche le banche hanno stretto drasticamente i rubinetti, quindi non e' detto che trovi una buona accoglienza anche li.

Certo non hai scelto proprio il momento ideale per chiedere un finanziamento.

Forse conviene evitare le rate o rimandare l'acquisto, se possibile.

Inviato
  • Autore

ciao wolfie,

grazie per la risposta.

purtroppo rimandare l'acquisto sarebbe anche possibile, ma per pochi mesi, causa arrivo secondo figlio a novembre.

dubito che la situazione finanziaria del nostro paese si risolva in così poco tempo (ammesso che si risolva e che l'anno prossimo non si tratti di comprare l'auto a botte di milioni di lire...).

Inviato

Beh, allora forse conviene guardare un buon usato, perche' no anche un C-Max della serie precedente e pagare in un'unica soluzione. Se ti interessa tramite PM posso indicarti il nome dell'unica banca di mia conoscenza a diffusione nazionale che continua ad erogare prestiti personali con condizioni accettabili (certo dipende dalle garanzie che sei in grado di presentare e se sei o meno correntista).