Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio per roadster/spyder usata

Featured Replies

Inviato

Chi conosco che ha preso le MG ci ha solo porconato dietro... con MR2 e MX5 sono sempre stati tutti contenti, purtroppo non ti so dire che cosa trovi a quei prezzi..

Da quello che mi hanno raccontato MR2 e' piu' prestazionale e tende a essere piu' scorbutica di MX5 se provocata in malo modo, ma e' anche uno degli aspetti divertenti dell'auto... non ho mai sentito di problemi particolari per entrambe, le critiche piu' sentite sono relative al bagagliao pressoche' inesistente della MR2 (ma ci si adatta al punto che ho conoscenti che sono andati via in due per una settimana senza problemi), e su mx5 un maggior desiderio di coppua sul 1.6 e "problemi" di riscaldamento nella zona cambio su mx5 (in pratica pare che "tiri su" caldo dalla zona della leva cambio. Ma per entrambi sono stati tutti contenti... sulla robustezza delle auto vai tranquillo.. conosco un ragazzo che con una mr2 va in giro quasi tutto l'anno aperto, e si e' beccato di tutto dentro, neve inclusa... interni distrutti ovviamente, ma va tutto, e si fa ancora botte di 400km e piu' per i raduni..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

• Risposte 76
  • Visite 10.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Per la sfruttability, se non ho capito male abiti in Brianza, no? Capperi, mezz'ora e sei sul lago! E vicino al lago ci sono le montagne pippa.gif

Devi solo sperare che la capotina tenga, non so da te ma da me sul lago Maggiore sono 3 anni che piove ininterrottamente...

esatto sono brianzolo ed ho la casa in montagna sopra Lecco (ci è appena arrivata una tappa del giro d'Italia) ma per quella c'è la Chevy Captiva che fa da trattore

io la userei più che altro per i movimenti in zona e fare qualche breve scampagnata con la ragazza è per quello che assume fascino la cosa rispetto una berlina

Chi conosco che ha preso le MG ci ha solo porconato dietro

mha guarda la meccanica è la stessa della mia rover attuale quindi non credo che mi cambierebbe molto la faccenda :mrgreen: certo mi piacerebbe che fosse molto affidabile e li missà che la toyota non ha rivali

ma dite che è così problematica la cappottina in tela?

le critiche piu' sentite sono relative al bagagliao pressoche' inesistente della MR2

per quello stavo pensando ai portapacchi montati sul cofano posteriore che sono anche molto caratteristici ed alla fine una borsa ci sta su senza rognare più di troppo

Modificato da braccobaldo

Inviato
esatto sono brianzolo ed ho la casa in montagna sopra Lecco (ci è appena arrivata una tappa del giro d'Italia) ma per quella c'è la Chevy Captiva che fa da trattore

io la userei più che altro per i movimenti in zona e fare qualche breve scampagnata con la ragazza è per quello che assume fascino la cosa rispetto una berlina

La mia morosa vuole i posti dietro (:love) pero' ti capisco benissimo :D se e' per quello allora prova a contare che magari un'auto piu' "comoda" e' meglio. Itendo proprio nel senso di rigidezza sospensioni, vibrazioni etc

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Fiat barchetta e alfa spider...non sono a livello delle giapponesi come divertimento e feeling,ma imho hanno fascino da vendere...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

se non pianifichi di usarla per lunghi spostamenti (es: vacanze al mare, come faccio io), MR2 va benissimo dato che il maggior "contro" è proprio l'assenza di bagagliaio. Come già detto perdona meno se vuoi fare le sgumme, è più potente di MX5.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
Fiat barchetta e alfa spider...non sono a livello delle giapponesi come divertimento e feeling,ma imho hanno fascino da vendere...

'Sta povera Barchetta piace solo a noi mi sa' :D

Vedrete.

Inviato
'Sta povera Barchetta piace solo a noi mi sa' :D

Piu' che altro se ti mette mg, mx5 e mr2 direi che il target e' molto preciso... e non c'azzecca ne' con la barchetta, ne' con la spider alfa :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

Scelta piuttosto difficile e in un certo qual modo "classica". :)

Quoto ricky sul fatto che MR2 spinga di più (pesa abbastanza di meno), soprattutto agli alti regimi, mentre MX-5 con il 1.8 è forse più coppioso, anche se meno spumeggiante (a detta di molti lo sprint comincia a calare già da sotto i 5.000 rpm, ma ovviamente non ho esperienze dirette!). Il 2.0 garantisce prestazioni migliori.

I motori sono buoni tutti e due, però sinceramente avrei qualche perplessità sul reperimento di pezzi di ricambio per il motore Toyota... :pen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
Piu' che altro se ti mette mg, mx5 e mr2 direi che il target e' molto preciso... e non c'azzecca ne' con la barchetta, ne' con la spider alfa :D

Yaya. Molto veruo

Vedrete.

Inviato

Aggiungo anche che mx5 e' piu' originale da un punto di vista estetico, mr2 sconta molto (e scontava) l'aspetto da "volevo la boxster ma non me la posso permettere".. personalmente quando sono andato a provarla per prenderla me ne son fregato alla grande (alla fine la ho scartata perche' il babagliaio e' veramente una presa per i fondelli :D )

Dentro secondo me c'e' piu' spazio ed e' piu' comoda di mx5.