Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per roadster/spyder usata


braccobaldo

Domanda

Ciao a tutti, avrei bisogno dei vostri consigli ed esperienze in capo roadster

io ho attualmente una Rover 214si del '99 con poco più di 60000km sul groppone alla quale ho messo mano più di una volta (alternatori, cinghia servizi, guarnizione testata con relativa piastra di rinforzo e prigionieri, guarnizione scarico, pompa benzina, candele, batterie, distributore dell'accensione ... ) insomma mi ha dato il suo bel da fare ma l'ho salvata dal rottamatore più volte perchè è l'auto che ha usato per anni mio papà ma è perfettamente marciante ed è tutto sommato una bella auto elegante, esteticamente accattivante (anche se è un punto che valuto ben poco), gli interni sono validi e ben tenuti e le performance sono interessanti perchè alla fine 103cv su 1020kg di auto non è che siano malissimo

però oramai la distribuzione vorrebbe andare in pensione, bisognerebbe tagliandarla, rifare gli ammortizzatori, la carrozzeria è piena di graffi e gli scricchiolii non si contano senza considerare che a parte l'aria condizionata la cosa più tecnologica che ha a bordo è l'autoradio a mangianastro e l'accendisigari (niente abs, tcs, esp e balle varie)

fondamentalmente ci vogliono 1500€/2000€ da dare al meccanico per un auto che vale si e no 1500€ (credo di venderla in un attimo a quella cifra) e mi sto seriamente chiedendo se non valga la pena venderla ed investire quei 3/4000€ di budget per una macchinina più interessante ed ho visto che in commercio si trovano delle belle macchinine a quella cifra ma a livello di costi vorrei restare su un 1.8 e circa 140cv , i consumi non è che importino più di troppo perchè facendo meno di 4000km/anno non è che faccia poi tanta differenza ma non vorrei spendere un capitale in manutenzione, gomme e freni ... diciamo che dovrebbe durarmi almeno 4 o 5 anni (non mi offendo se dura di più)

io avevo guardato

-Toyota mr2

-Mazda MX-5

-MG mg f

secondo voi sono sfruttabili quotidianamente queste auto nonostante il bagagliaio quasi, se non del tutto, assente?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

bracco, quanto ti sparano per l'assicurazione di un 2000cc? La intesteresti a te?

Io avevo fatto alcuni preventivi on-line, mettendo a nome di mio babbo, mi veniva sui 600 neuri annui solo RCA

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

anche se la intesto a mio papà non cambia molto perchè è l'età dei conducenti che ti frega e mi chiedono più di 1900€ contro i 1500€ abbondanti per il 1.8

anche per assicurare il mio 1.4 spendo 1200€ ed è ancora intestato tutto a mio papà

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
anche se la intesto a mio papà non cambia molto perchè è l'età dei conducenti che ti frega e mi chiedono più di 1900€ contro i 1500€ abbondanti per il 1.8

anche per assicurare il mio 1.4 spendo 1200€ ed è ancora intestato tutto a mio papà

Alcune assicurazioni richiedono solamente se, oltre all'intestatario, ci sono altri conducenti con meno di 23 anni e 2 anni di patente.

Nel caso in cui la risposta sia "No" la differenza tra intestarla ad un minore di 26 anni e ad un "senior" è molto forte.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

PORCA BOIA CHE PREZZI!

Prova a sbirciare sul sito Allianz, l'assicurazione SestoSensoKM. Se come dici dovresti stare intorno ai 5000km annui forse fa al caso tuo.

Se no scrivi a questi -> Auto di interesse collezionistico-amatoriale

Per la Uno Turbo del fratello della mia morosa, che ha 22anni, ci hanno fatto un preventivo di 390 euri annui.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
PORCA BOIA CHE PREZZI!

Prova a sbirciare sul sito Allianz, l'assicurazione SestoSensoKM. Se come dici dovresti stare intorno ai 5000km annui forse fa al caso tuo.

Se no scrivi a questi -> Auto di interesse collezionistico-amatoriale

Per la Uno Turbo del fratello della mia morosa, che ha 22anni, ci hanno fatto un preventivo di 390 euri annui.

:shock:mi sà che mi trasferisco dalle tue parti...ma voi girate tutti in uno turbo,punto gt,106 rally,fiat coupè,punto cabrio,ecc..???:mrgreen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Siamo fortunati qui da me, o e' sfigato braccobaldo?

dipende da eta e dove sta.. io (36 anni) pago 890 di rca furto incendi atti vandalici agenti atmosferici cristalli e kasko sul GTA, guida libera (senza agevolazioni ma con sconto)

Inviato dal mio MotoA953 con Tapatalk 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
dipende da eta e dove sta.. io (36 anni) pago 890 di rca furto incendi atti vandalici agenti atmosferici cristalli e kasko sul GTA, guida libera (senza agevolazioni ma con sconto)

Infatti.. quello fa strano. 23 anni a Ottobre, viviamo in culo ai lupi, e nel suo caso ha sempre intestato a se l'assicurazione, quindi ha gia' scalato qualche classe. E ora a 600euri tiene il 106. Io direi buonissimo, no? Io preventivando CIVIC, Coupe', GTV, Clio RS andrei sulle 800... io di persona, ma ho 29anni da poco..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.